subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 08 Febbraio 2012 19:07 19

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Pacific  (Letto 3251 volte)
paolo12

« Risposta #15 il: Giovedì 18 Marzo 2010 15:19 15 »

Effettivamente Kal credo di poterti dare ragione infondo dagli stacchi pubblicitari ci guadagnano una pacca di soldi anche se una serie cosi secondo me poteva essere valorizzata meglio magari non scegliendo la HBO come network dove trasmetterla. Non sono molto informato su queste cose.
Loggato
stalker62

« Risposta #16 il: Venerdì 19 Marzo 2010 09:05 09 »

mi è piaciuta molto.
disturba un pochino il punto di vista "statunicentrico" (bene o male, gli americani son tutti buoni e forti, il nemico è una *****accia  Asd) ma è abbastanza moderato a ben vedere.
attori, regia, montaggio, insomma la realizzazione tecnica è eccezionale, ovviamente. direi che qui non è tanto la storia a essere importante ma come viene raccontata e qui, pur coi difetti retorici di cui sopra, viene raccontata benissimo.
volevo quasi dire "grande cinema", poi mi son ricordato che è televisione  82 ottimo

Sono pienamente d'accordo. Il punto di vista del racconto è un po' troppo americano, ma si sa che chi mette i soldi è orientato a egocentrizzare. Detto ciò, come hai ben detto, è un lavoro fatto molto bene nonostante sia un film per la tv (d'altronde avere come produttori Spielberg e Hanks è una sicurezza  88)

come "equilibrio" storico... Clint Eastwood ha fatto un lavoro moooolto migliore con "Flags Of Our Fathers" e "Letters from Iwo Jima" .... però è solo la prima puntata... diamogli tempo... 
Loggato
Gy

« Risposta #17 il: Lunedì 22 Marzo 2010 12:08 12 »

ma storicamente le battaglie su Guadalcanal sono andate proprio così, con i giapponesi che cadevano in massa e gli americani che si rintanavano nelle buche "giocando" al Turkey shoot (questa espressione divenne d'uso comune più avanti, col culmine nella battaglia della marianne a Saipan), questo perchè le dottrine d'attacco dell'esercito imperiale erano rimaste pressochè le stesse dalla ww1, e mantennero questo tipo di dottrina fino alla fine della guerra, le cariche banzai erano il modo peggiore per sconfiggere gli americani, perchè devastanti come perdite, ma allo stesso tempo erano anche le più devastanti nei confronti della psiche americana, migliaia di marines ne sono usciti coi nervi a pezzi, completamente inservibili e necessitavano di continui rimpiazzi. Paragonare Iwo Jima a Guadalcanal non ha senso, Kuribayashi non applicava il manuale (come Kunio Nakagawa a Palau o Keichi Shibasaki a Tarawa).
Loggato
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #18 il: Lunedì 22 Marzo 2010 13:12 13 »

solo io non sono riuscita ad arrivare a fine puntata??   91
Loggato

E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
pistu_foghecc

« Risposta #19 il: Martedì 23 Marzo 2010 13:06 13 »

PS A nessuno dopo questo primo episodio è venuto voglia di giocare o rigocare nel mio caso, a Call of duty world at war? A ma un sacco, infatti corro subito a farlo  94
[/quote]

La miglior camapagna single player della serie cod.Grande ricostruzione storica.Gioco sottovalutato.
Io sto ancora aspettando che i cofanetti bluray di BoB raggiungano prezzi umani.105 euro alla mediaworld.All'estero te li tirano dietro.Ovviamente però non ci sono i sub ita.......
Loggato
jacksheppard

« Risposta #20 il: Domenica 18 Aprile 2010 14:55 14 »

Bellissima il quinto episodio, forse il migliore a mio avviso... a parte che vediamo Olivia Dunham farsela con il nostro generale ( acc.. il nome  noo ).... poi il novellino che voleva andare di corsa in guerra, ma avrà capito che non è come la si immagina.. bellissima anche la contrapposizione della guerra con il gran canyon del soldato  88
Loggato

Jack is back
Naria
信じる。。。

Everything happens for a reason

« Risposta #21 il: Domenica 18 Aprile 2010 15:28 15 »

Concordo. Diciamo che il quinto è stato uno degli episodi che a mio avviso mi ha colpito di più.
Non tanto per le scene di guerra spesso abbastanza cruente, ma per la contrapposizione che hanno creato con Eugene.
L'episodio è praticamente incentrato su di lui... sul fatto che all'inizio voleva così tanto andare in guerra e che invece ora si ritrova in un luogo in cui si sente totalmente spaesato. Non fa altro che avanzare, andare dietro a chi lo chiama e guardarsi intorno. E nel frattempo la sua angoscia interiore ed il disorientamento crescono in maniera esponenziale.
E' stato un episodio che mi ha fatto pensare molto... ti rivengono alla mente domande come "ma perché così giovani?" oppure pensieri tipo "l'esplosione è stata l'ultima cosa che hanno sentito", "quella spiaggia è l'ultima cosa che hanno visto... e la loro vita si è interrotta in meno di una frazione di secondo..."
Come sempre, il modo in cui Hanks e Spielberg decidono di raccontare una storia ti colpisce fin dentro l'anima...
Loggato

Cit.: "Pitagora, correggi l'angolo di tiro! Eraclito, vedi se dove scorre il fiume ci sono i giappo! Socrate, fai una ricognizione!"  -Meredithgrey-

Sarò assente saltuariamente dal 1 giugno fino al 31 ottobre.
Foam

« Risposta #22 il: Martedì 20 Aprile 2010 14:36 14 »

Bella puntata quella di ieri, ora si comincia a far sul serio! Come riesce a rendere l'idea della situazione Spielberg ci riescono in pochi, avrò passato i primi 20 minuti a bere e i restanti 20 ad immaginarmi la scarica di adrenalina misto paura misto confusione misto orrore che hanno avuto i soldati in quelle situazioni...
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
lomba79

« Risposta #23 il: Martedì 20 Aprile 2010 21:55 21 »

Scusate forse lo avete già detto ma non l'ho visto...quanti episodi saranno? e quante stagioni?
nemmeno su wukipedia c'è scritto  30

EDIT: qua dice Stagione 1 - 10 episodi    http://www.movieplayer.it/serietv/2163/the-pacific/
Loggato
Naria
信じる。。。

Everything happens for a reason

« Risposta #24 il: Martedì 20 Aprile 2010 22:07 22 »

Si tratta di una miniserie composta da soli 10 episodi, ognuno della durata di circa 50 minuti  40
Loggato

Cit.: "Pitagora, correggi l'angolo di tiro! Eraclito, vedi se dove scorre il fiume ci sono i giappo! Socrate, fai una ricognizione!"  -Meredithgrey-

Sarò assente saltuariamente dal 1 giugno fino al 31 ottobre.
Man0war

« Risposta #25 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 03:38 03 »

Sarà che io lo paragono a BoB ma a me fondamentalmente ha deluso questa seria, oltre al fatto che è troppo americaneggiante il vero problema è che non ci sia affeziona ai personaggi, non soffri con loro e non ti dispiace più di tanto se muoiono in battaglia. Manca quel qualcosa che la fa entrare nell'olimpo delle serie come ci è entrata BoB.
Loggato
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #26 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 14:20 14 »

Io sto ancora aspettando che i cofanetti bluray di BoB raggiungano prezzi umani.105 euro alla mediaworld.All'estero te li tirano dietro.Ovviamente però non ci sono i sub ita.......
All'estero io ho visto i prezzi e non è che fossero affaroni, non 105 euro ma neanche l'acquisto della vita Wink The Pacific l'ho lasciato dopo 2 episodi, non fa per me.
Loggato
zeussino

Combatto i gorilla in una giungla tropicale.

« Risposta #27 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 23:36 23 »

Non ho ancora visto la 9 e ho ancora l'illusione che almeno la 10 non sia "statunicentrica" e sia dedicata a Hiroshima/Nagasaki...
Loggato

Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
Foam

« Risposta #28 il: Giovedì 13 Maggio 2010 13:32 13 »

Sarà che io lo paragono a BoB ma a me fondamentalmente ha deluso questa seria, oltre al fatto che è troppo americaneggiante il vero problema è che non ci sia affeziona ai personaggi, non soffri con loro e non ti dispiace più di tanto se muoiono in battaglia. Manca quel qualcosa che la fa entrare nell'olimpo delle serie come ci è entrata BoB.

ma magari è una cosa voluta per far capire come era impossibile stringere amicizia, non facevi in tempo a conoscere uno che BUM, la granata di turno lo faceva saltare in aria. Non c'è il supereroe che sopravvive ad ogni battaglia, ma anzi, anche l'osannato Basilone cade in battaglia. Forse sotto questo punto di vista è più realistico the pacific di BoB.
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #29 il: Giovedì 13 Maggio 2010 13:47 13 »

a me piace molto com'è fatta.
quanto all'essere troppo usacentrica l'avevo detto fin da subito, sono d'accordo, però l'opera in sè come realizzazione, rappresentazione scenica della guerra è esteticamente apprezzabile. certo il giudizio sotteso è fastidioso, ma è pure scontato fose così, vista la fonte (e parlo di Spielberg, non che del fatto che sia una produzione statunitense; fosse stata fatta da qualcun altro - tipo Michael Moore Asd - avrebbe avuto un'ottica diversa).
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: