subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Martedì 07 Febbraio 2012 16:03 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Pacific  (Letto 3246 volte)
stalker62

« il: Lunedì 15 Marzo 2010 16:19 16 »

Progetto iniziato nel '98 quando Steven Spielberg e Tom Hanks si ritrovano a lavorare per la prima volta insieme nel film Salvate il soldato Ryan. La collaborazione prosegue con la produzione televisiva Band of Brother, con tema sempre la guerra mondiale in Europa, serie che ebbe un grande successo di critica e pubblico. Ma questo ha fatto scattare proteste da parte dei veterani del fronte del Pacifico in cui chiedevano anche per loro un riconoscimento. Ed ecco che 10 anni dopo arriva la serie televisiva The Pacific.

La serie narra la storia di un piccolo gruppo di soldati americani in Giappone durante la seconda guerra mondiale. Basato su due libri, With the Old Breed di Eugene Sledge e Helmet for my Pillow di Robert Leckie, la serie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks si concentrerà anche sulle numerose battaglie tenute sull'isola nipponica, da Peleliu ad Okinawa, da Iwo Jima a Cape Gloucester.

clicca qui per i sottotitoli
« Ultima modifica: Martedì 16 Marzo 2010 14:00 14 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #1 il: Lunedì 15 Marzo 2010 16:19 16 »

Stay tuned!
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #2 il: Lunedì 15 Marzo 2010 16:55 16 »

bene 98
(però oserei dire che il post va spostato nell'apposita sezione 94)
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #3 il: Lunedì 15 Marzo 2010 17:11 17 »

vi occuperete della nuova serie della premiata ditta Spielberg/Hanks? 

siamo già al lavoro!  88
Loggato

E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
alberto86

« Risposta #4 il: Lunedì 15 Marzo 2010 17:47 17 »

grandi, continuate così!!  15
Loggato
stalker62

« Risposta #5 il: Lunedì 15 Marzo 2010 19:35 19 »

la mia era una domanda retorica... "sapevo" che non ve lo facevate sfuggire...!!!
excellent as usual...  98 90 88 15
Loggato
jacksheppard

« Risposta #6 il: Lunedì 15 Marzo 2010 20:23 20 »

Lo volevo chiedere anche io, grandi ragazzi!!!!
Loggato

Jack is back
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Administrator

/me vede la gente scema...

« Risposta #7 il: Martedì 16 Marzo 2010 00:21 00 »

sub up, domani aggiustiamo un po' sto thread
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #8 il: Martedì 16 Marzo 2010 15:35 15 »

sub up, domani aggiustiamo un po' sto thread
88
Loggato

E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #9 il: Martedì 16 Marzo 2010 19:04 19 »

mi è piaciuta molto.
disturba un pochino il punto di vista "statunicentrico" (bene o male, gli americani son tutti buoni e forti, il nemico è una *****accia  Asd) ma è abbastanza moderato a ben vedere.
attori, regia, montaggio, insomma la realizzazione tecnica è eccezionale, ovviamente. direi che qui non è tanto la storia a essere importante ma come viene raccontata e qui, pur coi difetti retorici di cui sopra, viene raccontata benissimo.
volevo quasi dire "grande cinema", poi mi son ricordato che è televisione  82 ottimo
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà

« Risposta #10 il: Martedì 16 Marzo 2010 19:45 19 »

mi è piaciuta molto.
disturba un pochino il punto di vista "statunicentrico" (bene o male, gli americani son tutti buoni e forti, il nemico è una *****accia  Asd) ma è abbastanza moderato a ben vedere.
attori, regia, montaggio, insomma la realizzazione tecnica è eccezionale, ovviamente. direi che qui non è tanto la storia a essere importante ma come viene raccontata e qui, pur coi difetti retorici di cui sopra, viene raccontata benissimo.
volevo quasi dire "grande cinema", poi mi son ricordato che è televisione  82 ottimo

Sono pienamente d'accordo. Il punto di vista del racconto è un po' troppo americano, ma si sa che chi mette i soldi è orientato a egocentrizzare. Detto ciò, come hai ben detto, è un lavoro fatto molto bene nonostante sia un film per la tv (d'altronde avere come produttori Spielberg e Hanks è una sicurezza  88)
Loggato

"Basic is not the answer, write in C!!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Shut the front door!"

"Piu' che apparire, scegli di essere."
angel

cogito ergo sum Uroboros Canis canem edit

« Risposta #11 il: Mercoledì 17 Marzo 2010 12:59 12 »

Non mi piaciuto per niente e che cavolo, i giapponesi vanno giu come ramoscelli.

Avrebbero potuto vincere la battaglia, anche con solo un cortellino svizzero.
Loggato
paolo12

« Risposta #12 il: Mercoledì 17 Marzo 2010 21:00 21 »

Puntata secondo me a livelli molto bassi nel senso che non mi è piaciuto quasi per nulla. L'unica parte che salverai è quella del combattimento con i giapponesi! Aspetterò la seconda parte per dare un giudizio totale.
Una domanda ma se la serie è costata una barca di soldi allora mi spiegate come posso guadagnarci sopra? Ameno che non ci sia un bum di ascolti da paura?
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #13 il: Giovedì 18 Marzo 2010 00:16 00 »

Puntata secondo me a livelli molto bassi nel senso che non mi è piaciuto quasi per nulla. L'unica parte che salverai è quella del combattimento con i giapponesi! Aspetterò la seconda parte per dare un giudizio totale.
Una domanda ma se la serie è costata una barca di soldi allora mi spiegate come posso guadagnarci sopra? Ameno che non ci sia un bum di ascolti da paura?
ci sono comunque dei ricavi pubblicitari (influenzati dagli ascolti in effetti), HBO è a pagamento ma mi risulta (nel senso che l'ho letto ma io non li ho visti 94) che i commercial li trasmettano anche loro, e poi ci sono le vendite dei diritti all'estero e soprattutto l'home video, che oggi è spesso la vera fonte di un margine positivo (sempre per averlo letto, non faccio il CEO alla Warner, magari!  Asd).
Loggato

Save Community!

jacksheppard

« Risposta #14 il: Giovedì 18 Marzo 2010 15:15 15 »

personalmente è piaciuta tanta... lasciamo perdere il fatto che sia "statunicentrico" ( come detto sopra ), non so ma avevate dei dubbi in proposito?
cmq al solito HBO, Spielberg e Hanks ci offrono un grande spettacolo, un film più che una serie, che credo rimmarà nella mia memoria come Band of brothers.. o almeno lo spero... i presupposti ci sono tutti...

PS A nessuno dopo questo primo episodio è venuto voglia di giocare o rigocare nel mio caso, a Call of duty world at war? A ma un sacco, infatti corro subito a farlo  94
Loggato

Jack is back
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: