subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 15:17 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 13 14 [15]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sherlock Holmes 2010  (Letto 10731 volte)
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight

« Risposta #210 il: Domenica 22 Gennaio 2012 12:56 12 »

No, affatto.
Per Shelock, Moriarty era giusto "il degno avversario", non il nemico di una vita, Moriarty appare giusto in tre racconti, poi muore e punto.
Sherlock continua a investigare, i delitti avvengono e così serie di bizzarri eventi (vedi il sgreto degli omini danzanti, il segno dei quattro, etc).
Sherlock Holmes è grande per sé, non per una qualche eterna contrapposizione.
Rispetto ai libri hanno già dato troppo spazio a Moriarty (IMHO, rendendo il personaggio decisamente noioso, perchè troppo potente e inverosimile.)
Loggato

Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #211 il: Domenica 22 Gennaio 2012 13:21 13 »

Correggetemi se sbaglio: Moffat dice: Conan Doyle faceva credere a Watson ed ai lettori che Sherlock Holmes fosse morto nella cascata, ma il corpo non si trovava. Noi abbiamo fatto di più, vi abbiamo fatto credere che sia morto facendovi vedere il corpo e l'intera caduta ed invece vi sorprenderemo dando un senso logico alla sua "resurezione", grazie all'indizio che nessuno ha notato?

Letto anche io, infatti appena posso me lo riguardo :V
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Ginger

« Risposta #212 il: Domenica 22 Gennaio 2012 13:27 13 »

Citazione
Rispetto ai libri hanno già dato troppo spazio a Moriarty (IMHO, rendendo il personaggio decisamente noioso, perchè troppo potente e inverosimile.)
Ah allora non sono l'unica a trovarlo noioso.... Meno male, mi stavo facendo i complessi...  10
Loggato
jacksheppard

« Risposta #213 il: Mercoledì 25 Gennaio 2012 00:09 00 »

Questa serie si conferma di altissimo livello, peccato solo 3 episodi a stagione, anche se doppi... ed ora la sparo... se fosse veramente morto, sarebbe stato un series finale STRATOSFERICO  13
Loggato

Jack is back
Ginger

« Risposta #214 il: Giovedì 26 Gennaio 2012 12:05 12 »

Ho letto che la CBS ha ordinato il pilot di Elementary, una serie che narra le vicende di un moderno S. Holmes che indaga per le vie di New York... Ma ora mi spiegate voi che senso ha uno S. Holmes a New York??
E soprattutto, perchè gli americani devono fare remake americanizzati di tutto, persino delle cose inglesi? Mi viene il dubbio che abbiano seri problemi a capire il British English....  Asd
Loggato
Licia

« Risposta #215 il: Giovedì 26 Gennaio 2012 18:09 18 »

Ho stampato il volantino THIS MAN WAS NOT A FAKE - BELIEVE IN SHERLOCK HOLMES! e l'ho attaccato sulla copertina del libro che so leggendo. Così me ne vado in giro per la città su bus e metrò con la faccia di Cumberbatch e queste parole che tutti possono vedere mentre leggo!
Pare che ci siano quelli che li attaccano sui muri o sui pali!
Loggato

« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me.
Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
MalkaviaN
Master Subber

« Risposta #216 il: Lunedì 30 Gennaio 2012 00:00 00 »

Vi link quest'interbista a Moffat in cui parla dell'ultimo episodio e di un "indizio" che nessuno ha notato http://www.guardian.co.uk/tv-and-radio/2012/jan/20/steven-moffat-sherlock-doctor-who
E tra le altre cose dice anche "Sherlock will be back for a third series of three 90-minute episodes, hopefully before the year is out". Speriamo!!

Finalmente ora sono in pari! Secondo me è stato un episodio "normale": non eccelso (il mio preferito è il 2x01), ma di certo il suo appeal è soprattutto nel finale, grazie al quale potremo chiederci nei prossimi lunghissimi mesi come ha fatto?
Prendendo spunto dalla segnalazione di Ginger, qualcuno si vuole cimentare per capire quale sia l'indizio di cui parla Moffat? E soprattutto... capire se si può scoprire il segreto della finta morte di Sherlock?

Io lancio il primo potenziale indizio, poi vediamo se qualcuno mi segue: immediatamente dopo che Sherlock si è buttato, prima che il cilista (compiacente, immagino) investa Watson, si vede un camion che trasporta sacchi di plastica colorati (immondizia?). Quando un minuto dopo la scena viene ripresa dall'alto, e la gente accorre verso il corpo di Sherlock, a margine dello schermo si vede lo stesso camion andarsene via. Se è saltato davvero, potrebbe essere atterrato sul "morbido" su quel camion, e il corpo che finisce sul marciapiede potrebbe essere un altro. A questo, aggiungiamo che mentre parlano al telefono, Sherlock chiede a Watson di tornare indietro sui suoi passi: se osservate bene, tra la posizione di Watson e il marciapiede dove atterra Sherlock non c'è linea di vista, perché c'è una costruzione ad ostruirla. Quindi dalla sua posizione, Watson può solo vedere Sherlock saltare, non atterrare.

Magari poi sono solo giochini che gli autori hanno pensato che avremmo fatto per ingannare l'attesa...  55

Loggato

If a young lady wishes to stop,
what gentleman would force her on?
(The Mistery of Edwin Drood)
Ginger

« Risposta #217 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012 12:49 12 »

Due video molto carini del dietro le quinte.

http://www.youtube.com/watch?v=L1aGr8OBLnk&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=zzcp-5MMrFs&feature=player_embedded

(ma perchè i codici da incorporare di youtube qui non vengono presi?).
Loggato
Licia

« Risposta #218 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012 20:03 20 »

Qualcuno ha dato un'occhiata ai filmati su youtube dove spiegano come ha fatto SH  a inscenare la sua morte?
Sono dettagliati: con schemi , fotogrammi, freccette varie; non ho capito molto di quello che spiegano e francamente non me ne importa.  Ma sono la dimostrazione ( se ce ne fosse ancora bisogno) che c'è gente che  è andata veramente fuori di testa per questa storia!
« Ultima modifica: Mercoledì 01 Febbraio 2012 20:13 20 da liciapassini » Loggato

« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me.
Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #219 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012 20:07 20 »

perché per via di una pensata tutta italiana di "qualcuno", al momento non è consigliabile fare l'embedding dei video di youtube perché potrebbero essere "tassati" coloro i quali hanno registrato il dominio.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
skarlet

« Risposta #220 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012 21:52 21 »

perché per via di una pensata tutta italiana di "qualcuno", al momento non è consigliabile fare l'embedding dei video di youtube perché potrebbero essere "tassati" coloro i quali hanno registrato il dominio.

Ah bene quest'altra cazzata non la sapevo  56

Qualcuno ha dato un'occhiata ai filmati su youtube dove spiegano come ha fatto SH  a inscenare la sua morte?
Sono dettagliati: con schemi , fotogrammi, freccette varie; non ho capito molto di quello che spiegano e francamente non me ne importa.  Ma sono la dimostrazione ( se ce ne fosse ancora bisogno) che c'è gente che  è andata veramente fuori di testa per questa storia!
Anch'io ho capito poco so solo che mi e' presa la mania di Benedict,pensavo di essere immune ma non lo sono affatto.....Sherlock dura davvero troppo poco  30
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
skarlet

« Risposta #221 il: Mercoledì 15 Febbraio 2012 22:23 22 »

Non so se essere  contenta perche' lui mi piace tanto...o essere terrorrizzata...
http://www.kataweb.it/tvzap/foto/jonny-lee-miller-dopo-eli-stone-sara-holmes/
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
Pagine: 1 ... 13 14 [15]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: