subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 15:16 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Blind Side  (Letto 3111 volte)
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« il: Giovedì 11 Marzo 2010 20:35 20 »

IMDB

[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=5hn5-pxWM6k[/youtube]

Trama: Big Mike è un corpulento ragazzino di colore che vive in un quartiere disagiato di Memphis. Senza una vera famiglia che lo possa assistere la sua unica speranza per una vita migliore è l’ammissione alla Wingate Christian School, che ottiene a causa delle sue indubbie abilità atletiche. I suoi voti sono catastrofici, l’integrazione in una scuola con rare minoranze etniche è complessa e Michael non ha neanche un posto dove dormire la notte. La luce alla fine del tunnel sarà rappresentata da Leigh Anne Tuohy, madre di due studenti dello stesso istituto, che si offrirà di aiutarlo per offrirgli un futuro radioso. Basterà?

Commento personale: The Blind Side è un film che racchiude pienamente alcuni punti focali della società americana. La tipica famiglia agiata e felice con due bambini di sesso diverso, il ragazzino di colore che parte svantaggiato ed è sottovalutato dalla società, il rincorrere la speranza per un’esistenza piena di soddisfazioni quando al momento c’è poco da gioire. Persino i colpi di scena sono stereotipati e lo spettatore attento saprà in anticipo quando saranno mostrati sullo schermo momenti allegri ed altri meno allegri, dando all’intero film l’idea di un cliché già sperimentato in tutte le salse. La storia raccontata è una storia vera e la pellicola è tratta da un libro di successo che parla della vita del nostro eroe; conoscendo il finale si può quindi seguire l’evolversi della storia senza grandi preoccupazioni e si capisce la provenienza di questo senso di già visto che permane l’intera visione. Una situazione del genere potrebbe far affossare qualunque pellicola, ma le sorprese sono che Sandra Bullock dimostra di saper recitare e che la trama scorre via veloce e piacevole. Pazienza se non cambierà la storia del cinema di una virgola; se si cerca una bella storia, anche un po' buonista, questo film fa al caso vostro.

Mi stupisce che non ci sia ancora una distribuzione italiana, considerando anche l'effetto dell'Oscar dato a Sandra Bullock. Per il resto, buona visione!

SCARICA IL SOTTOTITOLO
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #1 il: Giovedì 11 Marzo 2010 21:15 21 »

Se posso dire la mia, sicuramente non racconta una storia "nuova", ma allo stesso tempo ho amato tutta la sua americanità dall'inizio alla fine.
Per non parlare della Bullock che, forse sono di parte si sa, ma che ho trovato perfetta in questo ruolo.
Non riesco a commentarlo con molte altre parole, non lo trovo.
Io lo consiglio, anche perchè dura più di due ore, ma come detto, scorre via velocemente.
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #2 il: Giovedì 11 Marzo 2010 22:27 22 »

questo lo voglio vedere di sicuro.
toh, su Sandra Bullock io e la Claire la pensiamo uguale  Asd 31
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #3 il: Giovedì 11 Marzo 2010 22:37 22 »

Beh, Sandra Bullock è brava, su questo non ci piove! E anch'io sono curiosa di vederlo, la trama mi sembra molto interessante e mi piace il commento "è molto americano", da parte delle persone che l'hanno visto! 96
Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #4 il: Giovedì 11 Marzo 2010 22:42 22 »

appena posso lo vedo anche io, avevo in programma di farlo! ovviamente poi commento Asd
Loggato

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #5 il: Giovedì 11 Marzo 2010 23:52 23 »

e mi piace il commento "è molto americano", da parte delle persone che l'hanno visto! 96
Cioè è "strano" perchè soprattutto in questo community siamo abituati a vedere telefilm e telefilm americani, ma non siamo molti abituati a vedere un qualcosa "così americano". Boh è una cosa difficile da spiegare forse Tongue

Be' è la mia attrice preferita già da tempo ormai (insieme ad un'altra che però non dico che è meglio 55). Mi piace il suo modo di fare e purei l suo modo di porsi in un film. Ha quel tocco particolare. Sì, sono di parte Tongue
Alla fine l'ho proposto io eh 55
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #6 il: Venerdì 12 Marzo 2010 00:20 00 »

Be' è la mia attrice preferita già da tempo ormai (insieme ad un'altra che però non dico che è meglio 55). Mi piace il suo modo di fare e purei l suo modo di porsi in un film. Ha quel tocco particolare. Sì, sono di parte Tongue
55  60 mi sto attrezzando - è solo questione di tempo, che non basta mai per vedere TUTTO quello che vorrei 4 - per sentire anche l'altra amica tua (sempre che abbia capito... 63) Asd con la sua voce. visto le scoperte che si fanno con le voci originali è bene darle una chance
fine 60
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #7 il: Venerdì 12 Marzo 2010 00:32 00 »

55  60 mi sto attrezzando - è solo questione di tempo, che non basta mai per vedere TUTTO quello che vorrei 4 - per sentire anche l'altra amica tua (sempre che abbia capito... 63) Asd con la sua voce. visto le scoperte che si fanno con le voci originali è bene darle una chance
fine 60
Guarda Kal, se posso darti un consiglio, sempre se abbiamo capito chi è l'altra amica di Claire, ma penso di esserci arrivata Asd, ti dico di vederti in VO Adventureland! Poi, dimmi tu!
 60
Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

Braschio

« Risposta #8 il: Venerdì 12 Marzo 2010 10:33 10 »

Non sembra per niente male! Quindi non hanno intenzione di farlo in italiano? Strano.
Loggato

In Corso: Dollhouse [2], Being Human [1], Sanctuary[2], No Ordinary Family, Family Guy[9]

Serie Archiviate: Lost Room, Daemons, Supernatural [1,2,3,4,5,6], The Big Bang Theory [1,2,3,4], Dead Set, Scrubs [1,2,3,4,5,6,7,8], The Sarah Connor Chronicle [1,2], True Blood [1,2,3,4], Heroes [1,2,3,4,5], Psychoville, The Reaper [1,2], Witchblade, Fringe [1,2], Family Guy [1,2,3,4,5,6,7,8], The Legend Of the Seeker [1,2], Merlin [1,2,3,4], Knight Rider 2008, Dollhouse [1], Samurai Girl, Misfits[1,2,3], Paradox, Little Britain [1,2,3], Little Britain USA, Flashforward, Blade,  Blue Mountain State[1,2], Chuck [1,2,3], Spartacus [Blood&Sand, Gods Of The Arena], The Cleveland Show[1], Flashforward, American Dad[3,4], Sanctuary[1], Strike Back, Warehouse 13[1], The Gates, The Unit[1,2,3,4], Him&Hers, Nighstalker, Nikita, The Event;
Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #9 il: Venerdì 12 Marzo 2010 16:29 16 »

Non sembra per niente male! Quindi non hanno intenzione di farlo in italiano? Strano.
Mah, non si sa mai che prendano la palla in balzo adesso che la Bullock ha vinto l'Oscar!
Loggato

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #10 il: Venerdì 12 Marzo 2010 19:17 19 »

Direi che il film è tanto "americano" e quindi questa cosa mi lascia in dubbio su una possibile uscita italiana.
Per ora le date di uscita riportate su imdb sono queste:
Citazione
Canada      20 November 2009     
USA    20 November 2009    
Singapore    14 January 2010    
Philippines    27 January 2010    
Argentina    28 January 2010    
Australia    25 February 2010    
Hong Kong    25 February 2010    
Japan    27 February 2010    
Germany    25 March 2010    
Portugal    25 March 2010    
Austria    26 March 2010    
UK    26 March 2010    
Finland    19 April 2010    
e l'Italia non presenta per ora. Vedremo. Se arriva, arriva solo per l'Oscar.
Io spero arrivi che merita. Dall'altro lato è uno di quei film che in italiano a mio avviso perderà moltissimo, indubbiamente da un buon doppiaggio. Non so se mi spiego.
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #11 il: Venerdì 12 Marzo 2010 19:25 19 »

brevissimo OT. moody volevo risponderti con un pm ma devi liberare la casella. niente di importante ma mi spiaceva non risponderti  31

tornando in topic credo anche io che il film se esce uscirà solo perché ha vinto un Oscar. tra l'altro ho un problemino (non a vedere il film, per quello si riesce senza fatica 21) ma -come dire- di adeguatezza al supporto da voi offerto. un aiutino? 65
Loggato

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #12 il: Venerdì 12 Marzo 2010 19:53 19 »

Risposto via pm Wink
Loggato

Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #13 il: Venerdì 12 Marzo 2010 21:23 21 »

Sorry, Kal. Casella postale libera 96
Loggato

alex510

« Risposta #14 il: Sabato 13 Marzo 2010 13:27 13 »

Ciao, non è possibile suddividere in 2 parti i subs?
Alex
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: