subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 15:01 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Potenziare il wirless casalingo.  (Letto 862 volte)
keller

Per grazia ricevuta

« il: Venerdì 05 Marzo 2010 18:21 18 »

Ultimamente ho parecchio tempo libero.
 Quindi mi sono detto, proviamo questo progetto che avevo in mente già da un po'.

Ho preso un foglio di carta, un pezzo di stagnola, "Abbondante colla vinilica" per unire la stagnola alla carta, un paio di punti di pizatrice ed ecco a voi:

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

Questa cosa.

Se avete problemi di ricezione wireless vi consiglio di provarla, a me funzione molto bene. (Tutta la casa è ora coperta al 99% di potenza del segnale, col modem in comodato da alice)
Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #1 il: Venerdì 05 Marzo 2010 18:27 18 »

io non so perché, ma per mesi ho avuto in casa uno strano accrocchio fatto con un tubo delle pringles... e funzionava benissimo.

Chiederò spiegazioni e poi ti dico.
Loggato
becera

« Risposta #2 il: Venerdì 05 Marzo 2010 19:06 19 »

avevo intenzione di comprarmi un router nuovo che mi facesse da ponte tra la mansarda (dove c'è il router wireless) e il salotto (dove il mio babbo vorrebbe andare su internet)...
sabato provo a fare l'antenna e vi faccio sapere se riesco a risparmiare un po' di soldi...

@lamarghe: mi piacerebbe sapere anche la tua soluzione... non fosse altro che per essere costretta a finirmi un tubo di pringles!!
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #3 il: Venerdì 05 Marzo 2010 20:56 20 »

Per la tua situazione non serve un altro router, ma un access point, che fa da ponte, come vorresti. Altrimenti, lasciando il router come sta, dovresti potenziare la ricezione dell'altro pc, e li' hai diverse opzioni fino a quelle piu' artigianali  55.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
keller

Per grazia ricevuta

« Risposta #4 il: Venerdì 05 Marzo 2010 21:09 21 »

avevo intenzione di comprarmi un router nuovo che mi facesse da ponte tra la mansarda (dove c'è il router wireless) e il salotto (dove il mio babbo vorrebbe andare su internet)...
sabato provo a fare l'antenna e vi faccio sapere se riesco a risparmiare un po' di soldi...

@lamarghe: mi piacerebbe sapere anche la tua soluzione... non fosse altro che per essere costretta a finirmi un tubo di pringles!!

Il tubo pringles è una "cantenna" Se i l tuo router ha due antenne ne puoi direzionare una tramite la costruzione di un aggeggio del genere. Ti posto il link: COSTRUZIONE CANTENNA

Io la terrei come seconda opzione, dopo che hai provato la mini parabola, se questa non ti soddisfa.
Anche perché, in ordine di costo/tempo, è un po meno economica (5€ scarsi, pringles comprese) anche se più potente.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: