subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 14:47 14

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Centro di accoglienza di Smallville  (Letto 1113 volte)
Benfo
G.R.C.

« il: Sabato 20 Febbraio 2010 23:49 23 »

Premessa: questo topic non ha l'obiettivo di fare concorrenza o sostituire la sezione dedicata alle presentazioni (Vedi qui), bensì quello di instaurare un primo rapporto con i commentatori "ufficiali" di questa serie, senza doversi necessariamente catapultare nella sezione!!!

Destinatari:
- Visitatori --> E' un invito ulteriore a registrarsi al sito... se siete appassionati a questa serie, perchè non partecipare attivamente? (è una domanda che mi pongo da qualche mese a questa parte... iscrivetevi almeno per dare una risposta a questo mio dubbio amletico!)
- Iscritti --> Magari siete timidi; in questo modo potete rompere.......................................... il ghiaccio!!!  9

Cosa scrivere: fondamentalmente quello che volete!!!  9
- Nome (facoltativo) --> Siamo in pochi quindi a volte andiamo oltre il nick  94
- Informazioni generali (se inerenti alla serie)
- Da quanto tempo vedete Smallville
- Altre informazioni
Insomma siete liberi di dire ciò che volete nella presentazione...

V I    A S P E T T O ! ! !

Loggato

Il synch può essere considerato da due punti di vista diversi:

- Punto di vista del matematico --> caratteri/secondo
- Punto di vista del syncher --> caratteri/tempo-pause-cambio di tono-cambio di scena…

Da qui la definizione secondo cui:

"Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
"

21
Benfo
G.R.C.

« Risposta #1 il: Sabato 24 Aprile 2010 19:05 19 »

Nessuno che si aggiunge a questo gruppo di matti94

Qui ci sta bene -->  noo
Loggato

- Punto di vista del syncher --> caratteri/tempo-pause-cambio di tono-cambio di scena…

"Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
"

21
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #2 il: Sabato 24 Aprile 2010 19:21 19 »

- Claire (e ti accontenti del nick Asd)
- Informazioni generali: hanno sbagliato attore per fare Clark 55
- Da quanto tempo vedere Smallville: ho visto le prime 4 stagioni. Ogni tanto penso di riprendere, ma per fortuna ritrovo la ragione 55
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Kal-Earth2
Moderatore

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #3 il: Sabato 24 Aprile 2010 20:56 20 »

hanno sbagliato attore per fare Clark 55
questa è interessante.  90 perché? 86
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #4 il: Sabato 24 Aprile 2010 21:25 21 »

Perchè Tom Welling non lo vedo molto "espressivo", quantomeno non in Smallville... E poi soprattutto nelle prime stagioni era difficile veramente credere che avesse 14 anni, con quel mascellone Asd
Anche gli altri ne dimostravano veramente di più, però lui spiccava. Anche perchè se guardi in confronto a Lex Luthor non sembrava molto più giovane e invece quanti anni hanno di differenza? una decina o ricordo male?
E poi è perfino troppo "piazzato".. io c'avrei visto meglio uno un pelino più mingherlino, che col passare della stagioni diventava sempre più superman e meno clark kent... pretendevo troppo? 55
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore

« Risposta #5 il: Sabato 24 Aprile 2010 22:29 22 »

Perchè Tom Welling non lo vedo molto "espressivo", quantomeno non in Smallville... E poi soprattutto nelle prime stagioni era difficile veramente credere che avesse 14 anni, con quel mascellone Asd
Anche gli altri ne dimostravano veramente di più, però lui spiccava. Anche perchè se guardi in confronto a Lex Luthor non sembrava molto più giovane e invece quanti anni hanno di differenza? una decina o ricordo male?
E poi è perfino troppo "piazzato".. io c'avrei visto meglio uno un pelino più mingherlino, che col passare della stagioni diventava sempre più superman e meno clark kent... pretendevo troppo? 55
grazie della risposta 31

sull'espressività non discuto: è fisso. è onesto, non ha mai tentato di strafare (tranne forse un paio di volte in tanti anni), ma è proprio un po' rigidino.

sull'età nemmeno, sembrava un po' grandicello (ma quello direi che è una costante della fiction Usa, far interpretare degli adolescenti a dei trentenni  55). Ora va meglio.

sulla fisicità invece no: l'ho sempre trovato perfettamente adeguato al ruolo (cosa che non posso dire di Dean Cain, per esempio). Malgrado il limite dello sviluppo fisico legato al fattore età (per un adolescente è già fin troppo sviluppato).

quanto alla differenza d'età con Lex: beh, insomma... nei fumetti di anni forse se ne passano anche 20 (a spanne, senza particolari ricerche in enciclopedie nerd 94), Superman è sui 30/35 mentre Luthor sulla cinquantina abbondante (con differenze secondo il disegnatore, poi). In Smallville su queste cose si sono sempre molto "liberamente ispirati" per cui...  91 ma dai dialoghi mi pare di ricordare una differenza di 5/6 anni (Clark sui 16/17, Lex sui 21/22). mi sembra.
 14
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #6 il: Domenica 25 Aprile 2010 19:18 19 »

Be' ognuno ha le sue opinioni e in più mi hai toccato Dean Cain quindi meglio se non rispondo  55
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore

« Risposta #7 il: Domenica 25 Aprile 2010 22:25 22 »

Be' ognuno ha le sue opinioni e in più mi hai toccato Dean Cain quindi meglio se non rispondo  55
55 (abbiamo parametri diversi, nulla da eccepire, ci mancherebbe 10)
Loggato

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #8 il: Lunedì 26 Aprile 2010 10:32 10 »

Più che altro io mi sono "innamorata" di Superman vedendo Le avventure di Lois & Clark con Dean Cain appunto per cui Wink
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore

« Risposta #9 il: Lunedì 26 Aprile 2010 11:11 11 »

Più che altro io mi sono "innamorata" di Superman vedendo Le avventure di Lois & Clark con Dean Cain appunto per cui Wink
beh (e poi chiudo l'OT, prima che Benfo venga a prendermi a casa Asd) la serie era molto carina e lui simpatico: solo, fisicamente l'ho sempre trovato un po' troppo tarchiato e non abbastanza imponente (per quella parte, intendiamoci).  14
Loggato

Benfo
G.R.C.

« Risposta #10 il: Venerdì 27 Agosto 2010 21:33 21 »

Si aprono le iscrizioni per la stagione n°10...

... chi vuole partecipare?  37 37
Loggato

"

21
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: