subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 09:14 09

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Software MAC] Plex, il mio migliore amico.  (Letto 1679 volte)
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« il: Lunedì 08 Febbraio 2010 09:18 09 »

Siete disordinati e poco costanti come me? Oppure siete dei perfezionisti a cui non sfugge una virgola?
Non importa, la domanda vale in entrambe i casi.

Come fate a tenere sempre in ordine la vostra library?
I film già visti, quelli da vedere, le serie, i titoli dei singoli episodi, i video delle vacanze, quelle dei cani, la musica, le foto e tutto il resto?
Semplice, si usa PLEX.
Gratis, leggero, rapido, espandibile, bella grafica, ottimo supporto tecnico.
E' il mio migliore amico.

http://www.plexapp.com/
Loggato
effemmeffe
none of the above

« Risposta #1 il: Lunedì 08 Febbraio 2010 09:31 09 »

Dettaglia un po'?
Mi sembra un altro player, perché dovrei rinunciare a VLC per questo?
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #2 il: Lunedì 08 Febbraio 2010 12:40 12 »

Non si tratta di un player.
Per la visione in locale continuo ad usare VLC anche io.
Plex è installato sul Mac Mini che vive sotto la Tv insieme alla Wii, all'archos e ad altre ammennicoli di varia natura.
Per come siamo strutturati qui a casa, Plex è la soluzione più rapida e indolore per accedere a tutta la library usando solo il minitelecomando del Mac.
Considera che tutto, dico tutto, da gennaio 2009 è salvato su un LaCie 4big Quadra e quello che avevamo prima è su un altro RAID sempre collegato in rete.Il tutto in ordine più o meno *sparso*
L'unica accortezza che devo avere è quella di rinominare i file in determinato modo (es. PincoPalloKiller S01E04), Plex fa uno scan della library all'avvio (più o meno come fa iTunes), rileva le novità e me le mette al posto giusto, cerca da solo in internet i titoli esatti, collegandosi a IMDB e ad un altro servizio che ora non ricordo, e mi regala l'illusione di essere una persona ordinata e metodica.
Associa il giusto sub e dove presente mi mette anche l'illustrazione corretta.
Forse è solo una pippa mentale digitale, ma superati i 4Tb di materiale audiovisivo, per me è la manna dal cielo.

Poi, un po' come la dashboard ti da tutte le varie cose tipo Meteo, news, feed & co. ma quello è solo uno sfizio.
« Ultima modifica: Lunedì 08 Febbraio 2010 12:53 12 da LaMarghe » Loggato
effemmeffe
none of the above

« Risposta #3 il: Lunedì 08 Febbraio 2010 12:49 12 »

Quindi fa qualcosa di simile a itunes, iphoto, imovie? Figo.
L'unico problema è che il mio mini è un vecchio PPC e plex gira solo su Intel... Peccato, sono sempre alla ricerca di software e l'avrei provato volentieri, ma non so se è il caso di staccare il disco esterno dal mini, organizzarlo con plex dal macbook e poi riattaccarlo al mini, anche perché è proprio il mini che fa la magia di far comparire i video in casa mia.
Boh, ora lo scarico e ci do una guardata.
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
obsidian

« Risposta #4 il: Giovedì 18 Marzo 2010 15:20 15 »

Io da questo punto di vista sto pensando ad un mediaplayer hd tipo il WDTV Live...  94
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: