subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 08 Febbraio 2012 18:36 18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: seven starter e le limitazioni grafiche  (Letto 1107 volte)
melli75

« il: Sabato 06 Febbraio 2010 12:05 12 »

come sappiamo seven di windows esce su alcuni netbook in versione starter.Inizialmente si era pensato ad una limitazione relativa alle applicazioni aperte,questa "genialata"  per fortuna non è stata applicata!Resta il fatto che chi ha seven starter non può cambiare sfondo...applicare aero...o temi!oltretutto non è possibile "virtualizzare" in windows xp...ossia far girare software su starter come fosse xp!
bene,dopo varie ricerche sono riuscita a trovare delle chicche per agirare almeno i "blocchi" grafici!
starter background cahnger

dopo averlo installato basta cliccare col tasto destro sul desktop e vedremo una nuova opzione "personalize" che apre su una finestra dalla quale scegliere la nostra immagine.Dopo aver dato l'ok il pc si riavvia ed il gioco è fatto!!!
download http://www.megaupload.com/?d=BN9NW03F
faccio notare che questo piccolo tool agisce sulle chiavi di registro!

Windows 7 Logon
cambia l'immagine di logon in modo semplice e veloce!

download http://www.megaupload.com/?d=5OZCE3LN

mycolors
applica temi a starter,di free ne ha solo 3 ma meglio che niente!importante:va usato dopo aver installato starter background changer!
per questo vi rimando al sito della stardock http://www.stardock.com/products/mycolors/downloads.asp

fastaero
simile ad aero aggiunge le trasparenze alle finestre,certo va ancora perfezionato!!!
download http://files.italiasw.com/rjc3l07gw048/fastaero0751.zip.html

ps questi software si trovano gratuitamente sulla rete!
ci tengo a precisare che li ho anche scansionati con kaspersky e avg:tutto ok! 88

ps 2 scusate la mia scarsa professionalità nel spiegare le cose! 62
Loggato

Nadir
Syncher

« Risposta #1 il: Sabato 06 Febbraio 2010 18:56 18 »

eh, a questo punto tanto vale tenersi xp  30

Ma questo strumento lo hai provato tu personalmente? O qualcuno che conosci? Visto che modifica le chiavi di registro forse è meglio essere prudenti, sai com'è.  96

ps 2 scusate la mia scarsa professionalità nel spiegare le cose! 62

Ci mancherebbe, sei stata chiarissima  78
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #2 il: Sabato 06 Febbraio 2010 20:59 20 »

Avevo letto di queste limitazioni e dei workaround  Asd, rimane il mistero di mettere 'sta versione su netbook che gesticono perfettamente la Home Premium, sempre di Windows 7, chiaramente disattivando Aero & Co.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
melli75

« Risposta #3 il: Domenica 07 Febbraio 2010 11:45 11 »

provate da me personalmente!ho starter sul mio net,essendo una "smanettona" lo sto valutando,anche se devo  dire che non mi piace molto...in realtà preferisco di gran lunga ubuntu,tra l'altro pochi giorni fa ho provato la 9 remix per net....ed è una favola!oltretutto rispetto  alla 9 classica non da problemi con la mia tastiera...ma visto che avete una sezione per "niubbi" informatici mi sembra doveroso dare una manuccia a chi ne ha bisogno!in fondo ho fatto esperienza in un altro forum...
per quanto riguarda le chiavi di registro il software va a modificare quelle relative a HKEY_CURRENT_USER-Control Panel-Desktop,quindi nulla di particolare.
la modifica dello sfondo e quindi delle chiavi si può fare anche manualmente,ma per chi non sa neanche dove stanno le chiavi diventa complicato e si rischia di ritrovarsi uno sfondo nero...ed un niubbo a quel punto tende ad andare nel pallone  55 
per quanto riguarda il perchè mettere questa versione...credo che windows abbia notato che in rete molti cercano versioni lite e spesso se le creano con nlite,quindi magari pensavano di aprirsi una nuova fetta di mercato....grande sciocchezza!difatti gli utenti non gradiscono questo so!in rete si trova solo gente insoddisfatta e windws offre in offerta(?) un upgrade....cosa che non farei mai...meglio ritornare ad ubuntu!!!giusto il tempo di decidere se formattare tutto o partizionare...ok...vado sempre un po ot...scusateeee  59
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: