Ci sono 3 Sun in giro per il mondo e ho molta paura

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
  • They come; they fight; they destroy. They corrupt.
    • My Facebook
Ci sono 3 Sun in giro per il mondo e ho molta paura
« il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 13:50 13 »
Provo a spiegarmi con un topic apposta, dato che non è una questione che si limita ad un episodio, ma una cosa che - secondo me - è più generale. Scrivo questo poi me ne vado così evito di rompervi i coglioni come vorrei.

Inizio con un bellissimo schemino, così son più "chiaro":

Il punto A è l'inizio dei tempi;
Il punto B è quando le due realtà alternative si scindono, in un punto temporale imprecisato tra l'inizio dei tempi e il decollo dell'815;
Il punto D è il giorno del decollo dell'Ajira 316 da Los Angeles (gennaio 2008 circa);
Il punto C è il giorno dello schianto dell'Ajira 316 sull'Isola (dicembre 2007);
Il punto E è il giorno della realtà alternativa in cui Sun è con Lapidus e il secondo gruppo di altri fuori dal Piedone.

Nel periodo tra C e D - diciamo nel giorno E', che è quello di LA X part 1 e 2 - ci sono TRE Sun! Quella della realtà alternativa che sta con Lapidus, quella che s'è appena schiantata sull'Isola con il 316 e quella che è ancora nel "mondo reale", sia esso Korea, Londra o Los Angeles... esattamente come ci sono due Sawyer, nel '76: uno grande come capo della sicurezza Dharma sull'Isola, e uno piccolo che sta sentendo il padre suicidarsi sul suo letto, negli States.

Che ne pensate? Io penso questo: che già è difficile sopportare il concetto di UNA Sun, figuriamoci TRE...
« Ultima modifica: Mercoledì 03 Febbraio 2010 13:57 13 da Desmond_Mahone »
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

Re: Ci sono 3 Sun in giro per il mondo e ho molta paura
« Risposta #1 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 14:04 14 »
Ho letto solo il titolo, non ho letto il post.... non ho ancora visto l' episodio.... ma......

:86 :86 :86 :86 :86 :86 :86 :86 :86 :86
 :63 :63 :63 :63 :63 :63 :63 :63 :63 :63 :6
 :22 :22 :22 :22 :22 :22 :22 :22 :22 :22 :22
 :27 :27 :27 :27 :27 :27 :27 :27 :27 :27

Di questo passo per guardare Lost ci vuole una laurea  :89
Tornerò sicuramente a leggere il post e dire la mia dopo aver visto gli episodi....
Jack is back

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #2 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 14:10 14 »
Mi è stato fatto notare che la Sun che viaggia nel tempo indietro di due mesi è la medesima Sun, ergo ce ne sono solo 2.
MA.
Io mi riferisco alle ENTITA', non alle PERSONE: esattamente come esistevano due entità-Sawyer nel '76, cosi' esistono due entità-Sun a fine 2007, più ALTSun. Ergo, sono 3!
La prova implicita può essere vista in Miles. Quando è a pochi metri da sè stesso bambino, esistono in quel momento DUE ENTITA' DELLA STESSA PERSONA. Due oggetti della stessa classe, per chi programma. Allo stesso modo a fine dicembre 2007 esistono due entitù Sun nel mondo, più una terza nell'alt.

Di questo passo per guardare Lost ci vuole una laurea  :89

Cazzo se studierei volentieri. :D
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

Offline LaMarghe

• Mr. Wolf's daughter
  • 4847
  • Daughter of Sparta, mother of warriors!
« Risposta #3 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 15:10 15 »
no è come Locke Floche AltLocke, Desmond, sta volta non ci casco.
Faccio finta di niente e mi guardo Lost in ignoranza_mode (ON)
« Ultima modifica: Mercoledì 03 Febbraio 2010 16:47 16 da LaMarghe »

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #4 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 16:45 16 »
visto che è un topic spoileroso, contribuisco con una domanda, vi prego, abbiate pietà della mia babbaggine.

Ma, in LAX 2, al Tempio, scoperta la morte di Jacob, il Thailandese lancia un razzo di segnalazione per avvertire il resto degli Altri che sono in pericolo... qualche scena dopo, lo stesso (?) razzo viene visto dagli astanti alla spiaggia (Richard, Esaù, Frank, Sun e Ilana).

Ma ciò vuol dire allora che dopo lo scoppio della bomba, il tempo sull'Isola si è finalmente sbloccato e Jack, Sawyer , Kate e co. sono anche loro nel 2008, o comunque nello stesso alveo temporale in cui è stato ucciso Jacob, e comunque, non più nel 1977, di sicuro. Questo sembrerebbe confermato dalle ultime parole di Juliet a Jim: "Ha funzionato" e dal fatto che Hugo è l'unico a poter vedere ancora Jacob.

Ma allora, che diavolo ci fanno i resti del Cigno? E soprattutto, chi sono il Thailandese e l'occhialuto?

Non è che, come prospettato su Lostpedia e anche altrove, è stata la Jughead stessa (o meglio, la sua detonazione volontaria ) a causare tutto (l'arrivo di Des sull'isola, il crollo del 815 ecc) e non la semplice 'leak' magnetica? Non è possibile, insomma, che Juliet, spaccando la bomba, abbia in realtà fatto semplicemente il gioco del Fato, riportando le cose come le conosciamo, invece di modificarle? Come dice Eloise Hawking: il fato ha un modo tutto suo di correggere il suo corso'.

Ma se così fosse, come si spiega la coesistenza di due realtà alternative (i losties sull'isola e i losties sani e salvi a L.A.?)

Forse è meglio fare come Marghe. :11 :11 :11 :11 :11 :11

BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #5 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 17:17 17 »
visto che è un topic spoileroso, contribuisco con una domanda, vi prego, abbiate pietà della mia babbaggine.

Non è spoileroso, la puntata è già stata trasmessa... ho fatto nascere un bordello tra le discussioni del primo episodio. Il moderatore mi fustigherà.

Ma, in LAX 2, al Tempio, scoperta la morte di Jacob, il Thailandese lancia un razzo di segnalazione per avvertire il resto degli Altri che sono in pericolo... qualche scena dopo, lo stesso (?) razzo viene visto dagli astanti alla spiaggia (Richard, Esaù, Frank, Sun e Ilana).
Ma ciò vuol dire allora che dopo lo scoppio della bomba, il tempo sull'Isola si è finalmente sbloccato e Jack, Sawyer , Kate e co. sono anche loro nel 2008, o comunque nello stesso alveo temporale in cui è stato ucciso Jacob, e comunque, non più nel 1977, di sicuro.

Secondo me sì. Jacob infatti dice a Hurley: sono morto un'ora fa, se non sbaglio...

Ma allora, che diavolo ci fanno i resti del Cigno? E soprattutto, chi sono il Thailandese e l'occhialuto?

Sul cigno, vuoto totale... gli altri tipi immagino siano semplicemente Altri di alto rango che son sempre stati nel Tempio ad officiare... la religione... degli Altri? o.O'

Forse è meglio fare come Marghe. :11 :11 :11 :11 :11 :11

Nooo disapprovooooo capire è bello. Provarci ancora di più :)

« Risposta #6 il: Giovedì 04 Febbraio 2010 00:34 00 »
DESMO, guarda. Ora è tardi ma domani ti prometto che mi soffermo sul tuo topic e ti darò una risposta. Certo che se al posto di 3 Sun mi mettessero 3 Sayid allora il mondo sarebbe davvero migliore  :55

Offline Bally

• Il lato B di Subsfactory
  • 5003
  • Deep inside my eyes
« Risposta #7 il: Giovedì 04 Febbraio 2010 09:20 09 »
Certo che se al posto di 3 Sun mi mettessero 3 Sayid allora il mondo sarebbe davvero migliore  :55

facciamo 3 kate e 3 juliet, tutte a casa mia, e non se ne parla più  :21
 :33 :33 :33
Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

« Risposta #8 il: Giovedì 04 Febbraio 2010 10:14 10 »
Certo che se al posto di 3 Sun mi mettessero 3 Sayid allora il mondo sarebbe davvero migliore  :55

facciamo 3 kate e 3 juliet, tutte a casa mia, e non se ne parla più  :21
 :33 :33 :33

Se hai bisogno di una mano  :94 :94 :94 tu ne hai sei, me ne accontento di una, quella che tu scarti
Jack is back

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #9 il: Giovedì 04 Febbraio 2010 13:03 13 »
facciamo 3 kate e 3 juliet, tutte a casa mia, e non se ne parla più 

Gross!!!!!!! (  :75 )

« Risposta #10 il: Giovedì 04 Febbraio 2010 18:55 18 »
Eheheh ok, capisco la voglia di vongole e telline, ma cerchiamo di rimanere in topic  :1

Eravamo a Sun. DESMO, cerca di chiarire passo per passo la tua spiegazione che pare interessante.

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #11 il: Sabato 10 Aprile 2010 08:50 08 »
Eravamo a Sun. DESMO, cerca di chiarire passo per passo la tua spiegazione che pare interessante.

Topic vecchio e a quanto pare inutile qui, ma ci son ricapitato e senza alcuna antipatia (non sono bravo nelle relazioni medico paziente, sembro parecchio brusco, ma in realtà sono solo un po' brusco) vorrei permettermi di chiedere:  cosa dovrei chiarire che non ho già chiarito?

« Risposta #12 il: Sabato 10 Aprile 2010 10:53 10 »
Che non si capisce niente  :55

Già Lost è complesso e tra realtà alternative, viaggi nel tempo e via dicendo è difficile seguire. Poi questa spiegazione di Sun davvero complica le cose  :55

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #13 il: Sabato 10 Aprile 2010 12:06 12 »
Allora facciamo così: mi dici tu cosa non si capirebbe e io cerco di spiegarlo con parole diverse e giri di parole che vogliono dire la stessa cosa?

« Risposta #14 il: Sabato 10 Aprile 2010 16:05 16 »
Ehm. Si. Ok. Non si è capito l'intero topic. Secondo quale motivo ci sarebbero 3 Sun?