subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 08:59 08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ebook reader - 2010 l'anno dei ...  (Letto 1638 volte)
keller

Per grazia ricevuta

« il: Martedì 02 Febbraio 2010 18:39 18 »

Dicono che questo sia l'anno degli ebook reader.

Se è vero secondo me l'anno deve ancora cominciare:

Kindle 2 è caruccio ma costa un botto è legge solo ciò che compri su amazon (più i pdf aggiornando il firmware e meno male)

Quelli sony sono un po più competitivi sui prezzi e più versatili ma hanno una durata un po più limitata oltre ad un software per l'inserimento dei testi abbastanza scandaloso so no si usa un mod apposta.

Poi rimangono alcune mosche bianche come iliad, ottimo, versatile e costosissimo oppure ipiù economici Cybook, foxit eslick, che comunque hanno qualche piccolo problema di visualizzazione.

Sapete se nascerà qualcosa di  versatile ed economico quest'anno?
« Ultima modifica: Martedì 02 Febbraio 2010 19:56 19 da keller » Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #1 il: Martedì 02 Febbraio 2010 19:21 19 »

meglio l'hanno che l'ano, però sei recidivo, sia nel titolo che nel post  55
Loggato
Quinton

Pesaro Uber Alles

« Risposta #2 il: Martedì 02 Febbraio 2010 19:38 19 »

perché non continuare con i vecchi e sempre affascinanti libri?  88
Loggato

keller

Per grazia ricevuta

« Risposta #3 il: Martedì 02 Febbraio 2010 19:56 19 »

meglio l'hanno che l'ano, però sei recidivo, sia nel titolo che nel post  55
Oh, mio Dio, ecco cosa vuol dire scrivere di fretta.

Corretto.

Non è per evitare di comprare i libri, secondo me sarà una specie di  strumento parallelo per quelle cose cartacee di breve durata, come quotidiani, dispense e compagnia bella.
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #4 il: Martedì 02 Febbraio 2010 20:04 20 »

Io ho il sony di prima generazione e mi trovo benissimo per leggerci i libri e ascoltarci gli audiobook. I pdf li impagina e li zooma bene.
La sensazione per gli occhi (che è quello che mi interessava) è come leggere su carta. Giàmezzi occhi li lascio sull'lcd a cose normali, volevo evitare di lasciarceli dell'altro anche quando leggo un libro.
Anzi a dirla tutta col fatto che si può zoomare è meglio dei libri di carta, perchè su certe edizioni paperback uno ci lascia gli occhi su quei caratteri piccoli e stampati male.
La comodità infinita di metterlo in borsa con dentro un'infinità di libri, ma anche uno solo, è 1000 volte meglio dei mattoni di carta che non mi stanno in borsa.

Il programma per caricarci la roba dentro è normalissimo, è come un "esplora risorse" alla fine.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Julia
Confusa e felice
Subber

« Risposta #5 il: Martedì 02 Febbraio 2010 20:19 20 »

Sì, non dover girare con tonnellate di dispense, manuali tecnici e monografie di architetti sarebbe una liberazione! Fra mattoni vari + notebook + annessi e connessi, certe mattine mi servirebbe un trolley...
Loggato

"Alienation is the new form of zen"
keller

Per grazia ricevuta

« Risposta #6 il: Martedì 02 Febbraio 2010 20:34 20 »

Io ho il sony di prima generazione e mi trovo benissimo per leggerci i libri e ascoltarci gli audiobook. I pdf li impagina e li zooma bene.

Posso chiederti che modello?

il post era anche per orientarmi un po' per l'acquisto.
« Ultima modifica: Martedì 02 Febbraio 2010 21:15 21 da keller » Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #7 il: Martedì 02 Febbraio 2010 21:10 21 »

Posso chiederti che modello?

il post era anche per orientarmi un po per l'acquisto.

psr-500
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
obsidian

« Risposta #8 il: Martedì 02 Febbraio 2010 21:16 21 »

La sensazione per gli occhi (che è quello che mi interessava) è come leggere su carta.

La comodità infinita di metterlo in borsa con dentro un'infinità di libri, ma anche uno solo, è 1000 volte meglio dei mattoni di carta che non mi stanno in borsa.

Esatto, è proprio questo il plus di un ebook reader.

Keller secondo me dovresti fare un ragionamento basato su fattori misti, come durata della batteria, connettività, longevità...
Il Kindle è sicuramente fuori scala come prezzo rispetto alla concorrenza e non supporta formati aperti (non è detto però che in futuro le cose cambino). Di contro però è un prodotto che ha alle spalle un colosso come Amazon, ha una batteria pazzesca, ha una connettività dati a costo zero che ti permette di acquistare libri anche quando sei all'estero, un supporto tecnico continuo e la certezza che, come piattaforma, durerà ancora per anni.

Dipende quanta fretta hai di comprare un device simile, se non è immediata ti consiglierei di aspettare ancora un po' e vedere come si evolve la situazione. Quest'anno senza dubbio la concorrenza decollerà e sarà spietata.
Loggato
keller

Per grazia ricevuta

« Risposta #9 il: Martedì 02 Febbraio 2010 21:41 21 »

beh, dipende se si vuole usare come libro, se si vuole acquistare il libri da amazon (oppure fare una scansione dei libri che si hanno a casa dovrebbe essere legale no?) se piace come piattaforma tecnica (la tastierona contro il touchscreen del sony psr 600 secondo me sfigura, ma c'è chi si trova meglio probabilmente.)
e mille altre parentesi (tra parentesi)
Loggato
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #10 il: Martedì 02 Febbraio 2010 21:54 21 »

ma di cosa state parlando??? ma viviamo sullo stesso pianeta???  91
Loggato

Citato da: Vegemite
E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
Julia
Confusa e felice
Subber

« Risposta #11 il: Martedì 02 Febbraio 2010 22:11 22 »

A me il Nook della B&N non dispiace per nulla...
http://www.barnesandnoble.com/nook/features/techspecs/?cds2Pid=30195

C'è anche la comparazione Nook vs. Kindle:
http://www.barnesandnoble.com/nook/compare/?cds2Pid=30195
Loggato

keller

Per grazia ricevuta

« Risposta #12 il: Martedì 02 Febbraio 2010 23:42 23 »

ma di cosa state parlando??? ma viviamo sullo stesso pianeta???  91
Di ebook edi come si svilupperanno, e ... boh... Terra o cyberspazio?
Loggato
obsidian

« Risposta #13 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 00:15 00 »

Ecco, m'ero dimenticato il Nook o forse non l'ho citato perchè non è ancora possibile acquistarlo fuori dagli States. Non c'è che dire, bel design, bella dotazione hardware (ha sia 3G che WiFi) e penso una disponibilità titoli maggiore addirittura di Amazon (B&N è una catena "fisica" che esiste da una vita). E poi gira su Android, il che lo rende aperto ad applicazioni di terze parti e a molto smanettamento. Per ora comunque ha il grosso problema di essere assai lento e scattoso... per non parlare della copertura mediatica quasi nulla che sta ricevendo perchè messo in ombra da iPad e Kindle.

In ogni caso o si sceglie l'hardware a cui è legato già uno store, oppure se ne sceglie uno dove infilare quello che si vuole.
Loggato
Julia
Confusa e felice
Subber

« Risposta #14 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 00:40 00 »

Ecco, m'ero dimenticato il Nook o forse non l'ho citato perchè non è ancora possibile acquistarlo fuori dagli States.

Se non ricordo male sul sito della B&N c'è anche l'Italia fra i paesi in cui è possibile farsi inviare il Nook...
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: