|
Frenzy_Man
|
 |
« il: Martedì 02 Febbraio 2010 17:51 17 » |
|
Al via i commenti sugli oscar 2010
Ecco i candidati:
Ecco l'elenco di tutti i candidati, ci sono anche due candidature legate all'Italia (uno sceneggiatore di The Messenger e il trucco per Il divo). A breve, un commento...
Film con maggiori candidature Avatar e The Hurt Locker: 9 Bastardi senza gloria: 8 Tra le nuvole e Precious: 6
Miglior film Avatar The Hurt Locker Bastardi senza gloria Tra le nuvole Precious Up An Education A Serious Man The Blind Side District 9
Miglior regia James Cameron (Avatar) Kathryn Bigelow (The Hurt Locker) Quentin Tarantino (Bastardi senza gloria) Jason Reitman (Tra le nuvole) Lee Daniels (Precious)
Miglior attore protagonista Jeff Bridges (Crazy Heart) George Clooney (Tra le nuvole) Jeremy Renner (The Hurt Locker) Colin Firth (A Single Man) Morgan Freeman (Invictus)
Miglior attrice protagonista Sandra Bullock (The Blind Side) Meryl Streep (Julie & Julia) Carey Mulligan (An Education) Gabby Sibide (Precious) Helen Mirren (The Last Station)
Miglior attore non protagonista Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) Woody Harrelson (The Messenger) Stanley Tucci (Amabili resti) Christopher Plummer (The Last Station) Matt Damon (Invictus)
Miglior attrice non protagonista Mo'nique (Precious) Anna Kendrick (Tra le nuvole) Vera Farmiga (Tra le nuvole) Penelope Cruz (Nine) Maggie Gillenhaal (Crazy Heart)
Miglior sceneggiatura originale Bastardi senza gloria The Hurt Locker A Serious Man The Messenger Up
Miglior sceneggiatura non originale Tra le nuvole Precious An Education District 9 In the Loop
Miglior cartone animato Up The Fantastic Mr. Fox La principessa e il ranocchio Coraline e la porta magica The Secret of Kells
Miglior film straniero The Secret in Their Eyes (Argentina) Un profeta (Francia) Il nastro bianco (Germania) Ajami (Israele) The Milk of Sorrow (Perù)
Miglior documentario Burma VJ The Cove Food, Inc. The Most Dangerous Man in America Which Way Home Miglior cortometraggio The Door Kavi The New Tenants Miracle Fish Instead of Abracadabra
Miglior cortometraggio-documentario China Unnatural Disaster The Last Campaign of the Governor Booth Gardner Music by Prudence The Last Truck Rabbit à la Berlin
Miglior cortometraggio d'animazione French Roast Logorama A Matter of Loaf and Death The Lady and the Reaper Granny O'Grimm's Sleeping Beauty
Migliori scenografie Avatar Parnassus Nine Sherlock Holmes The Young Victoria
Miglior direzione della fotografia Avatar Harry Potter e il principe mezzosangue The Hurt Locker Il nastro bianco Bastardi senza gloria
Migliori costumi Bright Star Coco avant Chanel Parnassus Nine The Young Victoria
Miglior montaggio Avatar District 9 The Hurt Locker Bastardi senza gloria Precious
Miglior makeup Il divo Star Trek The Young Victoria
Migliori musiche Avatar Fantastic Mr. Fox The Hurt Locker Sherlock Holmes Up
Miglior canzone originale Almost There (La principessa e il ranocchio) Down in New Orleans (La principessa e il ranocchio) Loin de Paname (Paris 36) Take it All (Nine) The Weary Kind (Crazy Heart)
Miglior sonoro Avatar The Hurt Locker Bastardi senza gloria Star Trek Transformers - La vendetta del caduto
Miglior montaggio effetti sonori Avatar The Hurt Locker Bastardi senza gloria Star Trek Up
Migliori effetti visivi Avatar District 9 Star Trek
La cerimonia degli Oscar si terrà il 7 marzo 2010 e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #1 il: Martedì 02 Febbraio 2010 22:23 22 » |
|
mi permetto di commentare che non mi aspettavo tutte queste nomination per Inglorious Basterds, nonostante sia un bel film... sono curiosa per Up in the Air che non ho ancora avuto la possibilità di vedere...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jacksheppard
|
 |
« Risposta #2 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 15:23 15 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jack is back
|
|
|
|
Frenzy_Man
|
 |
« Risposta #3 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 18:14 18 » |
|
Io lo darei District 9 solo perché ha i miglior effetti speciali rapporto qualità/prezzo, anche se è scontatissimo chi vincerà il premio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jacksheppard
|
 |
« Risposta #4 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 20:06 20 » |
|
Io lo darei District 9 solo perché ha i miglior effetti speciali rapporto qualità/prezzo, anche se è scontatissimo chi vincerà il premio Sto aspettando che escail bluray per andare ad affittarmelo in videoteca... voglio vederlo alla massima qualità... spero che valga come film, ma credo di si
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jack is back
|
|
|
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
|
 |
« Risposta #5 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 20:47 20 » |
|
Io lo darei District 9 solo perché ha i miglior effetti speciali rapporto qualità/prezzo, anche se è scontatissimo chi vincerà il premio Mica e' la cerimonia del Best Buy  , sono gli Oscar, piuttosto sono basito che Avatar non abbia ricevuto la nomination per la sceneggiatura... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there. @che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione. Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!
Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
|
|
|
jacksheppard
|
 |
« Risposta #6 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 21:11 21 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Jack is back
|
|
|
|
Frenzy_Man
|
 |
« Risposta #7 il: Mercoledì 03 Febbraio 2010 21:32 21 » |
|
Io lo darei District 9 solo perché ha i miglior effetti speciali rapporto qualità/prezzo, anche se è scontatissimo chi vincerà il premio Mica e' la cerimonia del Best Buy  , sono gli Oscar, piuttosto sono basito che Avatar non abbia ricevuto la nomination per la sceneggiatura...  guarda gli oscar come i golden globe non si allontano tanto dalle cerimonie da supermercato
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Sayda
|
 |
« Risposta #8 il: Lunedì 08 Marzo 2010 14:22 14 » |
|
Ecco l'elenco dei candidati e dei vincitori. "The Hurt Locker" ha fatto una strage!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
|
|
|
|
Frenzy_Man
|
 |
« Risposta #9 il: Lunedì 08 Marzo 2010 15:05 15 » |
|
Ecco l'elenco dei candidati e dei vincitori. "The Hurt Locker" ha fatto una strage!!!  gran bel film, ma l'oscar per la sceneggiatura proprio non c'incastra una cippa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bongatonga
|
 |
« Risposta #10 il: Lunedì 08 Marzo 2010 15:09 15 » |
|
mi dispiace per tarantino.. secondo me almeno uno lo meritava  per fortuna hanno reso giustizia almeno a christoph waltz! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
What is not surrounded by uncertainty cannot be the truth. [Ho tradotto in: The Fixer S02, Sanctuary S02, Bored to Death S01. Traduco in: The Big Bang Theory S03, Psych S04]
Proud member of the TBBT Geek Team!
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #11 il: Lunedì 08 Marzo 2010 18:11 18 » |
|
ok, devo vedermi The Hurt Locker (avesse vinto Avatar - che mi è piaciuto, senza snobismi - non mi sarei scandalizzato ma sarebbe stato un po' troppo il trionfo dell'apparire sull'essere, eh)
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?
|
 |
« Risposta #12 il: Lunedì 08 Marzo 2010 18:49 18 » |
|
Io dico solo: e Sandra c'e' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #13 il: Lunedì 08 Marzo 2010 18:51 18 » |
|
Io dico solo: e Sandra c'e'  hai ragione!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
la_pitta
Moderatrice di sezione
Il non fare nulla è la cosa + difficile del mondo
|
 |
« Risposta #14 il: Martedì 09 Marzo 2010 19:25 19 » |
|
Ecco l'elenco dei candidati e dei vincitori. "The Hurt Locker" ha fatto una strage!!!  Finalmente è stato premiato un vero film da Oscar!!! Grande Kathryn Bigelow!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|