[ COMMENTI ] - 2X13 - Epitaph 2 - SERIES FINALE

[ COMMENTI ] - 2X13 - Epitaph 2 - SERIES FINALE
« il: Sabato 30 Gennaio 2010 21:57 21 »
E così si conclude Dollhouse   :ehm: :2
A me questa serie tra alti e bassi è sempre piaciuta, non tutte le puntate erano un capolavoro certo, ma godibili si.... e poi Echo, è troppo bella  :90 :97
Allora, solo una cosa volevo dal series finale, che Paul Ballard non morisse, e prontamente così non è stato, ucciso però troppo velocemtne, da un colpo anonimo in testa....
Topher eroico, salva il mondo e sacrifica se stesso per l' intera umanità ( almeno la poca rimasta... )
La famiglia Prya, Victor e T., giusto che finisse tutti felici e contanti...
Ed Echo... lei si, rimane sempre sola, ma con un Paul Ballard in più in testa, anche se non l' avergli mai confessato il suo amore, la strugge...
Bella infine la scena finale, con Echo che si mette a dormire nel solito guscio delle doll....

PS Dimenticavo, peccato non venire a sapere che diventa Alpha dopo l' impulso, chissà....
Grazie di tutto Dollhouse, personalmente mi mancherai, ora aspetto che in Italia si muovano a far uscire il blu-ray della prima stagione per riguardarmela tutta  :88 :88
Jack is back

Offline diamantinom

• 1902
Re: [ COMMENTI ] - 2X13 - Epitaph 2 - SERIES FINALE
« Risposta #1 il: Domenica 31 Gennaio 2010 01:09 01 »
Questo episodio finale ,a parte la sparatoria, non mi è dispiaciuto , una volta tanto il taglio di comic adattato al piccolo schermo s’è visto poco.
Come giudizio personale ,e soprattutto quale appassionato di SF, do all’intera serie a malapena la sufficienza, più che altro per l’impegno. Troppe situazioni scontate, troppe scopiazzature qua e là … e molti filler. Le regie non hanno quasi mai avuto dei colpi di genio. Gli attori scelti si sono rivelati abbastanza modesti con l’eccezione di Olivia Williams (Adelle). Alcuni personaggi potevano essere sviluppati meglio come Alpha o Summer Glau (fa sempre piacere rivederla), altri sono stati un tormentone come Topher (questa mania degli americani di inserire personaggi comici! …e con l’etichetta di giovani Einstein ,anzi, più di Einstein. Seamus Harper, il meccanico/ingegnere della serie ‘Andromeda’, lo sopportavo decisamente meglio). Circa la star , l’oriunda albanese Eliza Dushku, penso che più di così non potesse fare, brava in alcune parte brillanti ,ma poco efficace in altre, a carattere drammatico. Il paragone con Jessica Alba non è proponibile , ma d’altro canto la Alba aveva alle spalle James Cameron , gran regista e notevole writer (31 episodi di ‘Terminator: The Sarah Connor Chronicles’ li ha scritti Lui).
Probabilmente x i telespettatori più giovani questa serie è stata straordinaria e Joss Whedon è un meraviglioso creatore del fantastico. Personalmente l’unico Whedon che mi è piaciuto è quello di ‘Firefly’ , gusti ovviamente.

Sicuramente col tempo ‘Dollhouse’ , se non lo è già , diverrà una serie ‘cult’.
Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #2 il: Domenica 31 Gennaio 2010 01:10 01 »
bella storia. con le disastrose premesse degli ascolti dei primi episodi poteva andarci molto peggio.
se non altro invece hanno concesso di completare una trama compiuta, con un suo senso. certo, ci sono cose che sono state accantonate in modo sbrigativo per mancanza di tempo e spazio (ad esempio il rapporto topher/Summer Glau, ci fosse stato tempo avrebbe potuto avere molti risvolti e sviluppi interessanti, sempre che la sua morte violenta e repentina non fosse comunque prevista nei piani iniziali, ma ne dubito).
comunque ok, addio col botto (in senso non solo qualitativo asd).
in bocca al lupo ad autori ed attori per il loro futuro professionale, che il loro talento riscuota maggior successo presso il grande pubblico.
 :14

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline relysis

• 423
« Risposta #3 il: Domenica 31 Gennaio 2010 14:29 14 »
Finito  :(
e lo dico con tristezza perchè questa serie a me piace decisamente molto.
Questo finale mi ha colto un po' di sorpresa, non pensavo ad un sacrificio di Topher per esempio, un Victor/Tony tech head, e l'impianto di Paul in Echo/Caroline....
E la puntata termina con un quesito: ma Alpha???
I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)

Offline Fairiestale

• 2430
  • C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.
« Risposta #4 il: Domenica 31 Gennaio 2010 15:34 15 »
Ho adorato questa serie..... Fino ad oggi.  :30
Dai ma nn si puòòò...ma che finale è?! Ma suuuuuuuu.. che delusione..
Mi dispiace ma tutto mi potevo aspettare tranne questa puntata di chiusura.. a mio giudizio pressocchè ridicola  :56
ON AIR: Dexter,TheVampireDiaries,TheFollowing,TrueBlood, TheBorgias, Touch, DoNoHarm, Girls, Misfits, Homeland, Cult, Revenge, ShamelessUS, TeenWolf, Glee, Grey'sAnatomy, Arrow, BeautyAndTheBeast, Nikita, NurseJackie, OnceUponAtime, RizzoliAndIsles, RookieBlue, TheCarrieDiaries, TheClientList, TheLyingGame.

Telefilm Addicted Registratevi!
http://followmy.tv AddMe:Fairiestale

« Risposta #5 il: Sabato 06 Febbraio 2010 14:39 14 »
Miglior personagigio oltre Echo è decisamente Topher.
Grande dall'inizio alla fine.

Grazie Joss per questa serie bellissima.