subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 09 Febbraio 2012 14:03 14

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tablet Apple...flop?  (Letto 787 volte)
zoe1985

« il: Venerdì 29 Gennaio 2010 14:47 14 »

Appena presentato e già moltissime le discussioni sul nuovo tablet Apple.
Chi a favore, chi contro, anche se a me purtroppo stavolta - mi dispiace dirlo - sembrano più i contro.
Perfino Hitler sembra non essere contento  1  1  1

"Continua il dibattito in rete intorno al nuovo dispositivo Apple. Non poteva mancare l'adattamento con sottotitoli falsi dal film "La caduta"
da La Repubblica

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lQnT0zp8Ya4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
« Ultima modifica: Venerdì 29 Gennaio 2010 16:55 16 da zoe1985 » Loggato

"Siediti al sole, abdica e sii re di te stesso" F. Pessoa

برتغال في قلبي

Subber per:
Heroes 4
Lie to me 2
NCIS Los Angeles

obsidian

« Risposta #1 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 16:23 16 »

Secondo me è troppo presto per sparare un giudizio definitivo. Non è nemmeno uscito, non c'è una recensione approfondita. E' ritenuto un iPod Touch gigante in maniera troppo sbrigativa e superficiale.

Bisognerà aspettare la commercializzazione in primavera (nonchè la presentazione di iPhone 4.0 visto che ne condivide il sistema operativo).
Loggato
Frenzy_Man
Admin Onorario
Administrator

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« Risposta #2 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 17:51 17 »

Secondo me è troppo presto per sparare un giudizio definitivo. Non è nemmeno uscito, non c'è una recensione approfondita. E' ritenuto un iPod Touch gigante in maniera troppo sbrigativa e superficiale.

Bisognerà aspettare la commercializzazione in primavera (nonchè la presentazione di iPhone 4.0 visto che ne condivide il sistema operativo).

Non sono mai stato un fan accanito di apple anche se riconosco che mac os è un ottimo sistema operativo visivamente molto bello. Alcune volte mi concedo pure io di usufruire di questo SO.
Iphone è diventato uno status symbol ma è un prodotto eccezionale, rivoluzionario per il sistema OS.
Mi hanno fermato dall'acquisto 3 cose: il prezzo spropositato, dopo tutto questo tempo (ma si sa mac è così), la fotocamera ormai obsoleta e la versatilità che ho con windows mobile d'installare veramente quello che mi pare gratuitamente e fare delle cose che con l'iphone non potrei fare. Nonostante questi tre grossi difetti, con la versione 3 dell'iphone os si è raggiunto veramente un os molto equilibrato e completo. come sempre apple è avanti anni luce come design, interfacce visivamente ammalianti e immediatezza nell'utilizzo.
Quindi aspetterei anche io a giudicare l'ipad anche se ben presto dovrà temere la nuova generazione di e-book reader,  con un prezzo molto inferiore, funzionalità del tutto simili, una durata di batteria 10 volte maggiore ed un peso nettamente inferiore. Ma la strada è ancora lunga.
Vedremo quindi l'evoluzione nei prossimi mesi.
« Ultima modifica: Venerdì 29 Gennaio 2010 18:01 18 da Frenzy_Man » Loggato
zoe1985

« Risposta #3 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 18:10 18 »

Beh, il mio non voleva essere un giudizio "definitivo", anche io ritengo che molte delle cose Apple siano di gran lunga superiori a Windows, cosa che posso testare sul mio stesso portatile.
Io mi riferivo soltanto a dei dati tecnici che sono già noti:
- non può fare foto e video direttamente
-non prevede traffico voce
-manca il supporto per flash
- non è multitasking
per portare qualche esempio...
Loggato

"Siediti al sole, abdica e sii re di te stesso" F. Pessoa

برتغال في قلبي

Subber per:
Heroes 4
Lie to me 2
NCIS Los Angeles

obsidian

« Risposta #4 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 22:59 22 »

Mi hanno fermato dall'acquisto 3 cose: il prezzo spropositato

Smartphone della stessa fascia hanno un prezzo equivalente, non capisco perchè la cosa debba valere di più per iPhone.

Citazione
la fotocamera ormai obsoleta

La fotocamera dell'ultimo modello, nonostante sia una misera 3Mpixel, scatta foto paragonabili quasi a quelle di una con lenti Carl Zeiss montate sui Nokia ed ha un sistema di gestione software (tipo il tap to focus) che penso non esista in altri terminali di quel livello. E gira ottimi video a 30fps.

Citazione
e la versatilità che ho con windows mobile d'installare veramente quello che mi pare gratuitamente e fare delle cose che con l'iphone non potrei fare.

In realtà puoi fare lo stesso su iPhone, installando una versione modificata dell'OS. Se invece vuoi restare con il software originale praticamente il 70% delle applicazioni varia da gratis a 79 cent, il prezzo di un caffè. E la realizzazione tecnica di molte è qualcosa che WinMo non è minimamente in grado di fare. Il sistema di MS ha sicuramente il vantaggio di offrire una personalizzazione totale ed è su questi presupposti che negli anni scorsi ha basato il suo successo, soprattutto tra gli utenti più geek. A parte questo, però, le sue sorti dipendono da quello che offrirà la versione 7 in uscita quest'anno anche perchè è un sistema operativo che ha ormai perso peso nel settore. Credo sia ancora la scelta migliore per chi deve lavorarci pesantemente ed ha bisogno di alcune applicazioni molto specifiche. E' anche il top se si lavora con Exchange (e ci mancherebbe pure Cheesy)

Citazione
Quindi aspetterei anche io a giudicare l'ipad anche se ben presto dovrà temere la nuova generazione di e-book reader,  con un prezzo molto inferiore, funzionalità del tutto simili, una durata di batteria 10 volte maggiore ed un peso nettamente inferiore. Ma la strada è ancora lunga.

Il punto è che iPad è ANCHE un ebook reader, quindi il confronto con gli altri andrebbe fatto esclusivamente per quella fuzione. E se quella funzione è l'unica che interessa al momento credo che Kindle sia il top. Per il resto iPad è qualcosa che offre molto di più, è un device multifunzione.

Scusa se ho fatto queste precisazioni Luca, non prendermi per un evangelist. Asd
Loggato
obsidian

« Risposta #5 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 23:06 23 »

- non può fare foto e video direttamente

In effetti la fotocamera mi sarebbe piaciuta.

Citazione
-non prevede traffico voce

Qui però mi caschi (insieme a tanti altri): mica volevano fare un telefono, c'è già iPhone per quello. Cheesy
In realtà tramite la connettività dati può diventare telefono VoIP.

Citazione
-manca il supporto per flash

Qui il discorso è molto più complesso di quanto sembri. Apple ha diverse motivazioni per avversare Flash, soprattutto perchè insieme a Google e ad altri protagonisti del mercato sta spingendo verso HTML5 che in futuro permetterà animazioni e video (YouTube lo sta già sperimentando). Poi c'è un motivo ancora più profondo e visto che mi sembri un'appassionata di queste cose, se hai voglia ti consiglio questa lettura:

http://daringfireball.net/2010/01/apple_adobe_flash  89

Citazione
non è multitasking

Una caratteristica utile che finora hanno risolto in parte con le notifiche push su iPhone e iTouch per ovviare al consumo (con conseguenze negative sull'esperienza utente su cui Apple tiene a morte). Molto probabilmente verrà implementato con la 4.0.

Scusate i papiri.  36
Loggato
ValerieLL
Accia

Riding the pine

« Risposta #6 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 23:14 23 »

Memo per tutti: mai discutere con Obsi di iPhone e Apple Asd Non se ne esce vivi  89
Btw, a me l'iPad visivamente non ispira. Non ho ancora avuto modo di indagare per benino, ma solo a guardarlo mi viene un po' da ridere...
E poi dai...
Diciamocelo...

iPad....  36

Ne faranno una versione "light", "regular" e "super"?  55 (questa mi sa che la capiscono solo le donne ^^; )
Loggato

La gentilezza non è il mio forte.

i revisori sono persone mentalmente disturbate.
obsidian

« Risposta #7 il: Venerdì 29 Gennaio 2010 23:23 23 »

Memo per tutti: mai discutere con Obsi di iPhone e Apple Asd Non se ne esce vivi  89

Più di iPhone, perchè ancora non sono passato al Mac. Asd
In realtà quando vedo imprecisioni, luoghi comuni o altro su quel telefono sento il bisogno disumano di spiegare.

Citazione
iPad....  36

Ne faranno una versione "light", "regular" e "super"?  55 (questa mi sa che la capiscono solo le donne ^^; )

Sta battuta è ormai vecchia di un paio di giorni.  55

PS: Miss Symbian  85
Loggato
ValerieLL
Accia

Riding the pine

« Risposta #8 il: Sabato 30 Gennaio 2010 00:05 00 »

Più di iPhone, perchè ancora non sono passato al Mac. Asd
In realtà quando vedo imprecisioni, luoghi comuni o altro su quel telefono sento il bisogno disumano di spiegare.

Ma non mi dire! Credevo che ti fossi finalmente deciso Asd Che ci fai ancora da questo lato del fiume?  89

iPad....  36

Lo so, ma non ho potuto resistere Cheesy Inoltre, è stata davvero la prima cosa che ho pensato appena l'ho sentito  36
Loggato

ValerieLL
Accia

Riding the pine

« Risposta #9 il: Sabato 30 Gennaio 2010 00:06 00 »

Loggato

Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #10 il: Sabato 30 Gennaio 2010 01:35 01 »

Anni... vecchia di un paio di anni  96
 55
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Frenzy_Man
Admin Onorario
Administrator

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« Risposta #11 il: Sabato 30 Gennaio 2010 04:02 04 »

per quanto riguarda l'iphone:

1)il prezzo dell'iphone per me è spropositato perché dopo due anni di uscita del terminale è pressoché invariato, non seguendo la curva del prezzo decrescente. Se continuano a venderlo buon per loro. Vuol dire che hanno fatto bene i loro conti Asd. Per me però che non posso sborsare 500 euro e passa e nemmeno voglio ho preferito puntare su un terminale dalle caratteristiche e funzionalità simili ma dal prezzo inferiore del 30-40%. Con il mio omnia nonostante ammetta la carenza di un'interfaccia bella come quella dell'omnia faccio tutto ed anche di più
2) la fotocamera è obsoleta e lo è stata fin dall'inizio che poi le foto siano buone non lo metto in dubbio, ma sono della stessa qualità del mio k800 che è un terminale del 2006. Non prendere in esame un terminale nokia che nonostante abbia le blasonate lenti carl zeiss non è buono a nulla. Prova a vedere le foto che fa un k850 della sonyericsson ed è un terminale vecchio di tre anni.

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: