Blood Ties (dalla serie Blood di Tanya Huff)

Offline Ghibli

• 13
Blood Ties (dalla serie Blood di Tanya Huff)
« il: Mercoledì 07 Marzo 2007 00:22 00 »
Spero di non avere sbagliato posto per iniziare il topic!

L'11 marzo, quindi tra pochi giorni, esordirà in USA questo nuovo telefilm, Blood Ties (Legami di Sangue) basata sui romanzi di Tanya Huff della serie "Blood".

I romanzi (che, indovinate un po', io ho già letto e apprezzato molto in inglese - qui da noi finora non sono stati tradotti) sono dei "gialli soprannaturali", ambientati in Canada, la cui protagonista Vicki Nelson è una ex-poliziotta ora investigatrice privata che deve risolvere "casi" che la mettono di fronte alla realtà di un mondo e creature soprannaturali.
Nel risolvere i misteri sono fondamentali la collaborazione del suo ex-collega Mike Celluci e dell'affascinante vampiro Henry Fitzroy (che vive nascosto nel mondo degli umani scrivendo romanzi storico-erotici sotto pseudonimo  :49) con i quali ben presto si instaura una sorta di triangolo amoroso  :40
I libri che compongono la serie sono cinque, pubblicati tra il 1991 e il 97 (BLOOD PRICE,
BLOOD TRAIL, BLOOD LINES, BLOOD PACT, BLOOD DEBT) e in ognuno viene affrontato uno dei temi classici dei vecchi film dell'orrore (vampiro, lupomannaro, mummia e zombie) per reinterpretarli in modo originale e veramente molto piacevole da leggere.

Tutto questo per arrivare alla domanda importante: se ne è già sentito parlare? Per caso sono in programma dei sottotitoli?

Io spero taaaaanto di sì!!!!  :9

visitate il nostro blog dedicato alla serie: http://bloodties.subsfactory.it
« Ultima modifica: Giovedì 21 Giugno 2007 17:12 17 da webmistress (aka superbiagi) »

Offline LordThul

• Admin pensionato ora...
  • *
  • 9371
  • /me vede la gente scema...
    • subsfactory
Re: Blood Ties (dalla serie Blood di Tanya Huff)
« Risposta #1 il: Mercoledì 07 Marzo 2007 00:30 00 »
devo dire che il genere non mi dispiace proprio .)
So aspettare. Ed è lì che divento realmente e civilmente pericoloso.

Offline Ghibli

• 13
« Risposta #2 il: Mercoledì 07 Marzo 2007 00:34 00 »
 :10 allora siamo almeno in due.

Mi sono accorta che il trailer è su un altro sito: http://www.lifetimetv.com/shows/bloodties/index.php

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
« Risposta #3 il: Mercoledì 07 Marzo 2007 00:42 00 »
ma che è tipo dresden??

Ain't life grand?

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #4 il: Mercoledì 07 Marzo 2007 14:54 14 »
sì la faremo!!
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Ghibli

• 13
« Risposta #5 il: Mercoledì 07 Marzo 2007 18:47 18 »
sì la faremo!!
Sìììììì!  :98

ma che è tipo dresden??
Per quanto riguarda i libri, ci sono naturalmente alcuni punti in comune (il tema dell'investigazione, la presenza del poliziotto/a amico/a del/della protagonista, i temi soprannaturali-classici tipo il licantropo eccetera) però nella serie Blood è decisamente importante la storia sentimentale dei tre protagonisti, che si evolve fino ad un finale leggermente sconcertante, mentre in Dresden le vicende personali del mago non sono in primo piano se non in poche occasioni.

Inoltre nella serie Blood non si effettuano magie o incantesimi, ma si sfruttano i poteri soprannaturali del vampiro (in realtà nel primo libro c'è l'evocazione di un demone, ma è il "caso" che viene indagato), e c'è un po' meno varietà come specie di creature soprannaturali. Invece in Dresden c'è di tutto di più: vampiri (di ben 3 tipi diversi), fate, folletti, fantasmi ecc. ecc. ecc......

Bisogna poi vedere cosa succede nella trasposizione TV ovviamente.
Per esempio nei libri di Dresden una parte fondamentale è il senso dell'umorismo del protagonista (per non parlare di Bob!) che mi sembra un po' sottotono nel telefilm.

E' facile che i lettori di una serie prima o poi leggano anche l'altra.... quindi in questo senso il "genere" è simile  :40

Offline Ghibli

• 13
« Risposta #6 il: Domenica 18 Marzo 2007 20:26 20 »
 :94 allora...... ancora nessuna novità - previsione sui sottotitoli?

Io nel frattempo mi sono guardata la prima puntata (doppia)  :9
Ho capito circa un sedicesimo di quello che dicevano, però mi ha aiutata molto il fatto che questo episodio pilot era basato sul primo romanzo, quindi sono riuscita a seguire abbastanza la storia.

E mi è piaciuto molto!!!  :37
La storia rimane parecchio fedele al libro, ovviamente con le inevitabili semplificazioni, ma del tutto perdonabili in un telefilm.

La protagonista mi sembra brava, il poliziotto Mike è semplicemente perfetto, e il vampiro Henry.... beh, io avrei preferito Jude Law al suo posto  :89 ma in alternativa devo dire che questo attore è un vampiro straordinariamente azzeccato e  :12 yummmmmmm  :75
Anche la nuova aiutante-investigatrice Coreen (che a quanto pare sostituisce la presenza di Tony nei libri) non è niente male.

Certo mi dispiace molto che abbiano eliminato Tony..... ma purtroppo posso capirlo  :(

Non vedo l'ora di ri-vederlo con i sottotitoli  :65

Offline LordThul

• *
  • 9371
    • subsfactory
« Risposta #7 il: Domenica 18 Marzo 2007 20:45 20 »
se stasera non mi toccava andare a cena :) li trovavi gia' sul sito, diciamo che se torno in condizioni normali, per stanotte posso farcela, altrimenti domani (lunedi) al 100%.
La difficolta' sta nel fatto che i sub non esistevano e li abbiam creati da zero, e c'e' molto slang, oltre a certe battute molto difficili da rendere. Comunque io e Alexandra speriamo di aver fatto un buon lavoro .)

Offline Ghibli

• 13
« Risposta #8 il: Lunedì 19 Marzo 2007 19:17 19 »
Ma grandiiii!!!!   :15 Li ho appena scaricati  :37

Giusto per curiosità... se posso chiedere: per fare i subs partite dagli script delle puntate? Dove si trovano?

Offline LordThul

• *
  • 9371
    • subsfactory
« Risposta #9 il: Lunedì 19 Marzo 2007 19:57 19 »
di solito si, ma stavolta tutto a mano... nessuna base su cui lavorare... generalmente ci sono siti come forom.com in cui si trovano sub eng o fra o altri con sub in portoghese, ma stavolta no :)

Offline gabryk

• 117
« Risposta #10 il: Lunedì 19 Marzo 2007 21:12 21 »
Bellissima serie!  :88
Ho apprezzato l'autoironia strisciante che permea tutta la puntata, l'uso di una concezione di "vampiro" meno classica (anche se non originale, sull'argomento c'è più poco da immaginare temo), il personaggio della detective cazzuta e fondalmentalmente dolce. Inoltre mi piace come hanno concepito i poteri persuasivi del vampiro che fanno molto "vampire the masquerade".
"Tu non vuoi restare, domani avrai molti impegni" mitico!  :55

Poi beh, ho apprezzato molto le attrici di Coreen e della detective.  :75 :75

« Risposta #11 il: Martedì 27 Marzo 2007 23:23 23 »
Buonasera a tutti
Ho appena terminato i primi 2 episodi ...  Notevole !
Grande ritmo e giusto mix di ingredienti e di personaggi ....
non ho letto i libri, ma spero che si continui su questo ritmo ... :37

Offline Ghibli

• 13
« Risposta #12 il: Giovedì 29 Marzo 2007 00:09 00 »
Buonasera a tutti
Ho appena terminato i primi 2 episodi ...  Notevole !
Grande ritmo e giusto mix di ingredienti e di personaggi ....
non ho letto i libri, ma spero che si continui su questo ritmo ...

:96 hey!!!
Sono molto contenta che ti sia piaciuto  :9
Spero anch'io che continui così bene!

Offline icegirl

• 866
  • ... nope, I'm angry...
« Risposta #13 il: Venerdì 30 Marzo 2007 20:13 20 »
 :41 salve a tutti!
Da qualche parte ho letto che lifetime ha acquistato solo i primi 13 episodi. Ma è vero????? :58
Mi piace talmente questa serie che spero proprio nn la lascino a metà!!!! :24

« Risposta #14 il: Domenica 08 Aprile 2007 20:34 20 »
Ciao a tutti,
a me ricorda molto uno dei miei fumetti preferiti che leggevo tempo fa....Dylan Dog,
non dico sia uguale perchè ci sono molte differenze ma la struttura nell'insieme è molto simile.

Ciaooo