subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 09 Febbraio 2012 12:36 12

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: come usare sottotitoli .sub  (Letto 1949 volte)
Naria
信じる。。。

Everything happens for a reason

« il: Venerdì 22 Gennaio 2010 11:58 11 »

Ragazzi, ho un problema. Volevo vedere un film con i sub in inglese, ma gli unici che ho trovato della versione del file che ho io sono in .sub e non so come farli partire!
Ho provato con tutti i programmi possibili (vlc, bs player, media player e così via) ma non riescono a riconoscere l'estensione del file.
Ho provato anche a convertirli in un semplice .srt ma neanche quello va (SW non riesce proprio ad aprirli)
Loggato

Cit.: "Pitagora, correggi l'angolo di tiro! Eraclito, vedi se dove scorre il fiume ci sono i giappo! Socrate, fai una ricognizione!"  -Meredithgrey-

Sarò assente saltuariamente dal 1 giugno fino al 31 ottobre.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #1 il: Venerdì 22 Gennaio 2010 12:02 12 »

strano: di solito convertendoli in .srt funzionano.  86 prova a convertirli semplicemente rinominando l'estensione, senza passare da nessun programma prima. dovrebbe funzionare.

se no son curioso di sentire cosa ti dicono come soluzione.  63
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #2 il: Venerdì 22 Gennaio 2010 12:03 12 »

Dovrebbe esserci anche un file .idx insieme al file .sub, estraili entrambi dove si trova il video e dovrebbero partire automaticamente (se il nome è lo stesso). Altrimenti ti consiglio di provare a convertirlo, come seconda opzione.
Loggato
Basces
Guiding Light
Master Syncher

Immerso in un mondo di chimicume

« Risposta #3 il: Venerdì 22 Gennaio 2010 12:05 12 »

Se come dice filox non va, aprili con media subtitler e salvali come .srt
MS apre tutto!!
Loggato

....Ma lui non è che gioca, più che altro lui....si esibisce, fa spettacolo.

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

www.axelfilm.com
Naria
信じる。。。

« Risposta #4 il: Venerdì 22 Gennaio 2010 12:07 12 »

prova a convertirli semplicemente rinominando l'estensione, senza passare da nessun programma prima. dovrebbe funzionare.

se no son curioso di sentire cosa ti dicono come soluzione.  63

Asd Asd ci ho provato, ma se poi provo ad aprirli con SW mi dice che il file o è danneggiato o non è supportato...

Dovrebbe esserci anche un file .idx insieme al file .sub, estraili entrambi dove si trova il video e dovrebbero partire automaticamente (se il nome è lo stesso). Altrimenti ti consiglio di provare a convertirlo, come seconda opzione.
Se come dice filox non va, aprili con media subtitler e salvali come .srt
MS apre tutto!!
si i file con estensione .idx  ci sono. Ora proviamo... vi faccio sapere appena possibile! 38

EDIT:
Sembra che non facciano problemi dopo aver messo anche gli .idx!!
Thank guys!  32 31
Loggato

Cit.: "Pitagora, correggi l'angolo di tiro! Eraclito, vedi se dove scorre il fiume ci sono i giappo! Socrate, fai una ricognizione!"  -Meredithgrey-

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #5 il: Venerdì 22 Gennaio 2010 12:14 12 »

ahhh giusto. senza .idx (dev'essere un indicizzatore o simili) quel tipo di sottotitolo non funziona. scusami: io di solito li evito perché non mi piacciono e me lo ero scordato 12
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Naria
信じる。。。

« Risposta #6 il: Venerdì 22 Gennaio 2010 12:16 12 »

non ti preoccupare!  31
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: