HOW I MET YOUR MOTHER

Offline Adduari

• The Firstborn Angel
  • *
  • 13190
  • Debug's Weeping Angel & Suricato n. 1
Re: HOW I MET YOUR MOTHER
« Risposta #315 il: Martedì 09 Settembre 2014 18:22 18 »
Ma gira un finale alternativo?

Sì, quello inserito nel DVD. L'unico finale degno, se posso.
ALLORA SCUSA SEI MEJO TE
Citazione da: Fry
Inizio a pensare che tu non sia completamente umana. <3
Citazione da: Debug
Simona vomita arcobaleni, ricatta la gente e si fa i team fighi.
Citazione da: Basces
Il tuo è un hobby come il mio. Se consegni robe così, il mio lo fai diventare un sacrificio e mi stai sul cazzo.

Offline Basces

• Guiding Light
  • *
  • 6336
  • Immerso in un mondo di chimicume
« Risposta #316 il: Martedì 09 Settembre 2014 19:14 19 »
Ma gira un finale alternativo?

Sì, quello inserito nel DVD. L'unico finale degno, se posso.

??? ??? ???
....Ma lui non è che gioca, più che altro lui....si esibisce, fa spettacolo.

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
Re:
« Risposta #317 il: Martedì 09 Settembre 2014 19:21 19 »
Ma per me la quinta stagione è perfetta, la sesta ha un piccolo calo ma con alcuni degli episodi migliori... è dalla settima che iniziano a saltare squali, nell'ottava balene e e nella nona navi da crociera.

Non ho ancora visto il finale alternativo, ma mi riprometto di farlo!

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #318 il: Martedì 09 Settembre 2014 19:22 19 »
E' così che doveva finire, con questo finale che gira ora, punto.

Offline Vickie182

• *
  • 3936
  • La carica del vabbè e l'energia del c'ho provato
« Risposta #319 il: Martedì 09 Settembre 2014 19:26 19 »
Io non sapevo neanche esistesse questo finale alternativo  :11 Qualcuno me lo linka, plis?  :8 Sono troppo curiosa!

Spoiler

"You just carry around an extra tux for the random occasion?"
"Something told me you’d need it. And by "something" I mean "common sense", and by "need it" I mean "You’re an idiot"."

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #320 il: Martedì 09 Settembre 2014 19:44 19 »
queste puntate della settima fanno un po' fatica...  :86 :86

questa storia del finale alternativo ufficiale era stata già confermata a marzo.

lo sto cercando, ma a quianto pare l'hanno cancellato.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline IHaveADream

• *
  • 6312

Offline Vickie182

• *
  • 3936
  • La carica del vabbè e l'energia del c'ho provato

Spoiler

"You just carry around an extra tux for the random occasion?"
"Something told me you’d need it. And by "something" I mean "common sense", and by "need it" I mean "You’re an idiot"."

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #323 il: Venerdì 19 Settembre 2014 19:22 19 »
Sì, vabbè, comodo così, sto iniziando a odiare la produzione -_-
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline MalkaviaN

• The Sub Machine
  • *
  • 11590
Re:HOW I MET YOUR MOTHER
« Risposta #324 il: Sabato 19 Dicembre 2015 19:46 19 »
Riesumo dall'oltretomba questo topic perché esattamente due mesi fa ho recuperato questa fantastica serie che per qualche ragione strana non avevo mai nemmeno preso in considerazione. So che rischio di riaprire vecchie ferite  :62 per chi ha seguito la serie passo passo, e ha amato la serie e odiato il finale, ma dopo 208 puntate dovevo per forza scrivere qualcosa.

Sapevo che il finale sarebbe stato "discutibile", e mi ero preparato al peggio, ma devo dire che invece secondo me è il finale perfetto, anche se ci si arriva in un modo che non mi ha convinto del tutto.

Per me è il finale perfetto perché torna esattamente al principio di tutta la storia. Per come l'ho vissuta io, in due mesi e non in 9 anni, la storia è una sola: la storia d'amore tra Ted e Robin, e questa storia deve concludersi in quel modo.
Non deve essere plausibile, nessuno chiede davvero a una storia di essere plausibile, ma anzi, le chiediamo di essere fantastica e semmai di avere un finale adeguato. Come può la storia d'amore tra Ted e Robin concludersi con il matrimonio fra Ted e un'altra donna? Secondo me, anche l'identità della mamma passa in secondo piano: ce ne svelano l'identità alla fine dell'ottava stagione, quindi in realtà sapere come si sono conosciuti perde un po' di importanza. No, tutta la storia gira intorno a Ted e Robin, ed è una storia fantastica perché dura 25 anni. Glielo dicono persino i figli, dopo 208 puntate: "I don't buy it, this is not the reason you made us listen to this. [...[ Mom is hardly in the story".
Esattamente: è chiaro che la storia di come Ted ha conosciuto la loro madre debba concludersi con il loro incontro, e quindi inevitabilmente lei debba arrivare nel finale, ma... 208 puntate? No, ci deve essere qualcos'altro sotto. "No. This is the story of how totally in love you are with aunt Robin".
Questa è la vera storia, e lo sappiamo già dalla prima puntata, quando Ted vede Robin al MacLaren per la prima volta, e dice: "Marshall has found the love of his life. Even if I was ready, which I am not, but if I was, it's like... okay! I'm ready, where is she?"

And there she was.

Da quel momento, diventa più importante sapere come finisce la storia tra loro due, non quella di chi sia la madre dei due ragazzi. Ted e Robin sono destinati a stare insieme da quel momento, ed è quel momento che deve trovare un vero finale. Anche quando scopriamo che Robin non potrà avere bambini, la cosa che più vogliamo sapere è come finiranno insieme, pazienza se non sarà lei la mamma. Sappiamo che ci sarà un'altra madre, ma che la vera storia resta quella tra loro due. Forse è proprio in quel momento che in un certo senso muore la mamma: perché Ted decide a un certo momento di raccontare ai figli la storia dell'incontro con la loro madre? Perché quella madre non c'è più, e con Ted coinvolto, dobbiamo credere che sia perché lei è morta (non avremmo mai e poi mai accettato un divorzio da parte di Ted).
Persino nella stagione del matrimonio tra Robin e Barney (che personalmente, al di là di qualche ripetizione e di un paio di cadute di tono ho trovato assolutamente godibile: hanno rischiato tanto a sfruttare un'intera stagione per un weekend, ma credo che ne sia valsa la pena), persino durante il loro matrimonio, quando pure entra in scena la mamma, la mia unica domanda era "come faranno a finire insieme Ted e Robin? Possibile che sia davvero finita?" (Not yet dice Marshall a Lily quando lei gli chiede di pagare la loro scommessa)
HIMYM ci ha abituati ai colpi di scena già dalla prima puntata, e anche questo finale non poteva concludersi con il "vissero felici e contenti" tra Barney e Robin, doveva per forza finire in un altro modo.

Se il finale è secondo me perfetto, il modo in cui ci si arriva non mi è piaciuto. Un'intera stagione per far sposare Barney e Robin e poi in due minuti divorziano, Barney scopre di essere diventato padre, gli nasce una bambina, e passa dal donnaiolo che sta fuori tutta la notte in una figura paterna che vuole andare a letto presto...
Certo, avevano già tirato abbastanza in lungo la stagione, e forse non si poteva descrivere altrimenti, ma ho trovato sbagliata questa disparità tra il tempo dedicato all'unione tra Robin e Barney e quello dedicato al resto. Non giudico la credibilità del divorzio, ma la fretta con cui l'hanno trattato.
Persino quando Marshall paga la scommessa a Lily il giorno del matrimonio di Ted ho avuto la sensazione che non potesse finire così. Robin da sola a causa del suo lavoro? Ted ancora sposato con una donna di cui non sappiamo proprio niente nell'anno 2030 (non appare mai, giusto?)?
No, secondo me la storia è finita nell'unico modo possibile, e lo penso da quando Ted guarda così Robin nella prima puntata:

Era come in un vecchio film, dove il marinaio vede una ragazza dall'altra parte di un'affollata sala da ballo, si gira verso il suo amico e dice: "Vedi quella ragazza? Un giorno la sposerò.

Esattamente. Secondo me è questa la storia che ci hanno raccontato, ed è per questo che è finita nel modo perfetto.

Spoiler
Il finale alternativo che gira tutt'ora lo trovo onestamente terribile. Chiude senza mostrare, e senza chiudere davvero. Va bene l'ombrello giallo, va bene la mamma dei due ragazzi, ma la storia perfetta secondo me si chiude come o dove si è aperta.
If a young lady wishes to stop, what gentleman would force her on?
(The Mistery of Edwin Drood)

Se secondo voi "sleep together" significa "dormire insieme", potreste avere una sorpresa se ve lo chiedono all'estero...

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #325 il: Sabato 19 Dicembre 2015 19:55 19 »
Benvenuto a bordo della nave più bella che c'è, Malk. (peccato che sei già sceso XD)

Applausi a scena aperta per questo intervento, di cui condivido persino gli spazi tra le lettere.

Il bello di HIMYM sta proprio qui. Fanculo quel cazzo di ombrello giallo e viva il corno blu!

BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #326 il: Sabato 19 Dicembre 2015 20:24 20 »
Ho trovato abbastanza disonesta la conclusione, non solo perché è stata sbrigativa, ma perché in mille modi è stata chiusa la storia fra Ted e Robin, mille volte lei gli ha detto di no e lui ha giurato che fosse finita; la coppia perfetta, i due compagni, veri compagni per antonomasia, erano Barney e Robin. L'amore tra Ted e Robin, a parte la battuta sul MAJOR qualcosa col saluto militare, è completamente non caratterizzato. E' presente solo nell'idealizzazione che Ted fa di Robin.
Se posso comprendere la conclusione, e il motivo un po' facilone per cui è stata scelta, non posso condividerne l'ipocrisia e l'approssimazione.
Più che "la storia di come ho incontrato vostra madre" è "la storia di perché ho sposato vostra madre per poi tornare dalla sterile zia Robin". Una roba urenda.

(il che non toglie che questa serie mi abbia parlato direttamente al cuore, in più occasioni)
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
« Risposta #327 il: Domenica 20 Dicembre 2015 00:54 00 »
Ho trovato abbastanza disonesta la conclusione, non solo perché è stata sbrigativa, ma perché in mille modi è stata chiusa la storia fra Ted e Robin, mille volte lei gli ha detto di no e lui ha giurato che fosse finita; la coppia perfetta, i due compagni, veri compagni per antonomasia, erano Barney e Robin. L'amore tra Ted e Robin, a parte la battuta sul MAJOR qualcosa col saluto militare, è completamente non caratterizzato. E' presente solo nell'idealizzazione che Ted fa di Robin.
Se posso comprendere la conclusione, e il motivo un po' facilone per cui è stata scelta, non posso condividerne l'ipocrisia e l'approssimazione.
Più che "la storia di come ho incontrato vostra madre" è "la storia di perché ho sposato vostra madre per poi tornare dalla sterile zia Robin". Una roba urenda.

(il che non toglie che questa serie mi abbia parlato direttamente al cuore, in più occasioni)

Ecco, io quoto Luce in tutto. (E mi hai ricordato, Malk, che ho il recupero fermo a metà della sesta stagione!)

Offline Guendalina95

• *
  • 1444
« Risposta #328 il: Domenica 20 Dicembre 2015 11:00 11 »
Anche a me è dispiaciuto che abbiano fatto lasciare Barney e Robin. Poi in quel modo. Li vedevo perfetti insieme. Per il resto non so decidere ho odiato il finale o no. Ho cambiato più volte idea, ma alla fine forse erano destinati a stare insieme Ted e Robin.
« Ultima modifica: Domenica 20 Dicembre 2015 11:15 11 da Guendalina95 »
All we really need to survive is one person who truly loves us - Lost

Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up. -Ragnar Lothbrok

Valar morghulis