subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 08:00 08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Internet con iTouch?  (Letto 1096 volte)
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:20 12 »

Allora la domanda magari sembrerà banale, ma la faccio lo stesso Asd
In sostanza ho messo gli occhi sull'i touch, col suo bello schermo grande giusto giusto per vedere i film.
So che ha anche la connessione ad internet e quindi chiedevo... come funziona? sul sito apple c'e' scritto che è un wi-fi. Quindi?
Cioè ad esempio l'iphone quando lo compri in genere ti fai il contratto con vodafone (o con la compagnia che vuoi). Con questo come funziona? Ha una scheda dentro o cosa?
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #1 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:22 12 »

in teoria si collega tramite la wireless in caso ve ne sia una nei dintorni.
Non mi risulta ci puoi inserire le schede (tipo le chiavette della 3).
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Black_Rock
Master Subber

« Risposta #2 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:25 12 »

Se per l'itouch intendi l'ipod touch allora sì, ti ci puoi connettere col wifi. Ma come dice il bally lo puoi usare solo per scroccare ignare connessioni altrui. Io a milano sono sopravvissuto solo grazie a quello! xD
Loggato

VAUGHN: I'm going to say something and it will either be obvious to you or seem presumptuous. Either way, I got to say it. This isn't working. I've been thinking about this for a while. I don't know what the hell to do.
SYDNEY: What?
VAUGHN: I think you know what.
SYDNEY: I need you to tell me.
VAUGHN: You need me to tell you what? That when you're on operations, I can't sleep at night. That when we're in debrief I have to force myself to remember what the hell we're supposed to be reviewing. When all I want to do is kiss you.
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #3 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:28 12 »

Ti devi collegare ad una wireless.
Io lo uso tantissimo, sia in casa che fuori.

Impostazioni > Wi-Fi

metti su I

Lui cerca le reti disponibili
Scegli dall'elenco e ci clicchi.

Torni alla pagina principale e lanci safari.

Tipo qui a Monaco la maggior parte dei bar e pub ha il wi-fi gratis per i clienti, nel menù sulla prima pagina trovi la password, le puoi anche associare e quando torni nel posto ti si collega in automatico.

Puoi configurarti anche varie email.

Esistono alcuni programmini, scaricaribili gratuitamente da iTunes che se sei in giro, fanno la scansione delle reti disponibili senza pass e quando ne trovano una te la segnalano.
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #4 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:46 12 »

E se ne trovano qui in italia? o è una cosa che "funziona" solo nelle grandi città o cose così?
Loggato

obsidian

« Risposta #5 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:49 12 »

Esistono alcuni programmini, scaricaribili gratuitamente da iTunes che se sei in giro, fanno la scansione delle reti disponibili senza pass e quando ne trovano una te la segnalano.

Esatto, applicazioni più "sensibili" che rilevano un numero maggiore di reti nei dintorni. La semplice ricerca tramite Impostazioni ti fornisce solo l'identificativo e l'intensità del segnale ma nulla più, inoltre spesso non vede molte reti. Io uso WifiTrak (costa 0,79c) e mi trovo benissimo.

Citazione
Tipo qui a Monaco la maggior parte dei bar e pub ha il wi-fi gratis per i clienti, nel menù sulla prima pagina trovi la password, le puoi anche associare e quando torni nel posto ti si collega in automatico.

Quoto, è una funzione utilissima.

Cmq Claire, non so quale sia il tuo budget e/o livello di "geekosità" Asd ma se puoi punta al modello da 32Gb invece che su quello da 8Gb: il secondo ha un prezzo davvero allettante (se pensiamo che la prima generazione costava minimo 299) ma è il modello del 2008. Il primo è uscito lo scorso settembre ed è molto più potente a livello hardware, oltre alla capienza quattro volte maggiore.

Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #6 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:50 12 »

Dipende, una cosa buffa è che spesso, in provincia la gente è meno "paranoica" o più ignorante, nel senso letterale del termine e quindi non mette le password sui router.
E' più facile trovare reti non protette lì che non a Milano in centro per capirci.
A Milano oramai conosco i miei polli e mi collego in diversi posti, l'unica è fare delle prove.
Tipo che ti fai una passeggiata con la schermata aperta (la lista si aggiorna di continuo) e vedi dove trovi...
Non so se sia legale o meno.
Loggato
obsidian

« Risposta #7 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:51 12 »

E se ne trovano qui in italia? o è una cosa che "funziona" solo nelle grandi città o cose così?

Se ne trovano, sì. Ad esempio McDonalds offre da circa un annetto il WiFi gratis nei propri ristoranti. Ti consiglio di fare prima una ricerca nella tua zona comunque, nonchè di avere anche una wireless tua a casa... non immagini quanto sia comodo poterlo usare in poltrona, al bagno  36 etc etc
Loggato
obsidian

« Risposta #8 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:54 12 »

Dipende, una cosa buffa è che spesso, in provincia la gente è meno "paranoica" o più ignorante, nel senso letterale del termine e quindi non mette le password sui router.
E' più facile trovare reti non protette lì che non a Milano in centro per capirci.
A Milano oramai conosco i miei polli e mi collego in diversi posti, l'unica è fare delle prove.
Tipo che ti fai una passeggiata con la schermata aperta (la lista si aggiorna di continuo) e vedi dove trovi...
Non so se sia legale o meno.

Vero, rispetto ad un tempo se ne trovano sempre di meno. Ad ogni modo ci sono sempre le reti pubbliche gratuite ma purtroppo per via dello stupido Decreto Pisanu la cosa è notevolmente ridotta. Io per fortuna ho la rete cellulare e il problema non si pone, ma il WiFi consuma cmq meno batteria.
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #9 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 12:55 12 »

Ecco io il wireless a casa non ce l'ho, ma è in progetto da un po' Tongue
Comunque sì avevo guardato la versione 8 gb perchè non c'e' la necessità di avere tantissimo spazio. Per la musica ho l'ipod. Quindi tu obsi, dici che la versione nuova è notevolmente migliore?

come faccio a fare una ricerca nella mia zona? Asd
Loggato

obsidian

« Risposta #10 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 13:01 13 »

come faccio a fare una ricerca nella mia zona? Asd

Ecco, detta così infatti non aveva senso. Mi ero dimenticato di dire "cerca su Google se ci sono hotspot pubblici nella tua zona". Asd

Esempio, guarda qui:
http://free-hotspot.groopli.com/index.php?option=com_google_maps&view=world&Itemid=16793

Ovviamente meglio comprarselo, come ti dicevo, se hai una wireless a casa o se vuoi usarlo in posti dove sai che c'è una rete. Poi visto che devi guardarci anche i video e sicuramente finirai per usarlo con i giochi pazzeschi che si trovano su App Store... ecco avrai già intuito che ne farai un uso intenso a prescindere.  55
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #11 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 13:20 13 »

Guarda ora devo scappare al lavoro ma stasera guardo.
Sì il punto è che in sé non mi interessa navigare a casa. La cosa del navigare era più quando sei in giro appunto Tongue
E comunque sì ste cose si trova sempre il modo di usarle Asd
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: