Conviction è una serie televisiva giudiziaria statunitense andata in onda per una sola stagione (13 episodi) sulla NBC.
È la quinta serie del franchise di Law & Order.
Il titolo non è preceduto dal testo Law & Order per richiesta della NBC, che pensava di recuperare nuovi telespettatori che non seguivano le altre serie del franchise L&O.
In Italia, dopo essere stata trasmessa su Fox Crime con il titolo originale, è stata trasmessa in chiaro da Canale 5 con il titolo Sex & Law.
Conviction è l'espressione utilizzata dalla giuria nei tribunali Usa per indicare il verdetto di colpevolezza, nei confronti dell'imputato.
I protagonisti sono gli avvocati e i procuratori di New York, alle prese con casi complessi sia davanti al giudice che davanti a se stessi.
Io me lo sto vedendo ora perchè c'e' Eric Balfour. Non è malaccio, si fa guardare. Sono al quarto episodio e ancora stanno cercando di caratterizzare i personaggi. Sono solo 13 episodi quindi penso lo vedrò tutto senza problemi, prima di dare un giudizio definitivo.
Io lo sto vedendo in italiano perchè appunto è stato trasmesso su fox (non sapevo fosse stato trasmesso pure su canale 5).
Nel cast c'e' anche
Jordan Bridges, Milena Govich (Law & Order, Rescue Me), J. August Richards (Angel), Stephanie March (Law & Order: Special Victims Unit), Anson Mount (Urban Legend 2, Se fossi in lei) e Julianne Nicholson (Ally McBeal).