subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 08 Febbraio 2012 18:23 18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dvdmux  (Letto 1913 volte)
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« il: Giovedì 07 Gennaio 2010 19:15 19 »

Allora eccomi qua con un'altra domanda da niubbio:

cos'è un video dvdmux?
Perchè sento sia l'audio inglese e sia quello italiano contemporaneamente?
Li posso separare? Come?

Grazie per l'eventuali risposte!  31
Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Administrator

/me vede la gente scema...

« Risposta #1 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 19:20 19 »

te lo spiego in pvt, perche' l'argomento aprirebbe frontiere non proprio opportune.

Cmq in sisntesi e' una traccia video rippata da dvd a cui viene applicata la traccia audio italiana.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #2 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 19:49 19 »

Fai una bella croce sopra windows media player, l'unico che fa ancora 'ste porcate di sentire il doppio audio sovrapposto  jfj. Passa a Media Player Classic Homecinema che ti permette di scegliere quale traccia audio sentire, quale sottotitolo vedere, come se avessi il menu di un dvd-video, senza entrare nel merito dei dvdmux come giustamente dice lord.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
Benfo
G.R.C.

« Risposta #3 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 19:52 19 »

Fai una bella croce sopra windows media player, l'unico che fa ancora 'ste porcate di sentire il doppio audio sovrapposto  jfj. Passa a Media Player Classic Homecinema che ti permette di scegliere quale traccia audio sentire, quale sottotitolo vedere, come se avessi il menu di un dvd-video, senza entrare nel merito dei dvdmux come giustamente dice lord.

Ma perchè!!! Io sono tanto affezionato a Windows Media Player (anche se lo uso poco)... forse perchè è semplice e per un ignorante come me è l'ideale  89 Morale della favola: NON lo trattare male 'sto programma, CHIARO!?  55
Loggato

Il synch può essere considerato da due punti di vista diversi:

- Punto di vista del matematico --> caratteri/secondo
- Punto di vista del syncher --> caratteri/tempo-pause-cambio di tono-cambio di scena…

Da qui la definizione secondo cui:

"Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
"

21
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #4 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 20:49 20 »

Grazie a tutti, dopo le vostre spiegazioni sono riuscito a capire come selezionare l'audio.
  14 14
Loggato
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #5 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 22:52 22 »

Ma perchè!!! Io sono tanto affezionato a Windows Media Player (anche se lo uso poco)... forse perchè è semplice e per un ignorante come me è l'ideale  89 Morale della favola: NON lo trattare male 'sto programma, CHIARO!?  55
Mi fai andare d'accordo con HSMD, la cosa non va bene Asd Benfo, windows media player è pessimo. Recupera media player classic home cinema il prima possibile, con un pacchetto di codec tipo K-lite o CCCP e sei a posto per la vita.
Loggato
Benfo
G.R.C.

« Risposta #6 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 23:32 23 »

Mi fai andare d'accordo con HSMD, la cosa non va bene Asd Benfo, windows media player è pessimo. Recupera media player classic home cinema il prima possibile, con un pacchetto di codec tipo K-lite o CCCP e sei a posto per la vita.

Ok, se lo dite voi, mi fido... anche perchè non potrei ribattere, non ho le conoscenze per farlo  9
Cmq il codec CCCP è roba russa?  55 55
Loggato

Il synch può essere considerato da due punti di vista diversi:

- Punto di vista del matematico --> caratteri/secondo
- Punto di vista del syncher --> caratteri/tempo-pause-cambio di tono-cambio di scena…

Da qui la definizione secondo cui:

"Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

"

21
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #7 il: Giovedì 07 Gennaio 2010 23:55 23 »

In effetti è perfetto per vedere i file Matroska, qualche collegamento ci sarà pure Asd
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #8 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 03:15 03 »

Cmq il codec CCCP è roba russa?  55 55

Non lo so, ma io per non sapere ne' leggere ne' scrivere ti consiglio k-lite  83.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #9 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 11:02 11 »

Klite è buono ma il comunistonepack è meglio per le 720  89
Player: VLC... come lui non ce ne sono  96
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #10 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 13:09 13 »

VLC è ottimo senz'altro ma devo dire che io mi trovo ancora meglio con GOM player (anch'esso gratuito).
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #11 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 15:57 15 »

Gom è pesantino e non mi ci sono trovato bene a volte. VLC non mi piace, secondo me Media player classic resta la scelta migliore ma si va davvero a gusti qua. Wink
Loggato
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #12 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 16:14 16 »

concordo: il limite di GOM è il peso... se no sarebbe fantastico   88
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

obsidian

« Risposta #13 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 17:09 17 »

Io uso anche Media Player Classic, leggerissimo.
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #14 il: Venerdì 08 Gennaio 2010 17:51 17 »

effettivamente GOM è più pesante però non così tanto: se lo regge il mio macinino è relativo. ma sono d'accordissimo che siamo nelle scelte personali. 78
(mentre WMP è oggettivamente scadente)
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: