[COMMENTI] 2X09 E 2X10

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
[COMMENTI] 2X09 E 2X10
« il: Domenica 20 Dicembre 2009 00:49 00 »
Mi permetto di aprire io, se non è un problema.

Mi piace un sacco come si sta sviluppando. Peccato perché ne avrebbero di cose da dire, altro che per 3 episodi. Come al solito Whedon parte piano per poi accelerare e stupire. Ma così non si accattiva (esiste come coniugazione di accattivarsi?  :86) il grande pubblico :30

certo che i team affiatati (qualcuno ha detto Scooby Gangasd), i grandi leader, gli amici che diventano nemici e viceversa, sono decisamente una  prerogativa di Whedon

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Re: [COMMENTI] 2X09 E 2X10
« Risposta #1 il: Domenica 20 Dicembre 2009 13:09 13 »
D'accordo con te...aspettare una settimana per vedere la guerra sarà dura...

Due puntate molto cupe e anche complesse, continui cambi di fronte (Adelle, ubriaca, poi sicura, buona, no cattiva poi di nuovo buona)...

ora è un peccato finisca

Offline rogiari

• *
  • 2485
  • "Can't hear you! Scarlet fever!"
« Risposta #2 il: Domenica 20 Dicembre 2009 13:28 13 »
Ci mancherebbe KAL hai fatto benissimo io ho ospiti in questi giorni :55 :50

Che dire?! Che Dollhouse avrebbe dovuto premere l'acceleratore PRIMA....ahinoi!!!

Vabbè!!!

Un bacione!
Roberta

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #3 il: Domenica 20 Dicembre 2009 14:05 14 »
speriamo di avere delle risposte perlomeno (per es. cosa hanno tolto a Ballard? io un'idea ce l'avrei  asd)

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline relysis

• 423
« Risposta #4 il: Lunedì 21 Dicembre 2009 00:05 00 »
Mamma mia!!!
puntate viste col fiato sospeso. Non vale però ci han fatto credere che la Dewitt la mandasse per davvero nella soffitta  :2
Ma quante puntate mancano alla fine? 3?
I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)

Offline rogiari

• *
  • 2485
« Risposta #5 il: Lunedì 21 Dicembre 2009 09:01 09 »
KAL tu essere molto malizioso :84 :84

A proposito, TAHMOH PENIKETT è stato eletto da BUDDY TV uomo piu' sexy della TV! :97

Quanto agli episodi mancanti, penso ancora tre...e poi c'est fini! :91

Ma sono ansiosa di vedere l'episodio di Glee che sarà diretto da Whedon...! :96

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #6 il: Lunedì 21 Dicembre 2009 11:09 11 »
confermo 3 :14

Proud Stordy Team Member

Offline relysis

• 423
« Risposta #7 il: Lunedì 21 Dicembre 2009 15:59 15 »
 :24 :22 :24 :22

che tristezza.....
I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)

Offline Cross

• 8
« Risposta #8 il: Lunedì 21 Dicembre 2009 22:30 22 »
A mio parere l'accelerazione delle ultime puntate è dato solamente dal voler dare una fine perlomeno decente alla serie. Tutte le serie partono con il presupposto di durare all'infinito, con la trama principale centellinata tra puntate secondarie necessarie solo a riempire i vuoti. Questa serie a me non è mai piaciuta più di tanto. Ultimamente è migliorata con l'accelerazione "forzata", ma se avessero imboccato questa strada dall'inizio sarebbe durato tutto 10 puntate e tanti saluti alle 28 stagioni in cui avevano sperato. E' difficile prendere uno spunto interessante e farne una storia che funzioni come trama principale e che permetta anche l'inserimento di infinite sottotrame e storie collegate che risultino avvincenti anche separatamente dagli eventi principali. Ad esempio Fringe, nelle puntate dove non si parla degli osservatori, del mondo parallelo o comunque dove la trama principale viene solo sfiorata, a me delude. O più precisamente, sono deluso dal dover aspettare altre settimane per lo svolgersi degli eventi chiave. In questa serie ogni puntata mi dava questa sensazione. C'erano delle costanti, come Ballard, ma ogni puntata mi sembrava un "filler". Magari era solo la mia sensazione, ma vista la fine che ha fatto...

Offline Fairiestale

• 2430
  • C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.
« Risposta #9 il: Martedì 22 Dicembre 2009 00:16 00 »
Io ho sempre apprezzato J.Whedon e continuo a dire che ha talento da vendere.. l'ha dimostrato in molti modi.
Il problema è che questa serie, secondo me, ha davvero STRAsforato nel surreale..mentre era partita molto legata alla realtà, alla società moderna.. poco improntata sull'irrazionale.. o almeno nn cosi tanto come negli ultimi due episodi.. Ragazzi io il 2x09 e 10 li ho guardati per il 70% del tempo ridendo delle assurdità che mi passavano davanti agli occhi.. Ok che devono chiudere la serie in fretta..ma quando è troppo è troppo....
ON AIR: Dexter,TheVampireDiaries,TheFollowing,TrueBlood, TheBorgias, Touch, DoNoHarm, Girls, Misfits, Homeland, Cult, Revenge, ShamelessUS, TeenWolf, Glee, Grey'sAnatomy, Arrow, BeautyAndTheBeast, Nikita, NurseJackie, OnceUponAtime, RizzoliAndIsles, RookieBlue, TheCarrieDiaries, TheClientList, TheLyingGame.

Telefilm Addicted Registratevi!
http://followmy.tv AddMe:Fairiestale

Offline rogiari

• *
  • 2485
« Risposta #10 il: Giovedì 31 Dicembre 2009 15:31 15 »
A mio parere l'accelerazione delle ultime puntate è dato solamente dal voler dare una fine perlomeno decente alla serie. Tutte le serie partono con il presupposto di durare all'infinito, con la trama principale centellinata tra puntate secondarie necessarie solo a riempire i vuoti. Questa serie a me non è mai piaciuta più di tanto. Ultimamente è migliorata con l'accelerazione "forzata", ma se avessero imboccato questa strada dall'inizio sarebbe durato tutto 10 puntate e tanti saluti alle 28 stagioni in cui avevano sperato. E' difficile prendere uno spunto interessante e farne una storia che funzioni come trama principale e che permetta anche l'inserimento di infinite sottotrame e storie collegate che risultino avvincenti anche separatamente dagli eventi principali. Ad esempio Fringe, nelle puntate dove non si parla degli osservatori, del mondo parallelo o comunque dove la trama principale viene solo sfiorata, a me delude. O più precisamente, sono deluso dal dover aspettare altre settimane per lo svolgersi degli eventi chiave. In questa serie ogni puntata mi dava questa sensazione. C'erano delle costanti, come Ballard, ma ogni puntata mi sembrava un "filler". Magari era solo la mia sensazione, ma vista la fine che ha fatto...

sostanzialmente concordo su tutto. E' l'errore di fondo di Whedon.

Solo perché Buffy ha avuto 7 stagioni, non deve partire da questo presupposto ogni volta (e FALLIRE ogni volta).

Faccia una cosa autoconclusiva, e poi si vedrà! (si vedano le prime , riuscitissime, mezze stagioni di Glee e The Vampire Diaries, due grandi successi!)

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #11 il: Giovedì 31 Dicembre 2009 15:52 15 »
io non concordo su tutto quello detto da Cross (se no mi - quasi - smentisco da solo  asd) però effettivamente, se ben comprendo le sue argomentazioni e quelle di rogiari, mi aggancio per ribadire che il meglio di sé Whedon lo dà quando sviluppa e non suggerisce soltanto (intesi?) le trame orizzontali. coi filler (a differenza, per es., della squadra di sceneggiatori di Supernatural) non se la cava bene.  :14

Proud Stordy Team Member

Offline rogiari

• *
  • 2485
« Risposta #12 il: Giovedì 31 Dicembre 2009 19:12 19 »
io non concordo su tutto quello detto da Cross (se no mi - quasi - smentisco da solo  asd) però effettivamente, se ben comprendo le sue argomentazioni e quelle di rogiari, mi aggancio per ribadire che il meglio di sé Whedon lo dà quando sviluppa e non suggerisce soltanto (intesi?) le trame orizzontali. coi filler (a differenza, per es., della squadra di sceneggiatori di Supernatural) non se la cava bene.  :14

é esattamente questo che intendo :82 asd

Pensiamo a Buffy ed Angel: i suoi migliori risultati li ha ottenuti nella seconda stagione di entrambi, quando si è lasciato libero di "osare", senza calcoli o "questo ce lo teniamo per dopo" :94

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #13 il: Giovedì 31 Dicembre 2009 19:28 19 »
sono d'accordo. la prima stagione di Buffy, pur con il suo fascino e le sue attrattive, non era eccezionale come le successive (insomma quasi tutte...). partiva piano, appunto. ma fin troppo: c'erano diversi elementi narrativi della poetica di Whedon (come i ribaltamenti improvvisi o la peculiare caratterizzazione dei personaggi), però non si sapeva bene dove sarebbe andato a parare. e mi fermo, che qui si parla di Dollhouse :78
ancora buon anno  :13

Proud Stordy Team Member

« Risposta #14 il: Lunedì 04 Gennaio 2010 14:46 14 »
Due puntate eccezionali, soprattutto l'ultima con quell'incursione nel "futuro" e la riunione finale con tutti i protagonisti presenti. Forse un po' troppo accelerato come altri hanno fatto notare, ma nulla di eccessivo, ci si avvia ad un finale che la serie merita.

A me sinceramente Dollhouse è piaciuta molto sin dalla primissima puntata, l'unico errore di Joss è stata prendersela troppo comoda e riempirci di filler, ma ci ha anche regalato personaggi ben sviluppati oltre ad aver mixato scene drammatiche a scene comiche (quelle con Topher e Victor protagonisti sono sublimi).

Detto questo aspetto con ansia le ultime tre puntate e so già che questa serie mi mancherà parecchio. d:

icons credit lere8