Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
They come; they fight; they destroy. They corrupt.
|
 |
« Risposta #15 il: Martedì 15 Dicembre 2009 01:12 01 » |
|
la nostra rita nella sua ingenuità trova la morte (credo che trinity non voleva ricominciare il ciclo ma ovviamente recare danno al nostro dex) , suo figlio rivive lo stesso tragico destino del padre.
Anch'io ho pensato alla semplice ritorsione contro Dexter ma, riflettendoci un po', non ha poi così senso. Trinity ha ucciso sempre seguendo il suo rituale, perchè mai ora avrebbe dovuto cambiare atteggiamento? E' questa la cosa che è difficile da spiegarsi. Poi, comunque, la mia è un'opinione personale. E se un bambino lo avesse ucciso, ma non lo sappiamo? Harrison non poteva ucciderlo (non ha 10 anni), ma magari... uno degli altri due? Non credo che i nonni fossero persone durissime da abbattere per uno come Trinity...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
relysis
|
 |
« Risposta #16 il: Martedì 15 Dicembre 2009 01:41 01 » |
|
no non mi aspettavo questo finale  però perchè trinity quando era legato sul tavolo non ha fatto minimamente cenno all'omicidio di rita? mha vabbè quindi??? ora si aspetta la 5a serie?
|
|
|
|
|
Loggato
|
I am Sherlocked!!
Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)
Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
|
|
|
Fairiestale
C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.
|
 |
« Risposta #17 il: Martedì 15 Dicembre 2009 03:20 03 » |
|
Oh mio Dio! UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAU  Sono alquanto sconvolta da questo finale. Ok, potevo aspettarmelo..ma.. L'ultimo dannatissimo minuto?! No, nn ci credevo nemmeno mentre lo guardavo..  ..E adesso? Mille interrogativi..! -Chi ha ucciso Rita? E se nn fosse stato Trinity?  -Dex sognava o è davvero questa la fine di Rita?  -E se davvero è morta.. Come cavolo continua la storia? Da genitore vedovo?  Naaaaaaaaaaaaaaaaa... Adesso inizia la caccia agli spoiler e alle possibili soluzioni agli interrogativi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
SeguoTutt'ora:The Vampire Diaries, The Borgias, Dexter, Grey's Anatomy, Private Practice, Alcatraz, Revenge, Ringer, Touch, True Blood, Glee, Shameless, Fairly Legal, Futurama, Nurse Jackie, Simpsons, Rookie Blue, Rizzoli & Isles, Nikita, The Lying Game, Teen Wolf, Once Upon a Time, DTTBIApartment23, Girls.. HoSeguitoOgniPuntataDi: Heroes, Lost, Nurse Jackie, Hung, Dollhouse, Secret Diary Of a Call Girl,The Legend Of The Seeker, Persons Unknown, Endgame, The Cape, Veronica Mars, Prison Break, Spartacus, Camelot.. HoSeguitoPerUnPò..ePoiMiSnScocciata!: Chuck, Game Of Thrones, The Penguins Of Madagascar, White Collar, Blue Mountain State, Dr. House, Harry's Law, Strike Back..
|
|
|
zeussino
Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
|
 |
« Risposta #18 il: Martedì 15 Dicembre 2009 04:25 04 » |
|
Nella quinta stagione, l'ultima, Dexter è il primo sospettato dell'omicidio di Rita. Masuka fornisce il movente per l'omicidio: la relazione di Rita col vicino. Dexter non ha alibi... mica può dire che stava uccidendo Arthur; e poi ha appena scoperto di essere il fratello dell'ice truck killer, la notizia lo ha sconvolto. Ci si mette in mezzo anche la famiglia di Arthur, dicendo che Dexter si spacciava per un certo Kyle Butler e che era a casa loro nel momento dell'irruzione. Solo Debra però scopre la doppia vita e il dark passenger di Dexter: alla fine, per non arrestarlo, lo uccide. Quindi adotta Harrison e gli insegna un "codice" di comportamento.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
|
|
|
Dark Passanger
|
 |
« Risposta #19 il: Martedì 15 Dicembre 2009 06:13 06 » |
|
Ciao mi sono iscritto ora apposta per commentare questa finale di quarta stagione,innanzi tutto grazie per l'ottimo lavoro svolto con i sottotitoli.
Che dire propio non me lo aspettavo,una botta tremenda ma finale magnifico. Non credo che Dexter nella 5 stagione sarà più libero con 3 figli da allevare da solo,sò cazzi cmq vedremo.
Stagione magnifica concordo, la migliore dopo la prima o quantomeno alla pari.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dark Passanger
|
 |
« Risposta #20 il: Martedì 15 Dicembre 2009 06:28 06 » |
|
no non mi aspettavo questo finale  però perchè trinity quando era legato sul tavolo non ha fatto minimamente cenno all'omicidio di rita? mha vabbè quindi??? ora si aspetta la 5a serie? No però gli dice "Sogni un paradiso che non vedrai mai" e ripete due volte "E' già tutto finito" e poi se glielo diceva Dex sicuramente non gli avviava il trenino 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Akirasendo
|
 |
« Risposta #21 il: Martedì 15 Dicembre 2009 09:27 09 » |
|
Rivedendo l'episodio si può notare il sorrisetto di Trinty quando Dex gli dice che lui ha la famiglia per la quale è importante... e trinity sorride e poi dice è tutto finito... col senno di poi poteva essere un messaggio a Dex... Cmq la freddezza di Dex si è vista anche nel momento della morte di Rita... non un urlo...niente di particolare... diciamo che la sua preoccupazione è più che altro il figlio...
Sulla quinta stagione direi che una scena cruciale sarà quando Deb trova la foto di Laura Moser nel cassetto di Dex dopo che lui le ha detto di non sapere chi fosse...
Spero che Harry si levi dalla minchia x' nn sopporto più che si sempre in mezzo alle palle a dare consigli.. allora fai diventare pazzo dexter piuttosto x' uno che parla da solo sempre lo è...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
zeussino
Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
|
 |
« Risposta #22 il: Martedì 15 Dicembre 2009 09:35 09 » |
|
Harry ha un contratto ancora per tre o quattro stagioni almeno :-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
|
|
|
simospita
|
 |
« Risposta #23 il: Martedì 15 Dicembre 2009 11:36 11 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lav
|
 |
« Risposta #24 il: Martedì 15 Dicembre 2009 11:43 11 » |
|
Nella quinta stagione, l'ultima, Dexter è il primo sospettato dell'omicidio di Rita. Masuka fornisce il movente per l'omicidio: la relazione di Rita col vicino. Dexter non ha alibi... mica può dire che stava uccidendo Arthur; e poi ha appena scoperto di essere il fratello dell'ice truck killer, la notizia lo ha sconvolto. Ci si mette in mezzo anche la famiglia di Arthur, dicendo che Dexter si spacciava per un certo Kyle Butler e che era a casa loro nel momento dell'irruzione. Solo Debra però scopre la doppia vita e il dark passenger di Dexter: alla fine, per non arrestarlo, lo uccide. Quindi adotta Harrison e gli insegna un "codice" di comportamento.
E' una tua ipotesi, vero? Se no che la guardo a fare la quinta stagione?  Però in effetti... tutto torna...  Comunque trauma... in genere i finali di stagione di dexter avevano un epilogo più tranquillo... cioè.. nella prima si intravedevano i problemi che avrebbe avuto con Doakes, ok... nella terza c'era quella goccia di sangue sull'abito da sposa... ma nulla che lasciasse presagire la fine.. e soprattutto nulla di così drammatico 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 15 Dicembre 2009 11:52 11 da lav »
|
Loggato
|
|
|
|
Fairiestale
C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.
|
 |
« Risposta #25 il: Martedì 15 Dicembre 2009 11:52 11 » |
|
..è una tua personale ipotesi, vero?! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
SeguoTutt'ora:The Vampire Diaries, The Borgias, Dexter, Grey's Anatomy, Private Practice, Alcatraz, Revenge, Ringer, Touch, True Blood, Glee, Shameless, Fairly Legal, Futurama, Nurse Jackie, Simpsons, Rookie Blue, Rizzoli & Isles, Nikita, The Lying Game, Teen Wolf, Once Upon a Time, DTTBIApartment23, Girls.. HoSeguitoOgniPuntataDi: Heroes, Lost, Nurse Jackie, Hung, Dollhouse, Secret Diary Of a Call Girl,The Legend Of The Seeker, Persons Unknown, Endgame, The Cape, Veronica Mars, Prison Break, Spartacus, Camelot.. HoSeguitoPerUnPò..ePoiMiSnScocciata!: Chuck, Game Of Thrones, The Penguins Of Madagascar, White Collar, Blue Mountain State, Dr. House, Harry's Law, Strike Back..
|
|
|
Akirasendo
|
 |
« Risposta #26 il: Martedì 15 Dicembre 2009 12:08 12 » |
|
la nostra rita nella sua ingenuità trova la morte (credo che trinity non voleva ricominciare il ciclo ma ovviamente recare danno al nostro dex) , suo figlio rivive lo stesso tragico destino del padre.
Anch'io ho pensato alla semplice ritorsione contro Dexter ma, riflettendoci un po', non ha poi così senso. Trinity ha ucciso sempre seguendo il suo rituale, perchè mai ora avrebbe dovuto cambiare atteggiamento? E' questa la cosa che è difficile da spiegarsi. Poi, comunque, la mia è un'opinione personale. E se un bambino lo avesse ucciso, ma non lo sappiamo? Harrison non poteva ucciderlo (non ha 10 anni), ma magari... uno degli altri due? Non credo che i nonni fossero persone durissime da abbattere per uno come Trinity... ma sucsate un bambino lo trovano morto nel cantiere no? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Liunai
|
 |
« Risposta #27 il: Martedì 15 Dicembre 2009 12:50 12 » |
|
Anch'io ho pensato alla semplice ritorsione contro Dexter ma, riflettendoci un po', non ha poi così senso. Trinity ha ucciso sempre seguendo il suo rituale, perchè mai ora avrebbe dovuto cambiare atteggiamento? E' questa la cosa che è difficile da spiegarsi. Poi, comunque, la mia è un'opinione personale. E se un bambino lo avesse ucciso, ma non lo sappiamo? Harrison non poteva ucciderlo (non ha 10 anni), ma magari... uno degli altri due? Non credo che i nonni fossero persone durissime da abbattere per uno come Trinity... ma sucsate un bambino lo trovano morto nel cantiere no?  Mi sa che fosse un omicidio precedente
|
|
|
|
|
Loggato
|
 | | | If the world didn't suck, we'd all fall | off! Proud | member of the TBBT Geek Team!
|
|
|
|
obsidian
|
 |
« Risposta #28 il: Martedì 15 Dicembre 2009 13:07 13 » |
|
Da com'era ridotto poi, sì, era di un omicidio precedente.
L'ipotesi che sia stato Arthur ad uccidere Rita ci sta, banale ma credibile. D'altra parte Dex non s'è dimostrato molto abile nei pedinamenti e ha commesso più di un errore. Però ho come la sensazione che gli sceneggiatori ci sorprenderanno con un altro plot.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Akirasendo
|