subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 07:28 07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mac su pc (aka Come far incazzare Mauri e Obsi)  (Letto 1470 volte)
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« il: Sabato 12 Dicembre 2009 23:42 23 »

http://www.geekissimo.com/2009/09/02/guida-installare-mac-os-x-snow-leopard-su-pc/

Grazie mille a Juli che mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo.  96
E voi ragazzi? Che ne pensate?  78

@ Mauri e Obsi: so che entrambi avete il potere di cancellare questo 3d... però non fatelo anche se la cosa vi fa rabbrividire  55
« Ultima modifica: Domenica 13 Dicembre 2009 17:20 17 da Bally » Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

supermauri

C.C.G. fan club

« Risposta #1 il: Domenica 13 Dicembre 2009 00:34 00 »

http://www.geekissimo.com/2009/09/02/guida-installare-mac-os-x-snow-leopard-su-pc/

Grazie mille a Juli che mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo.  96
E voi ragazzi? L'avete provato? Che ne pensate?  78

@ Mauri e Obsi: so che entrambi avete il potere di cancellare questo 3d... però non fatelo anche se la cosa vi fa rabbrividire  55

2

A chiunque lo faccia auguro la formattazione immediata ed irrecuperapile dell'intero HD.  7
Loggato

It's not the hours you put in... but what you put in the hour.
Julia
Confusa e felice
Subber

« Risposta #2 il: Domenica 13 Dicembre 2009 02:01 02 »

Grazie mille a Juli che mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo.  96

@ Mauri e Obsi: so che entrambi avete il potere di cancellare questo 3d... però non fatelo anche se la cosa vi fa rabbrividire  55

Ahahah! Bally, hai attirato l'ira di e le maledizioni di Supermauri su di noi.... Vado a fare un bel backup, non si sa mai  9
Loggato

"Alienation is the new form of zen"
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #3 il: Domenica 13 Dicembre 2009 10:45 10 »

Ju, se avessi saputo prima che covavo la serpe in seno...

Tanto ci vediamo la notte di Natale. Questa me la paghi.

Bally tu l'istinto di sopravvivenza l'hai esaurito da un pezzo mi sa... o forse è solo perché non hai mai avuto a che fare con lei di persona.

Ju oramai sei sputtanata, basta una telefonata a chi di dovere e per tutti sarai "Juli" 
Però puoi sempre corrompermi offrendo il BRANZ* domenica 20.

* Dicesi BRANZ laversione milanese del brunch, per quelli che non frequentano il Frida
Loggato
Julia
Confusa e felice
Subber

« Risposta #4 il: Domenica 13 Dicembre 2009 16:31 16 »

Ju, se avessi saputo prima che covavo la serpe in seno...

Sì, sì, ora nega pure Marghe, ma sapevi benissimo cosa stavo tramando! Ho la cronologia di Skype per provarlo!!

Ju oramai sei sputtanata, basta una telefonata a chi di dovere e per tutti sarai "Juli" 
Però puoi sempre corrompermi offrendo il BRANZ* domenica 20.

Chi di dovere ha già abbastanza idee malvagie per conto suo, senza bisogno di essere istigata! 9
Vada per il Branz!  76 Deal!

Comunque se avessi 2800 euro da investire non ci penserei due volte ad abbandonare l'hackintosh... Magari fra qualche mese, come regalo di laurea....  38
Loggato

"Alienation is the new form of zen"
obsidian

« Risposta #5 il: Domenica 13 Dicembre 2009 16:55 16 »

Non so quanto sia sicuro parlare di questo argomento, visto che è tutt'altro che legale e ci sono pure cause legali di mezzo.
Loggato
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #6 il: Domenica 13 Dicembre 2009 17:20 17 »

Mm in effetti ci avevo pensato al discorso legale-non legale.
La mia idea era di discutere da un punto di vista informatico della cosa in sè, non istigare la gente ad hakerare snow leopard. Da questo punto di vista non credo ci sia niente di illegale.
Nel caso, lokkate e cancellate pure  96

Per stare in argomento ON topic la cosa che a me premeva portare alla luce è:
ma è vero che un PC ben piazzato hadwaristicamente è superiore ad un MAC, se monta la versione hakkata del sistema operativo?
O Snow Leopard (e precedenti) danno il meglio SOLO con quella specifica cpu, ram, mobo?

@ marghe e Juli: lulz, non sapevo che JULI fosse vietato  Asd
Loggato

supermauri

C.C.G. fan club

« Risposta #7 il: Domenica 13 Dicembre 2009 19:17 19 »

Prova a tenere contemporaneamente aperti 2 OS con un pc e mi sai dire, con Mac posso fare tutto quello che voglio e ti assicuro che non si stressa, tra l'altro il Pro ha 2 schede video che indubbiamente aiutano.  96
Loggato

LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #8 il: Domenica 13 Dicembre 2009 20:39 20 »

Comunque noi qui a casa abbiamo un "mostro" assemblato (bally ti ho mandato un pm in merito)
e con photoshop  apro 4 o 5 file della hasselblad senza che la macchina si scomponga più di tanto.
Con il mio macbookpro se ne apro due e clicco con il cerotto, nel frattempo posso farmi una doccia e la piega coi bigodini, torno e ci sta ancora pensando.
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #9 il: Domenica 13 Dicembre 2009 20:57 20 »

Non entro in merito per evitare di trovarmi a synchare mezzo mondo  Asd o peggio di essere bannato (o e' peggio la prima ipotesi?  55).

Prova a tenere contemporaneamente aperti 2 OS con un pc e mi sai dire, con Mac posso fare tutto quello che voglio e ti assicuro che non si stressa, tra l'altro il Pro ha 2 schede video che indubbiamente aiutano.  96

Host Vista + Guest Vista x64 + autoCAD 2010 x64  94
Host Vista + Guest Server 2008 x64  94

Non ci ho provato mentre premiere mi renderizzava un video, ma tentare non nuoce... 83
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #10 il: Domenica 13 Dicembre 2009 22:13 22 »

Io non ci capisco molto, anzi ci capisco poco e niente, però so questo:
con il mio computer SO xp sono arrivato a far girare contemporaneamente 4 rendering con Virtualdub, un rendering con mpeg encoder e guardare un 720p con impiego della cpu al 92% e temperatura di MB e CPU sotto i limiti impostati.
Con Call of Duty 5 la CPU non va oltre il 35% e ci faccio di solito anche un paio di rendering.  14
Loggato
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #11 il: Lunedì 14 Dicembre 2009 13:00 13 »

Sì ma io sto parlando di sistema operativo in quanto tale, non di Win vs Mac.
Il punto che sostengo io (alla cieca, in quanto non ho ancora fatto test) è che:
al SO che monta 1 intel da 2ghz o una da 3ghz in teoria non frega niente di cosa ci sta attorno. Se io gli do' da mangiare roba più potente, lui la sfrutta.
Per questo, se metto una CPU + potente di quella del mac classico, IN TEORIA, dovrei avere 1 macchina con prestazioni migliori.
A sto punto non avrei più un PC, ma un MAC con hardware differente da quello di default.

... però magari sto prendendo 1 cantonata!!!

ps: ma Mac è compatibile con CPU amd?
Loggato

supermauri

C.C.G. fan club

« Risposta #12 il: Lunedì 14 Dicembre 2009 14:10 14 »

ps: ma Mac è compatibile con CPU amd?

So che Apple ha al momento come fornitore CPU esclusivamente Intel, quindi sotto l'aspetto prettamente commerciale non troverai mai Mac con CPU AMD, a livello informatico, con le dovute modifiche, ma non è il caso, penso di si.
Loggato

Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #13 il: Lunedì 14 Dicembre 2009 17:42 17 »

per altro pare siano attese nuove cpu per i macbook pro e  in particolare CPU intel ESCLUSIVE per mac con nuova tecnologia e molto sbavvose  75

... certo che se poi uno gioca a campo minato mi chiedo cosa se ne fa..... ah già! non c'è campo minato su mac  55
Loggato

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #14 il: Lunedì 14 Dicembre 2009 20:47 20 »

Per questo, se metto una CPU + potente di quella del mac classico, IN TEORIA, dovrei avere 1 macchina con prestazioni migliori.

Quello che dici sarebbe corretto se la mela mordicchiata avesse un OS retail, cosa che non sara' mai.

Per la compatibilita' con AMD qualcosa c'e', ma il principale problema risiede nella motherboard, in particolare northbridge e southbrige, senza contare la scheda video. Quantomeno questo e' quello che mi pare di aver capito da una letta veloce che diedi ad uno di questo progetti, non ho mai approfondito visto il mio scarso interesse alla cosa   82.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: