sardauker
Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!
|
 |
« Risposta #15 il: Sabato 05 Dicembre 2009 21:46 21 » |
|
...sarebbe imbarazzante che si avverassero i FF di quelli che son morti...
Ma alcuni si sono già avverati, come la poliziotta di Indio che muore nell'esplosione della fabbrica di bambole. No, mi riferisco a quelli raccontati da coloro che sono morti successivamente, tipo l'agente suicida.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
LaMarghe
|
 |
« Risposta #16 il: Sabato 05 Dicembre 2009 22:08 22 » |
|
Ma alcuni si sono già avverati, come la poliziotta di Indio che muore nell'esplosione della fabbrica di bambole. No, mi riferisco a quelli raccontati da coloro che sono morti successivamente, tipo l'agente suicida. Cioè, scusa, oggi sono più tonta del solito. Intendi dire, se per esempio, nonostante il suicido, si avverasse la parte che riguarda la mamma e i bambini a cui lui ha scritto la lettera?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
|
 |
« Risposta #17 il: Domenica 06 Dicembre 2009 02:20 02 » |
|
leggevo sul sito di eztv che aspetteremo un po' più di un mesetto. la data fissata per il prossimo episodio è il 4 marzo (che è sempre giovedì, se non altro, per gli americani è importante).  Pero' cosi' non mi tornano i conti; dal 4 marzo al 29 aprile (perche' se c'e' una cosa certa e' la data della season finale  ) sarebbero solo 9 episodi per un totale di 19 contro i 25 che si diceva, a meno che non facciano diversi episodi doppi o appuntamenti due volte a settimama (che si avveri il trittico FF-Lost-V  ). No, mi riferisco a quelli raccontati da coloro che sono morti successivamente, tipo l'agente suicida.
Cioè, scusa, oggi sono più tonta del solito. Intendi dire, se per esempio, nonostante il suicido, si avverasse la parte che riguarda la mamma e i bambini a cui lui ha scritto la lettera? Penso che si riferisse proprio a quello, cosa che distruggerebbe pero' il libero arbitrio delineando un futuro irrevocabile a cui tutti siamo 'destinati', facendosi beffa della teoria degli universi paralleli che dice Simcoe. Non lo so mi sembra una linea troppo drastica per il tipo di serie  . Fermo restando che mi e' piaciuto molto questo episodio anche se spararsi tutte la cartucce sul mid-season finale e' una cosa che non condivido.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there. @che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione. Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!
Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
|
|
|
sardauker
Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!
|
 |
« Risposta #18 il: Domenica 06 Dicembre 2009 12:36 12 » |
|
Ma alcuni si sono già avverati, come la poliziotta di Indio che muore nell'esplosione della fabbrica di bambole. No, mi riferisco a quelli raccontati da coloro che sono morti successivamente, tipo l'agente suicida. Cioè, scusa, oggi sono più tonta del solito. Intendi dire, se per esempio, nonostante il suicido, si avverasse la parte che riguarda la mamma e i bambini a cui lui ha scritto la lettera? ...e lui che telefona 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #19 il: Domenica 06 Dicembre 2009 12:51 12 » |
|
leggevo sul sito di eztv che aspetteremo un po' più di un mesetto. la data fissata per il prossimo episodio è il 4 marzo (che è sempre giovedì, se non altro, per gli americani è importante).  Pero' cosi' non mi tornano i conti; dal 4 marzo al 29 aprile (perche' se c'e' una cosa certa e' la data della season finale  ) sarebbero solo 9 episodi per un totale di 19 contro i 25 che si diceva, a meno che non facciano diversi episodi doppi o appuntamenti due volte a settimama (che si avveri il trittico FF-Lost-V  ). e c'hai ragione anche te  però la comunicazione è ufficiale.  mi sa che dei 25 episodi ordinati qualcuno verrà tagliato (ho già letto di 13 episodi restanti non so più dove e già sarebbero due in meno, con tutto quello che comporta finanziariamente il costo di un episodio). peccato perché questo episodio risollevava notevolmente le sorti della narrazione. vedremo
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
kotetsujeeg
|
 |
« Risposta #20 il: Martedì 15 Dicembre 2009 14:38 14 » |
|
Ciao a tutti!
Mi è venuta voglia di dire la mia leggendo i vostri commenti.
Prima cosa devo ammettere che la serie mi sta deludendo! Si sente chiaramente l'effetto "allunghiamo la pappa"! Stanno diluendo all'eccesso una idea invece molto carina, interessante e che si presta a congetture che tanto piacciono agli spettatori di oggi (Lost insegna...).
Altra critica. Certi attori proprio non li vedo nel ruolo che gli hanno assegnato. Primo fra tutti il Charlie di Lost a fare il cattivo! Con quella faccia...ma andiamo, su...con quel naso e la faccia da ragazzino incidentato. Il colmo è la scena sul treno dove abborda una ragazza e se la porta a letto solo per i suoi discorsi da "bastardo". Uno con quella faccia neanche con i soldi riesce in un impresa del genere. Si vede che la parte non aveva chiarito bene che doveva essere data a un fico.
Detto questo e nella speranza che gli autori la smettano di pensare ai soldi-ascolti e a concentrarsi sulla storia volevo chiedervi un parere.
Ma secondo voi non c'è una cosa sconclusionata nella trama..anzi nell'idea di base del flash nel futuro? In nessuno dei Flashforward nessuno tra se e se pensa "Eccolo...è il momento del flashforward"! Voglio dire che se quello è il futuro tutti gli abitanti della terra dovrebbero sapere che stanno per vivere il momento già visto mesi prima il giorno del flashforward. Se sai che manca un ora al tuo flashforward e ti sei visto morire in un incidente aereo non ci sali sull'aereo! E se tutto il mondo sa che sta per arrivare il momento del flashforward come è possibile che miliardi di persone siano a letto a dormire...non stai sveglio ad aspettare di vedere cosa succede (anche solo per curiosità)?
Pensate alla scena del piccione sul muro. Quei due (uno dei due già morto) stanno seduti tranquilli al tavolo a lavorare invece di aspettare (magari tesi e in silenzio) il momento del loro flashforward
A meno che......a meno che quello sia davvero un futuro possibile in cui nessuno sa di aver avuto un flashforward. Quindi un futuro parallelo che la presenza stessa del flashforward ha deviato (Marty non stai pensando quadrimensionalmente!)
Ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
drPiovra
|
 |
« Risposta #21 il: Martedì 15 Dicembre 2009 19:46 19 » |
|
sicuramente i ff non sono assoluti, lo dimostra l'agente morto del piccione. Oramai sono diventati dei possibili futuri, che si sarebbero avverati se nessuno li avesse conosciuti. Ciò implica che il fatto stesso di averli conosciuti in anticipo, sicuramente li modificheranno in modo più o meno evidente. Mark, se non è un tonto, il 29 si farà trovare in ufficio con una squadra di agenti. Noh non so che farà, ma il 15 marzo se fossi in lui mi barricherei in un bunker (previa revisione totale per non fare la fine del topo). Olivia... non so se alla fine sarà poi così tanto dispiaciuta del sicomoro  Janice farà di tutto per non cambiarlo Lloyd non so che farà Simon/Charlie ancora non ho capito se ucciderà il tipo perché lo reputa responsabile della morte della tipa del bracciale (ma chi è? l'ha già incontrata o sarà una conoscenza futura?) la baby-sitter... capisco sentirsi in colpa ma credo che alla fine cercherà di evitare d'essere annegata... ma un amico che le voglia bene e che sappia del suo ff, che la protegga in qual giorno non ce l'ha? Aaron e la figlia è probabile che lei torni in Afghanistan e che il padre la vada a cercare, tendosi stretto il coltellino il dottore e la giapponese sono destinati a non trovarsi mai se non in quel giorno. Infatti sono gli unici che sembra abbiano sfruttato il ff anticipato. Dalla battuta sembra che non si siano mai visti ma che sapessero che si dovevano incontrare in qual posto a quell'ora; si ritorna quindi al fatto che probabilmente lo sappiano dal ff. Ma questo sarebbe assurdo in quanto nessuno sembra, come giustamente è stato detto, avere un ff in cui sa già quello che sta per succedere. Questo mi fa supporre che i due si sarebbero dovuti incontrare per un altro motivo (appuntamento al buio?) che però abbiano cercato di anticiparlo. questo è il problema coi paradossi temporali: sapere in anticipo implica cambiare già il futuro, anche se in piccole cose mi resta sempre il dubbio della figlia di Mark e di quello che ha visto e della sua conoscenza di D.Gibbons, dato che dovrebbe essere a casa sua a parlare col figlio di Lloyd... e poi dove sta tutto sto trauma da non poterne parlare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
|
 |
« Risposta #22 il: Martedì 15 Dicembre 2009 20:45 20 » |
|
mi resta sempre il dubbio della figlia di Mark e di quello che ha visto e della sua conoscenza di D.Gibbons, dato che dovrebbe essere a casa sua a parlare col figlio di Lloyd... e poi dove sta tutto sto trauma da non poterne parlare?
Ma infatti quella scena secondo me e' stato solo di impatto, messa li' a fine puntata... Oltre al trauma, ma voglio dire tua figlia potrebbe avere la soluzione di tutto e te invece guardi da un'altra parte? Per il dottore, anche io credo che si dovessero incontrare per un altro motivo, non per averlo gia' visto nel ff, almeno lo voglio sperare, perche' altrimenti diventa una porcheria proprio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there. @che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione. Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!
Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
|
|
|
vale.not
|
 |
« Risposta #23 il: Mercoledì 16 Dicembre 2009 17:46 17 » |
|
Salve a tutti. Tanto x commentare in generale la serie la trovo ben fatta pur con qualche puntata al di sotto delle altre. Una cosa trovo molto-troppo inverosimile: il dott. Symcoe dichiara tranquillamente in televisione di essere il responsabile dell'evento che ha causato i Flash Forward e circa 20 MILIONI di morti in tutto il mondo (più di tutti quelli della 2^ guerra mondiale) e, a parte l'attentato durante la conferenza stampa, nessuno gli dice niente (a parte il medico che gli vuol fare il dispettuccio di non ricoverare il figlio) e soprattutto nessuno lo arresta per crimini contro l'umanità? Così va tranquillamente girando in ospedale  e per giunta quella gnocca (un pò z...uzzurrellona evidentemente) della dott.ssa Benford inizia pure a fargli il filo? Se le cose stanno così ditemi dove trovare un pò d'uranio che corro a fabbricarmi una bomba sporca....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
relysis
|
 |
« Risposta #24 il: Domenica 20 Dicembre 2009 13:16 13 » |
|
E va bene Dimitri muore realmente...la fidanzata vede nel suo FF il funerale di lui, maaaaaaaaa cioè se Dimitri deve morire il 15 marzo e i FF sono tutti del 29 aprile a me qualcosina non quadra  fra l'altro proprio questo FF è la dimostrazione che il futuro è li che ci aspetta; aivoglia che i protagonisti asseriscano che il futuro non è già scritto ma si può cambiare. Non resta che aspettare marzo quindi per capire che razza di complotto c'è dietro i FF ...e aspettiamo
|
|
|
|
|
Loggato
|
I am Sherlocked!!
Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)
Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
|
|
|
AZ
Everything you can think of is true....
|
 |
« Risposta #25 il: Sabato 09 Gennaio 2010 21:13 21 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
I' afraid of what I do not know I hate being undermined I'm afraid to to be a devil man And I'm scared to be divine Don't mess with me My fuse is short Beneath this skin these fragments caught
|
|
|
zeussino
Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
|
 |
« Risposta #26 il: Domenica 10 Gennaio 2010 04:06 04 » |
|
18 marzo? quindi dmitri è già morto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
|
|
|
AZ
Everything you can think of is true....
|
 |
« Risposta #27 il: Lunedì 11 Gennaio 2010 09:43 09 » |
|
18 marzo? quindi dmitri è già morto Smiley 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I' afraid of what I do not know I hate being undermined I'm afraid to to be a devil man And I'm scared to be divine Don't mess with me My fuse is short Beneath this skin these fragments caught
|
|
|
-Lestat-
|
 |
« Risposta #28 il: Sabato 06 Febbraio 2010 21:14 21 » |
|
era partito bene,ma con le ultime 4-5 ok anch 6  puntate,e sceso di brutto. speriamo che si riprenda.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
zeussino
Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
|
 |
« Risposta #29 il: Venerdì 28 Maggio 2010 22:14 22 » |
|
Ho cannato solo la previsione su Demetri! :-) Dunque tutti (o quasi) i flash forward si avviano verso il realizzarsi. - Mark cacciato dal bureau inizierà a bere; - Olivia già sta facendo la sgual... ehm... gli occhi dolci a Lloyd Simcoe; - andrà tutto come previsto e anche Dylan starà a casa di Olivia, insieme a Lloyd; - Demetri schiatta, confermato il funerale; a questo punto posso anche credere che a ucciderlo sarà proprio Mark; e poi, uno dei protagonisti dovrà pur morire, a fine stagione. - il dottor Bryce incontra la sua bella, ma solo il 29 aprile, quindi inutile che metta annunci su Mosaic a dicembre; - Nicole... viene affogata ma non sappiamo ancora da chi; - Stanford, ci possiamo giurare che gli succede quel che ha visto; - Janis ha voglia di maternità, e nonostante ci sia una probabilità su un milione... - Aaron chiaramente sarà con la figlia Tracy rediviva.
Chi altri?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
|
|
|
|