subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 07:04 07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Netbook sì o netbook no?  (Letto 3260 volte)
zoe1985

« Risposta #15 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 17:00 17 »

Io da Natale scorso uso un MSi u100 da 10 pollici e mi trovo molto bene.

E' leggerissimo e posso portarlo ovunque; poi quando sono a casa, se devo passarci molto tempo vicino, lo collego ad un monitor più grande. Dipende infatti da che uso ne fai, nel senso che se devi usarlo per tutta la giornata, potresti stancarti gli occhi. Inoltre, ha una batteria a sei celle quindi la durata è buona. Chiaramente non ha un processore potentissimo, quindi se vuoi farci girare programmi grossi non è possibile (programmi come photoshop li ho installati sul fisso di casa). Ma in ogni caso, non è scarso nel senso che non è che puoi usarci solo Word, io ci ho installato diverse cose, anche giochi non leggerissimi come Nancy Drew. Tra l'altro ho un dual boot e posso switchare fra windows 7 e Mac OSX.
Conclusione, io te lo consiglio, poi dipende chiaramente da che uso devi farne.
« Ultima modifica: Venerdì 04 Dicembre 2009 22:44 22 da zoe1985 » Loggato

"Siediti al sole, abdica e sii re di te stesso" F. Pessoa

برتغال في قلبي

Subber per:
Heroes 4
Lie to me 2
NCIS Los Angeles

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #16 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 22:38 22 »

Sull'acer che suggerisci,  HSMD, vedo un po' di cattivo occhio il processore, che è ancora pentium... A quel prezzo si trovano anche dual core

No... allora, qui e' necessario specificare. Il pentium che monta l'acer timeline e' l'ultimo ritrovato della intel in fatto di consumi energetici denominato Pentium CULV (consumer ultra-low-voltage), che non ha niente a che vedere con la famiglia di processori Pentium, per capirci PIII e PIV. Tutta la famiglia timeline della Acer monta questo tipo di CPU, di cui c'e' la versione single core, per 11" e il 13" e la versione dual core, a cui corrispondono budget diversi, chiaramente. Non fatevi ingannare dalle sigle Dual Core, Pentium etc anche se effettivamente e' un poco incasinata la cosa, bisogna ammetterlo  55.

Andando a stringere, la parte fondametale e' che 'sti processori danno la biada all'Atom, basato ricordo su un'altra architettura (non entro nel merito, sono cose che esulano da questo topic, per non dire dal sito proprio  Asd).
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
max984

« Risposta #17 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 22:41 22 »

Ma il SU4100 (quello dell'acer in questione) mi pare essere dual core, nel senso di 2 processori... sbaglio?
Loggato

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #18 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 22:55 22 »

Ma il SU4100 (quello dell'acer in questione) mi pare essere dual core, nel senso di 2 processori... sbaglio?

No, e' Core 2 Solo, quindi single core a 1.4 GHz, come del resto l'atom montato su tutti i netbook in circolazione. La versione Dual Core (Core 2 Duo SU9400) se non sbaglio c'e' solo sul 13". Sicuro che il modello da 11" monta il single core comunuqe, che per task da netbook e' ottimo.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
max984

« Risposta #19 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 23:02 23 »

Citando dal sito dell'intel...

Processor Number   SU4100
# of Cores:   2 === Non vuol dire che sono due?
Processor Base Frequency:   1.3 GHz
L2 Cache:   2 MB

Loggato

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #20 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 23:11 23 »

Boh, forse si riferisce al fatto che comunque fa parte della famiglia Core 2, anche se e' single core, in rete, ma soprattutto a leggere i possessori del portatile  Asd, risulta un single core.
Loggato

max984

« Risposta #21 il: Venerdì 04 Dicembre 2009 23:12 23 »

No... ho svelato il mistero... tu parli del 1810t che monta core solo... Io avevo visto il 1810tz che monta appunto il su4100... avevamo ragione tutti e due alla fine 88
Loggato

Horizont

« Risposta #22 il: Mercoledì 13 Gennaio 2010 17:09 17 »

Netbook si o netbook no?

Dipende tutto dalle esigenze che uno ha nell'utilizzo di un personal computer.

Il netbook è ASSOLUTAMENTE una macchina ideale per chi non ha bisogno di esulare troppo dal "day computing" ovvero dall'utilizzo giornaliero che comprende la navigazione online, il controllo della posta elettronica, l'uso di programmi leggeri come word editing, client mail, applicazioni multimediali di base e qualche gioco.

Il netbook NON è una macchina ideale per chi fa un uso massivo dei videogame o in generale di programmi esosi dal punto di vista delle risorse hardware (video e photo editing, ripping, compressione) poichè, semplicemente, il netbook non le ha.
Quelli attuali stanno migliorando molto ma che non si pensi che migliorare significa poter sostituire un normale Notebook o addirittura un fisso.

9
Loggato

If memory serves me she had a huge but.....her HUGE BUTT!!! NAAAAAILEED IT (Cit. BS)
Grusia
Matilda Mother

I may be paranoid but I’m not an android

« Risposta #23 il: Giovedì 01 Luglio 2010 20:49 20 »

Qualcuno mi sa dire qualcosa dell'asus eee 1201T?
Loggato

Le figure di merda non esistono più, si sono estinte come le lucciole.
Foam

« Risposta #24 il: Venerdì 02 Luglio 2010 13:38 13 »

tecnicamente parlando no, economicamente mi sembra piuttosto caro, anche se lo schermo è leggermente più grande rispetto ai normali netbook...
Io ho preso un MSI U 160, non ho avuto modo di provarlo, dopo 3 giorni si è spento di colpo e non si è più riavviato... Ora è in Olanda a curarsi, chissà quando lo rivedrò. Di positivo ha la garanzia con ritiro a casa e spedizione gratuita, rintracciabilità del pacco e possibilità di vedere tramite il sito a che punto è la riparazione... infatti so che ancora non ci hanno messo le mani sopra, l'hanno ritirato e lasciato in un angolo  30
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #25 il: Venerdì 02 Luglio 2010 22:38 22 »

C'e' una bella recensiona su hwupgrade sul net(note)book, visto che e' un ibrido  89. In sostanza come prestazioni e' superiore ai nuovi netbook dotati di processore Intel Atom N450 e inferiore all'Acer 1801t dotato di Core Solo SU2300 (e quindi, a maggiore ragione, all'Acer 1810tz con il Dual Core SU4100). Mentre come autonomia e' inferiore a entrambi, quindi bisogna vedere se ti interessano piu' le prestazioni o l'autonomia. Per la recensione con google la trovi subito.
Loggato

Grusia
Matilda Mother

I may be paranoid but I’m not an android

« Risposta #26 il: Sabato 03 Luglio 2010 00:53 00 »

C'e' una bella recensiona su hwupgrade sul net(note)book, visto che e' un ibrido  89.
Grazie, è molto interessante 31. In effetti io cerco proprio quello, una via di mezzo fra un notebook e un netbook.

Io ho preso un MSI U 160, non ho avuto modo di provarlo, dopo 3 giorni si è spento di colpo e non si è più riavviato... Ora è in Olanda a curarsi, chissà quando lo rivedrò.
In bocca la lupo, allora.
« Ultima modifica: Sabato 03 Luglio 2010 01:16 01 da Grusia » Loggato

Le figure di merda non esistono più, si sono estinte come le lucciole.
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: