subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 06:05 06

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tabella Personaggi/Superpoteri e corrispondenze Marvel o DC (SPOILER)  (Letto 5058 volte)
gipal

« il: Sabato 24 Febbraio 2007 19:26 19 »

Ho fatto questa tabella, che ve ne pare?

« Ultima modifica: Sabato 24 Febbraio 2007 19:31 19 da gipal » Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #1 il: Domenica 25 Febbraio 2007 02:08 02 »

non sono d'accordo con:
- haitiano
- peter
- sylar

Il potere di Peter è molto più generico, non è saper volare né autorigenerarsi ma è tutte le cose insieme (il saper assorbire i poteri altrui).
Su Sylar stesso discorso. Bisognerebbe vedere il suo potere di orgine (capire cosa fa "ticchettare" le persone?? Oppure la telecinesi dato che il dott. Suresh padre lo aveva cercato proprio per questo..)
- l'haitiano blocca i poteri e non solo cancella la memoria.
Loggato

Ain't life grand?
gipal

« Risposta #2 il: Domenica 25 Febbraio 2007 11:36 11 »

non sono d'accordo con:
- haitiano
- peter
- sylar

Il potere di Peter è molto più generico, non è saper volare né autorigenerarsi ma è tutte le cose insieme (il saper assorbire i poteri altrui).
Su Sylar stesso discorso. Bisognerebbe vedere il suo potere di orgine (capire cosa fa "ticchettare" le persone?? Oppure la telecinesi dato che il dott. Suresh padre lo aveva cercato proprio per questo..)
- l'haitiano blocca i poteri e non solo cancella la memoria.
Vabbè dai, io mi riferivo solo a quelli che hanno ACQUISITO fino alla 16ma puntata.
Loggato
gabryk

« Risposta #3 il: Domenica 25 Febbraio 2007 12:40 12 »

Io invece per Niki vedo bene Hulk, ma non la cosa.
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #4 il: Domenica 25 Febbraio 2007 17:39 17 »

secondo me neanche Magneto c'entra niente.. Lui non è telecinetico, ma sfrutta i metalli. Secondo me un telecinetico muove gli oggetti in generale. Magneto non riesce a muovere neanche una penna se non è di metallo... (Ammazza quanto so' pignolo..)
Loggato

Ain't life grand?
gabryk

« Risposta #5 il: Domenica 25 Febbraio 2007 21:32 21 »

Per Hiro, se teniamo buono solo il teletrasporto, direi Nightcrawler.
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #6 il: Mercoledì 28 Febbraio 2007 15:05 15 »

mancano secondo me diverse frasi in "note" all'altezza di Claire, e conseguenti norme di legge :/
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #7 il: Mercoledì 28 Febbraio 2007 20:51 20 »

ma perchè vanno per forza confrontati con altre cose/fumetti??

ogni universo hle sue regole e dogmi.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
The Boss
Administrator

« Risposta #8 il: Mercoledì 28 Febbraio 2007 22:28 22 »

ma i poteri son sempre quelli dai tempi dei tempi....non è che puoi mettere il copyright sul potere di un eroe.

dato come va in america che fanno la cause per molto meno, se così fosse gliel'avrebbero già fatta.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #9 il: Mercoledì 07 Marzo 2007 09:45 09 »

su http://theories.activatingevolution.org/swiki/wiki/index.php/Anomalistic_abilities

c'è un'ottima tabella coi personaggi noti e ignoti  e relativi poteri Smiley

« Ultima modifica: Mercoledì 07 Marzo 2007 09:49 09 da sardauker » Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
gabryk

« Risposta #10 il: Domenica 15 Aprile 2007 11:49 11 »

MI pare che nessuno ne abbia parlato, quindi lo faccio io: ho trovato il corrispondente fumettaro di Ted Sprague, è Nitro, un supercattivo della Marvel che può esplodere. Non mi è ancora ben chiaro, ma probabilmente Nitro non emette radiazioni, cmq può generare esplosioni devastanti come una bomba atomica. E' il personaggio al centro di Civil War, la nuova serie Marvel. Qualcuno la legge? Dei supereroi gli danno la caccia, lui esplode e fa fuori un'intro quartiere, così la gente comincia ad interrogarsi se è giusto lasciare che i supereroi vadano in giro mascherati e viene varata la legge che li obbliga a rivelare la loro identità e registrarsi come dipendenti del governo. Ovviamente non tutti ci stanno, si formano 2 fazioni e questo da ovviamente il via alla Civil War tra supereroi.

Mi sarei aspettato tutto, ma non Capitan America fuorilegge. Asd

Ah, siccome sono bastardo, l'uomoragno rivela la sua identità. Spoooooileeeer  1
Loggato
drPiovra

« Risposta #11 il: Domenica 15 Aprile 2007 14:24 14 »

Ah, siccome sono bastardo, l'uomoragno rivela la sua identità. Spoooooileeeer  1

se volessi esser ancora più bastardo potresti dire chi muore... anche se come notizia l'hanno data pure in radio...
perchè dei personaggi di fumetti ne parlano solo quando muoino?...

Tornano alle similitudini dei poteri, potrei dire che Peter è simile a Sync e a Mimo (entrambi marvel della x-family)
Micah ha poteri in comune con il bambino sulla sedia a rotelle apparso su X-Factor, o RAM dei New Guardians (DC)
Sempre della stessa serie c'è un altro bambino mutatne, in grado di bloccare i poteri, il piccolo morlock Pulce
come Hawkings, di intangibili oltre alla già citata x-girl Kitty Pride (Visione può fare le stesse cose ma è di natura diversa), ci affianco Phantom-Girl (dc Legion of Super-Heroes e L.E.G.I.O.N.)
Niki/Jesse la vedo bene come Hulk, ma molto di più come Crazy Jane della Doom Patrol (personalità multiple con diversi poteri)
Come poteri per Isaak vale anche quello di farsi venire gli occhi bianchi quando usa i suoi poteri? allora è come Tempesta  98  1
Loggato
drPiovra

« Risposta #12 il: Martedì 17 Aprile 2007 20:25 20 »

Altra similitudine sei poteri di Hiro col mondo Marvel, lo vedo molto simile agli effetti dei poteri mutanti di Magik aka Illiana Rasputin (sorella di Colosso degli X-Men).
Dico degli effetti perchè i poterimutanti che ha le permettevano di creare dei varchi nello spazio che la collegavano con una dimensione parallela dove il tempo trascorre diversamente, questo le permetteva di spostarsi nel tempo e nello spazio... come vedete il meccanismo è diverso da quello di Hiro (per ora sembra un "semplice" teletrasporto e manipolazione del tempo.. digli poco) anche se è molto simile l'esito vedi i primi episid dei Nuovi Mutanti dove si "teletrasporta" imbattendosi in una versione del gruppo ma di un periodo diverso...

Ai poteri Sylar, creo sia da aggiungere anche l'influire sulle basse temperature... insomma congelare... lo dimostrerebbe uno dei ritrovamenti delle sue vittime (congelato) nel telefilm, e in una scena della novel (o congela la strada o ha il potere di emettere olio, potere anche troppo stupido, che a parte i film di James Bond e la cucina del McDonald non credo serva a molto altro  Asd )

ciao
Loggato
drPiovra

« Risposta #13 il: Martedì 17 Aprile 2007 21:25 21 »

ATTENZIONE!!!
Qesto è un MEGA SPOILER se non avete già letto le novel

Linderman ha il potere della guarigione!!!
 77
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Aprile 2007 11:34 11 da drPiovra » Loggato
The Boss
Administrator

« Risposta #14 il: Martedì 17 Aprile 2007 22:04 22 »

ATTENZIONE!!!
Qesto è un MEGA SPOILER se non avete già letto le novel

Linderman ha il potere della guarigione!!!

77
c'è il tasto spoiler per mettere gli spoiler, è in alto a destra nel pannello di controllo della risposta

prova spoiler

Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: