subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 05:52 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Recuperare un file word  (Letto 965 volte)
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« il: Mercoledì 18 Novembre 2009 14:22 14 »

Ok è molto importante. Ieri sera l'ho salvato e andava tutto bene. Provo ad aprirlo ora e me lo dà come danneggiato. Ho provato ad aprirlo con openoffice ma vi vengono fuori tutti ######... ditemi che c'e' un modo...
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #1 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 14:23 14 »

Già provato con il textpad semplice?

Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #2 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 14:34 14 »

Fai subito una scansione antivirus e spyware di quel file specifico...Wink facci sapere. 47 47
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #3 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 14:46 14 »

Già provato con il textpad semplice?

Sì provato, non me lo legge. cioè m iesce un file bianco. Stavo già provando altri programmi quali Word Repair, Word Toolbox e altri ma dicono che è troppo danneggiato per aprirlo.
Loggato

elxinside

« Risposta #4 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 14:59 14 »

provato a caricarlo in google dcuments? si sa mai....
Loggato

I dwell in possibility
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #5 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 18:03 18 »

provato a caricarlo in google dcuments? si sa mai....
Provato. Per un attimo ho pensato che avesse funzionato e ti stavo già per mandare un bacio XD, ma niente. Mi apre un file vuoto. Mi sa che non c'e' speranza...
Quindi rilancio con un'altra domanda? Cosa può essere stato? Il pc me l'ha semplicemente rovinato così di punto in bianco? E' una cosa che può capitare con tutti i pc? Perchè questo ha qualche problemuccio ultimamente... Sto cercando di farmelo durare.
L'unica volta che non scrivo col portatile tra l'altro -.-
Loggato

Nadir
Syncher

« Risposta #6 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 23:44 23 »

Quindi rilancio con un'altra domanda? Cosa può essere stato? Il pc me l'ha semplicemente rovinato così di punto in bianco? E' una cosa che può capitare con tutti i pc? Perchè questo ha qualche problemuccio ultimamente... Sto cercando di farmelo durare.
L'unica volta che non scrivo col portatile tra l'altro -.-

non credo che il problema sia da reputare al pc quanto più che altro al software usato per creare il file. Approposito ma quale programma hai usato per stilare il documento? il microsoft office word? o l'openoffice? Nel secondo caso non posso aiutarti perchè non conosco quel programma, invece nel primo caso si dovrebbe vedere quale versione hai usato, se ne hai usata una un pò troppo vecchia potresti provare ad aprirlo con una più recente, o magari puoi usare un altro sistema e cioè:

ln word quando crei un nuovo documento ti crea anche una sorta di file temporaneo che usa come copia di backup, che può servire in casi di cattivo salvataggio, ma se il file viene salvato in modo corretto e il word viene chiuso questo file di backup viene cancellato, però può darsi che sia ancora presente, solo che non riesci a vederlo perchè ha l'attributo nascosto e per poterlo visualizzare devi attivare l'opzione corrispondente.

ah che sistema operativo hai? anche questo potrebbe aiutare  96
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #7 il: Giovedì 19 Novembre 2009 03:14 03 »

Una curiosita', hai mica portato il file in giro su una pen drive?
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #8 il: Giovedì 19 Novembre 2009 14:56 14 »

Una curiosita', hai mica portato il file in giro su una pen drive?
Sì, l'ho fatto ma l'avevo copiato. Quindi sul pc restava comunque la copia originale. Entrambe non funzionavano. Subito avevo dato anche io colpa alla chiavetta, ma poi ho visto che anche l'altro non andava...
Dite comunque sia più "rischioso" spostarli su chiavetta?
Io ho Office 2007 (quindi formato docx) e ho XP. Il file temporaneo come dici tu c'e' finchè hai il file aperto, ma io l'avevo chiuso e ben salvato...
Comunque alla fine l'ho riscritto. Semplicemente vorrei sapere qualche dritta in più per evitare che mi ricapiti.
Loggato

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #9 il: Giovedì 19 Novembre 2009 20:52 20 »

Io dicevo solo che, per esperienza, se stacchi e attacchi la pennetta senza prima 'smontarla' facile che qualche file prima o poi si corrompa. Con XP non lo vedi, ma su Vista e immagino anche su 7 molto spesso ti chiede di fare uno scandisk per pennette trattate cosi'. Strano che non funzionassero entrambe, altra buona norma quando si usa la pennetta in giro e scansirla per bene quando la rimetti sul tuo pc, io trovo molto spesso qualche clandestino a bordo  Asd.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
rokko

« Risposta #10 il: Venerdì 20 Novembre 2009 01:34 01 »

Secondo me è stata pura sfortuna, non è possibile che un file salvato correttamente si rovini in questo modo. Putroppo Word ogni tanto può farli questi scherzetti.
Se lo usi per qualche tesi o libro o qualcosa di più importante ti consiglio di utilizzare programmi un pochetto più professionali e specifici.
Loggato

Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #11 il: Venerdì 20 Novembre 2009 23:46 23 »

Se lo usi per qualche tesi o libro o qualcosa di più importante ti consiglio di utilizzare programmi un pochetto più professionali e specifici.
Tipo? Io essenzialmente lo uso per scrivere libri sì Tongue
Loggato

Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight

« Risposta #12 il: Sabato 21 Novembre 2009 00:01 00 »

Se vuoi un consiglio, il modo migliore per evitare simili tragedie è di salvarlo sempre in duplice copia.
(Su hard disk interno, obviously)
Una volta stava quasi per succedere anche a me, e me la son quasi fatta sotto.
Loggato

rokko

« Risposta #13 il: Sabato 21 Novembre 2009 12:28 12 »

Professionale senza spendere un euro è Latex -->  http://www.guit.sssup.it/ però non è immediata l'intuizione , devi lavorarci un po su ma alla fine si ha una qualità superiore di un file word.
Loggato

Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: