subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 05:50 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: THE PRISONER (2009)  (Letto 5352 volte)
meredithgrey
The RC League ***Gunny***

Improvise, adapt, overcome.

« il: Martedì 17 Novembre 2009 00:47 00 »

The Prisoner, remake dell’omonimo telefilm del 1967 con Patrick McGoohan.

La serie riprende totalmente la trama dell’originale. The Prisoner è la storia di un uomo (Jim Caviezel) che si risveglia in un luogo misterioso chiamato Il Villaggio e scopre che la sua identità è stata completamente cancellata. Al posto di nome e cognome gli viene assegnato un numero, il Sei. Il Villaggio è sotto il comando di Due (interpretato da Ian McKellan), che tiene tutti gli abitanti sotto controllo, ma che avrà qualche difficoltà con il nuovo arrivato.

Tra gli altri intepreti della serie troviamo Ruth Wilson (Suburban Shootout), Jamie Campbell-Bower (Twilight: New Moon), Hayley Atwell (La duchessa) e Lennie James (Jericho).

Buona visione!

Fonte: tvzapper

Loggato

- Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni -

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Martedì 17 Novembre 2009 00:53 00 »

bene. intanto grazie per i sub. quando lo vedo due cavolate le vengo a dire  Asd
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #2 il: Martedì 17 Novembre 2009 03:55 03 »

La dottoressa ha lo stesso numero della macchina di Paperino. Già questo non promette bene Asd detto ciò, secondo me deve essere visto solo per arrivare al finale, dato che gli ultimi 15 minuti sono le parti più interessanti di queste 2 puntate. Secondo me decisamente troppo lento, spero che il ritmo sia su un altro livello nelle prossime puntate. Ian McKellen maestoso come sempre. Caviezel è un clone venuto male di Christian Bale. Non ho visto la serie originale quindi non so dove andranno a parare, pregherei di evitare spoiler di sorta Wink
Loggato
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #3 il: Martedì 17 Novembre 2009 10:36 10 »

La dottoressa ha lo stesso numero della macchina di Paperino. Già questo non promette bene Asd detto ciò, secondo me deve essere visto solo per arrivare al finale, dato che gli ultimi 15 minuti sono le parti più interessanti di queste 2 puntate. Secondo me decisamente troppo lento, spero che il ritmo sia su un altro livello nelle prossime puntate. Ian McKellen maestoso come sempre. Caviezel è un clone venuto male di Christian Bale. Non ho visto la serie originale quindi non so dove andranno a parare, pregherei di evitare spoiler di sorta Wink

conocordo in tutto! 36 soprattutto su ian mckellen ke è sempre ian mckellen... ma anche sulla lentezza da film di lars von trier! 55 direi che è iperintroduttivo e visto che dura un'ora e mezza... ci accontentavamo anche di una prefazione più breve! 7
« Ultima modifica: Martedì 17 Novembre 2009 12:32 12 da indierocknroll » Loggato

sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #4 il: Martedì 17 Novembre 2009 12:25 12 »

consiglio la visione della serie originale.

Non è tanto di trama, quanto d'atmosfera.

Il fatto che sia "lento" ci sta tutto.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #5 il: Martedì 17 Novembre 2009 16:37 16 »

premesso che l'originale non l'ho visto integralmente, quindi i confronti li evito, a me è piaciuta molto.
bella  regia, molto cinematografica con tutte quelle carrellate e panoramiche, bella la fotografia.
Caviziel è in parte, Sir kellen è bravissimo (è la prima volta che lo sento recitare con la sua voce e devo dire che è molto espressiva e usata con grande maestria, suppongo ci sia dietro una grande esperienza teatrale) e pure il resto del cast funziona.
Le atmosfere sono inquietanti al punto giusto e la personale discesa all'inferno di 6, che incomincia a dubitare di se stesso e della sua sanità mentale, sono rappresentati in modo suggestivo.
Esordio della miniserie ampiamente promosso, per quanto mi riguarda. 14
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Novembre 2009 00:19 00 da Kal-Earth2 » Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Agat

« Risposta #6 il: Martedì 17 Novembre 2009 19:53 19 »

Ma come, nessuno ha visto l'originale Sad (e si, che l'hanno data anche doppiata su itaglia un$  45)

McGoohan, di cui giuro non mi ero mai accorto in Colombo Asd, un gigante 59 (ma chi e' sto Caviezel  Asd)

Piu' che l'azione, la serie serie si incentra sull'annullamento dell'identita' ed il bieco indottrinamento sociale, tramite ipnosi, allucinogeni, controllo della mente,  manipolazione dei sogni... (comincio a pensare di capire dove si trova sto village  86  Asd), non rendendo mai chiaro chi sia la guardia e chi sia il prigioniero fino alla sconvolgente verita' sul numero 1  21 .....

Ok, ma qui' stiamo parlando della serie attuale, sorry 12, almeno gli elementi di fondo li hanno mantenuti, compreso il rover  90, anche se hanno aggiunto le torri,  il deserto, la famiglia, la medica (Ok, ho capito che e' per lzare l'audience  94)..... mah, vediamo il seguito  86
Loggato
obsidian

« Risposta #7 il: Martedì 17 Novembre 2009 19:56 19 »

Nemmeno io ho visto la serie originale.  Ehm

Tolto questo, mi sta piacendo molto e concordo con FiloX che il nocciolo di ogni episodio viene mostrato nell'ultimo quarto d'ora, ma abituato a serie con archi narrativi piuttosto lunghi la cosa non mi crea problemi. Diciamo che è una lentezza che apprezzo.  10
Loggato
wolfpabiru

« Risposta #8 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 01:32 01 »

Io la serie originale l'ho vista, era molto bella, ma anche quella era lenta, se per lenta si intende svolgimento lento e scene di dialoghi, cosa ottima per una serie misteriosa.

Credo sia inutile fare paragoni, in ogni caso rimarremmo delusi, perchè ovviamente quello fà parte dei nostri ricordi,
Rimane nella memoria, succede quello che ci capita quando leggiamo un libro, abituati ad immaginare quei personaggi in un altro modo, immagino vada visto senza pensare all'altro, un pò come quando si vede "Manunther-frammenti di un omicidio" e "Red dragon", il film è lo stesso, ovviamente i cultori preferiscono il primo(me compreso) ma Red dragon non è male.

Ma quanti episodi sono?
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #9 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 03:08 03 »

6, trasmessi 2 per sera, per 3 sere di fila (domenica, lunedì e martedì). ieri sera (per il nostro fuso orario) è finita.
Loggato

wolfpabiru

« Risposta #10 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 04:42 04 »

6, trasmessi 2 per sera, per 3 sere di fila (domenica, lunedì e martedì). ieri sera (per il nostro fuso orario) è finita.

Solo?
Speriamo bene, vabè che le serie inglesi sono belle anche corte, inizierò a vederlo quando tutti sono pronti....
Loggato
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #11 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 11:51 11 »

Il terzo e il quarto episodio sono su un altro livello rispetto ai primi due, come speravo succedesse. Non vedo l'ora di spararmi gli ultimi a questo punto, vi consiglio di tenere duro se avete visto solo il pilot perchè ne vale la pena Smiley
Loggato
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend

They come; they fight; they destroy. They corrupt.

« Risposta #12 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 14:59 14 »

Da estremo amante della serie originale, non vedo l'ora di guardare questo remake... ma vorrei fare una domanda a chi ha visto - ed amato - tutta la serie originale quanto me: ci sono possibilità che, vedendola, non veda stuprato il ruolo ricoperto nell'originale da quel cazzo di genio che è stato Leo McKern ( 97 ) ?
Loggato

Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1)
-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Thank you, namaste and dr. Waxes.
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #13 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 15:04 15 »

Ian McKellen il suo lavoro lo fa bene.
Direi che ricopre il ruolo perfettamente.
Loggato
verderana

« Risposta #14 il: Mercoledì 18 Novembre 2009 21:48 21 »

A me sta piacendo veramente tanto.... anche se il susseguirsi di scene ed eventi nn è frenetico non mi dispiace affatto, anzi, come è già stato detto, per certe serie può aiutare a meglio rendere suspance e la psiche dei personaggi.

Io comunque ho adorato quel lentissimo cult che è (nn so se qualcuno ricorda) Zaffiro & Acciaio... quindi non credo di far testo... 9
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: