|
anto*
|
 |
« il: Sabato 14 Novembre 2009 21:44 21 » |
|
 Con il titolo di ShakespeaRe-Told la BBC ha presentato nel 2005 quattro adattamenti di quattro opere di William Shakespeare. Ogni opera è adattata da uno scrittore differente e ambientata ai giorni nostri. Il primo episodio è Much Ado About Nothing (Molto rumore per nulla) adattato da David Nicholls. Ambientato in uno studio televisivo di una rete locale dove lavorano Beatrice e Benedick, conduttori che battibeccano in continuazione. Hero, la conduttrice del meteo e figlia del direttore della stazione televisiva si fidanza con Claude, il presentatore sportivo. Il geloso Don,innamorato di Hero, trama di mandare a monte la loro storia mentre gli altri cercano di far sposare Beatrice e Benedick. Cast: Sarah Parish - Beatrice Damian Lewis - Benedick Tom Ellis - Claude Billie Piper - Hero SCARICA SOTTOTITOLI: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=7404
|
|
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 25 Novembre 2009 08:28 08 da webmistress (aka superbiagi) »
|
Loggato
|
- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert - Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #1 il: Domenica 15 Novembre 2009 23:23 23 » |
|
adoro Shakespeare. lo guarderò senz'altro. grazie per i sub. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #2 il: Domenica 15 Novembre 2009 23:52 23 » |
|
poi facci sapere che ne pensi!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2009 00:09 00 da indierocknroll »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #4 il: Lunedì 16 Novembre 2009 00:08 00 » |
|
uh, non so, non credo di aver detto nulla di indiscreto nè era mia intenzione citarmi, intendevo solo dire che a me quando l'ho visto è piaciuto e mi è sembrata opinione condivisa! comunque, salvo equivoci modifico! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2009 00:31 00 da indierocknroll »
|
Loggato
|
|
|
|
10_piccoli_indiani
|
 |
« Risposta #5 il: Sabato 21 Novembre 2009 23:40 23 » |
|
mi è piaciuto molto0, a quando il prossimo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
anto*
|
 |
« Risposta #6 il: Domenica 22 Novembre 2009 11:19 11 » |
|
Molto presto. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert - Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
|
|
|
10_piccoli_indiani
|
 |
« Risposta #7 il: Lunedì 23 Novembre 2009 01:37 01 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
anto*
|
 |
« Risposta #8 il: Mercoledì 25 Novembre 2009 00:04 00 » |
|
 Secondo adattamento da Shakespeare della BBC: Macbeth, tragedia cupa e sanguinosa ambientata in Scozia. L'adattamento di Peter Moffat porta la tragedia ai nostri giorni, in un ristorante 3 stelle Michelin di proprietà del celebre chef televisivo Duncan Docherty. Per lui lavora come chef Joe Macbeth e la moglie Ella è maître. Joe e il suo amico Billy sono infastiditi dal fatto che Duncan si prenda tutti gli elogi per il lavoro che in realtà fa Joe. Ella dal canto suo incita il marito a desiderare qualcosa di più di quello che in realtà ha. Le conseguenze, come già si sa, saranno disastrose. Cast: Duncan Docherty (Vincent Regan) Joe Macbeth[3] (James McAvoy) Ella (Keeley Hawes) Billy Banquo (Joseph Millson) Malcolm (Toby Kebbell) Peter Macduff (Richard Armitage) Scarica i sottotitoli: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=7515
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #9 il: Mercoledì 25 Novembre 2009 00:16 00 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
CN
|
 |
« Risposta #10 il: Mercoledì 25 Novembre 2009 16:30 16 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #11 il: Sabato 28 Novembre 2009 01:01 01 » |
|
Ma che meraviglia. Già mi piace l'idea di portare al presente (ma sono riusciti a giocare coi costumi ugualmente  ) la storia. Shakespeare credo sia l'autore che in assoluto riesce a creare dei lieto fine che non ti facciano pensare "che c@§§@*a". Come miscela lui dramma e commedia credo non riesca nessuno. Adattamento riuscitissimo. Attori eccellenti (e quante facce conosciute!). Molto bello secondo me anche l'uso del montaggio (proprio del mezzo con cui è presentato l'adattamento) per rendere il ritmo teatrale (proprio dell'opera originale): ad esempio Benedick che cammina recitando e cambia direzione continuamente in modo convulso. Grazie ancora!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aivliS
Io non sono cattiva, è che mi disegnano così
Very scamuffa... whatever that means...
|
 |
« Risposta #12 il: Sabato 28 Novembre 2009 10:58 10 » |
|
ma solo a me sembrava che l'attore che interpretava benedick fosse molto simile a Kenneth Branagh?? anche fisicamente, entrambi "pel di carota"...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #13 il: Sabato 28 Novembre 2009 12:22 12 » |
|
ma solo a me sembrava che l'attore che interpretava benedick fosse molto simile a Kenneth Branagh?? anche fisicamente, entrambi "pel di carota"...
non so se sia capitato solo a te, ma io non ho notato molta somiglianza. anzi se non lo dicevi tu direi nessuna, mi paiono molto diversi, anche fisicamente (ad esempio Damian Lewis è piuttosto alto, Branagh no).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aivliS
Io non sono cattiva, è che mi disegnano così
Very scamuffa... whatever that means...
|
 |
« Risposta #14 il: Sabato 28 Novembre 2009 12:24 12 » |
|
già ma il rosso spicca... sarà che in ogni benedick rivedo il fantastico kenneth... forse è deformazione... ma alcune espressioni mi sembravano proprio le sue... ma in ogni modo non è una critica... anzi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|