subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 09 Febbraio 2012 13:18 13

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Google Wave  (Letto 2768 volte)
obsidian

« Risposta #30 il: Giovedì 26 Novembre 2009 12:53 12 »

Non è un social network!!
Loggato
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #31 il: Giovedì 26 Novembre 2009 13:24 13 »

Non è un social network!!

capito cosa NON è, adesso qualcuno può spiegarmi cosa è? thnx
Loggato

E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #32 il: Giovedì 26 Novembre 2009 15:01 15 »

Beh obsi.. xkè non è un social network? SN non è solo l'insieme di cose da cazzeggio vedi FB e Tweet... anche deviantart, linknd, digg it sono social network...

In teoria dicesi social network ogni tipo di sistema web based in cui tu interagisci con 1 network appunto di persone che vuoi tu dalla stessa postazione in cui è possibile una relazione MOLTI A MOLTI (diverso dalla mail - newsletter in cui è 1:molti)
la mia non è proprio 1 definizione da letteratura... ma il concetto di SN pressapoco è quello.

A me GW sembra 1 social network da questo punto di vista...
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #33 il: Giovedì 26 Novembre 2009 15:08 15 »

ok bally, più o meno ho capito.
se sarà utile ai fini della gestione team traduzione lo farò, ma altrimenti eviterei, tanto chi vuole mi trova su cellulare/fisso/MSN/skype/FB/SF ecc ecc.
 14
Loggato

E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
obsidian

« Risposta #34 il: Giovedì 26 Novembre 2009 15:54 15 »

Beh obsi.. xkè non è un social network? SN non è solo l'insieme di cose da cazzeggio vedi FB e Tweet... anche deviantart, linknd, digg it sono social network...

In teoria dicesi social network ogni tipo di sistema web based in cui tu interagisci con 1 network appunto di persone che vuoi tu dalla stessa postazione in cui è possibile una relazione MOLTI A MOLTI (diverso dalla mail - newsletter in cui è 1:molti)
la mia non è proprio 1 definizione da letteratura... ma il concetto di SN pressapoco è quello.

A me GW sembra 1 social network da questo punto di vista...

Mi spiego meglio. Wave è prima di tutto una piattaforma di comunicazione che ha come scopo quello di riunire insieme e-mail, messaggistica istantanea e anche social networking. Però non il social networking come lo conosciamo noi sotto forma di Facebook, Twitter, Linkedin etc etc, almeno secondo me. Bensi un SN che ha lo scopo di far comunicare e lavorare le persone.
Non ce li vedo gli utenti a scrivere il proprio status, a mettere su album di foto, a fare giochini o altro. Certo, Wave ha delle estensioni, ma il suo significato di "social" è diverso da quello che si può dare a FB, Twitter & company.
Secondo me può funzionare davvero bene proprio con gruppi (di lavoro o di amici) di entità ridotte. Tipo colleghi di lavoro che si scambiano documenti o un gruppetto di amici che lo usa per darsi appuntamento il venerdì, il sabato o quando gli pare.  78
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #35 il: Giovedì 26 Novembre 2009 16:14 16 »

io invece rilevo con mestizia che non capisco cosa posso farci (ma ho avuto pochissimi minuti per pacioccarci)  Huh?

Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #36 il: Giovedì 26 Novembre 2009 16:52 16 »

obsi il problema è che oggi SN è attribuito unicamente a FB e i suoi gruppi, status etc etc... ma dire
Facebook è un social netowork è differente da Social Network è facebook.

Secondo me Wave E' un social netowrk in senso letterale... che poi non c'entri 1 cippa con FB sono più che d'accordo!!

Marta qua non si sta parlando di come usare Wave su SF... si fanno considerazioni su questo Social Network, i suoi possibili utilizzi, funzionalità e via dicendo... se vuoi usarlo è per interesse tuo personale  96

@ Bisbi: sno d'accordo con te cmq: il futuro di Wave è per coordinare-informare e fini professionali, più che il cazzeggio e altro  89
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

obsidian

« Risposta #37 il: Giovedì 26 Novembre 2009 23:07 23 »

Consiglio la lettura di questo articolo.  38

http://www.techcrunch.com/2009/11/26/why-google-wave-sucks/

Non fatevi ingannare troppo dal titolo.
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #38 il: Sabato 28 Novembre 2009 21:42 21 »

Letto l'articolo, molto piu' illuminanti i commenti direi  Asd. Difficilmente lo andro' ad utilizzare, poi sara' che odio qualche cerco qualcosa in rete trovarmi di fronte a quelle cascate di domande e risposte in cui quasi mai trovo quello che cerco, non perche' non lo cerchi, ma perche' e' dispersivo in maniera incredibile. Il rischio di una struttura del genere e' lo stesso, non lo so quanto andra' a prendere piede in ambito lavorativo. Sicuro verra' usato, e' G quindi fa figo, ma ho i miei dubbi sulla riduzione di tempi di cui parla la tipa nel video; se contatti il commerciale di una ditta, questi deve valutare la tua richiesta, fare la ricerca del caso e risponderti, non e' una cosa in real time, nel senso di botta e risposta.

'You never wake up early...' dice la tipa, si' chiaro, se usa un 386 FORSE!! Fare uscite del genere per promuovere un prodotto nel periodo dei multicore mi fa veramente ridere...
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #39 il: Domenica 29 Novembre 2009 16:20 16 »

io lo sto odiando perché non lo capisco 89 un po' più seriamente mi blocca il PC (vecchio, ok) se non uso il browser che vuole lui (no buono) e comunque si inchioda anche da solo ogni 2x3. comunque ho aggiunto qualche contatto, quando ho un po' di pazienza vedo se ho già degli inviti e lo comunico per gli interessati.  41
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

effemmeffe
none of the above

« Risposta #40 il: Lunedì 11 Gennaio 2010 16:24 16 »

Faccio un esempio di utilizzo: c'è una discussione in corso tra me e Uno, per ora abbiamo usato sempre le notre due mail.
Questa discussione riguarda anche altre persone, ma dobbiamo prima coordinarci noi due per come far entrare le altre persone.
Nel momento in cui decidiamo che X e Y devono aggiungersi, non possiamo far altro che fare un riassunto a mano dei concetti che abbiamo espresso finora tra noi due e includere X e Y ggiungendo i loro indirizzi email alle nostre comunicazioni.
X e Y riceveranno quindi una mail dal titolo:
Re: discussione sul da farsi

Mentre io e Uno avremo il thread dall'inizio col titolo:
discussione sul da farsi

E X e Y riceveranno mail in cui magari io o Uno citiamo vecchi pezzi di discussione avuti solo noi due e quindi non saranno in grado di capire a meno che io o Uno spieghiamo loro di che si tratta.
E se poi volessimo far entrare anche Z nella discussione ci sarebbe di nuovo il problema di portarlo a conoscenza del pregresso e i problemi si ripresenterebbero.
E se qualcuno sbagli ae non fa reply a tutti, ma solo reply, il destinatario riceverà la risposta e tutti gli altri saranno tagliati fuori.
Con wave invece se uno viene invitato a partecipare ad un onda trova tutto il passato scritto nell'onda stessa e può legerselo con calma, con i rami del thread (anche quelli magari di cazzeggio o morti) belli ordinati ed accessibili.
Un po' come avere un forum o una mailing list privati a disposizione.

(ogni riferimeto a fatti accaduti o in accadimento al qui presente non è assolutamente casuale: che palle riassumere le mail...)
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: