subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 05:36 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problema audio.  (Letto 680 volte)
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« il: Venerdì 13 Novembre 2009 22:03 22 »

Hello guys,
ho bisogno del vostro aiuto.

Sto aiutando mia moglie a fare dei dvd per la sua tesi.
Ho preso le registrazioni del suo lavoro in cassetta vhs e le ho messe in formato mpeg2 sul computer.
Non ho problemi a fare il dvd, creare menù, sotto menù ed altro.
Il mio problema è questo:
Le registrazioni sono colloqui, non c'è musica e l'audio ha molto fruscio.
Io uso per l'audio 2 programmi, sono Clean della Pinnacle e Wave Lab light, ottimi programmi per mixare e fare editing ma abbastanza scarsi per eliminare il fruscio perchè abbassano oltre al fruscio anche il volume del parlato.

Qualcuno conosce un programma audio che riduce/elimina il fruscio senza compromettere la qualità del parlato?

Grazie per le vostre risposte.

Vegemite
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #1 il: Sabato 14 Novembre 2009 02:12 02 »

Puoi provare con Audacity, e' freeware ed ha un filtro apposito per l'eliminazione del rumore, che penso includa fruscii vari. Non so se si puo' mettere il link qui, te lo invio per PM.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: