subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 05:23 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] 4x07 - Slack Tide  (Letto 4185 volte)
Akirasendo

« Risposta #30 il: Giovedì 12 Novembre 2009 14:49 14 »

Siamo sicuri che alla fine lo ammazza sto trinity? credo che nelle prossime puntate lo studierà per capire cosa lo differenzia da lui...
Magari finiranno per diventare buoni amici, che escono assieme con le rispettive famiglie... Cheesy

Secondo me la chiava sarà capire x' Trinity ogni spesso dice  "è colpa tua" alle persone che ammazza, magari non erano tanto buone nemmeno loro...

E cmq che sia stato Trinity a sparare è ufficiale? non mi pare no?
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #31 il: Giovedì 12 Novembre 2009 14:57 14 »

dimentichi che dopo l'omicidio di Lundy Dexter ha rubato tutti i suoi appunti ed è quindi venuto a sapere dei cicli di trinity. quindi dexter non lo ammazzerebbe solo x Dbra.
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
Akirasendo

« Risposta #32 il: Giovedì 12 Novembre 2009 15:54 15 »

Forse non mi sono spiegato bene Smiley
Dexter ha scoperto un trinity diverso da quello che si aspettava... si è accorto che è molto simile a lui che anche lui ha avuto un infanzia difficile che anche lui ha cmq una famiglia ora.
Adesso sta cercando di capire come fa a convivere con le sue due nature, e sta imparando da lui .
X quello dico che per ora l'unica vera ragione per ucciderlo è l'aver fatto dlel male a debra.
Teniamo conto del fatto che si suppone che le vittime di trinity siano innocenti.. cosa che per ora non è dato saperci.. ma si suppone. se anche fosse cmq a maggior ragione il fatto che dexter ha ucciso un presunto innocente ora, lo avvina ancora di + a Trinity..

Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #33 il: Giovedì 12 Novembre 2009 16:30 16 »

perdona, ma sì, quando scrivi non si capisce cosa intendi.

Allora, Dexter uccide soltanto persone che hanno commesso dei delitti (o ucciso a loro volta, non ricordo bene il Codice). Dunque Trinity, sin dal ventesimo secondo della prima puntata, è divenuto probabile vittima di Dexter. E Dexter, morto Lundy, ha scoperto la sua esistenza, e ha deciso di ucciderlo, indipendentemente dal fatto che ha sparato a Debra. Questa è una concausa, non il motivo principale.

Poi, pedinandolo, ha scoperto che sapeva mimetizzarsi nella società meglio di lui e ha deciso di diventargli amico, per imparare tutti i suoi segreti. ma questo non toglie il fatto che alla fine lo ucciderà, perchè no n può essere altrimenti, come ha decapitato Brian e giustiziato Miguel Prado,

Loggato

Akirasendo

« Risposta #34 il: Giovedì 12 Novembre 2009 18:13 18 »

Seanma.. io ricordo bene tutto e so benissimo cosa dice il codice Wink
vedremo chi avrà ragione col proseguimento delle puntate...
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #35 il: Giovedì 12 Novembre 2009 18:26 18 »

e cmq le vittimi del Trinty IMHO sono tutt'baltro che innocenti, e in qualche modo richiamano la negatività dei tre traumi..... il fatto che lui si faccia menare è per cercare una autogiustificazione all'omicidio, probabilmente ricreando la stessa situazione avvenuta al padre "you made me do this "

e poi, empaticamente, Dexter non è un role-model possibile per lo spettatore (che finisce comunque x identificarvisi.. ecco la perversa genialità della serie) perchè è un fottuto sociopatico di merda, mentre Trinity è "solamente " uno psicopatico, probabilmente affetto da schizofrenia, e quindi a mio parere è un "cattivo " sì, ma per cui provare molta pena.

troppe puntate di criminal minds, azz.... 81 81 81 81 81
Loggato

sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #36 il: Giovedì 12 Novembre 2009 23:46 23 »

perchè, che hanno fatto le vittime di Trinity? mi son perso qualcosa?
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #37 il: Giovedì 12 Novembre 2009 23:54 23 »

no è una mia teoria, credo ben fondata.

secondo me non sono proprio degli angioletti.
Loggato

sardauker

« Risposta #38 il: Venerdì 13 Novembre 2009 00:54 00 »

mah, una tipa che salta per salvare la famiglia tanto pessima non dev'essere, IMHO.
la logica con cui T. ha scelto gli altri due è "abitano/lavorano sul luogo dell'altra morte", se non sbaglio.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #39 il: Venerdì 13 Novembre 2009 01:20 01 »

non credo stiano così banalmente le cose.
Loggato

sardauker

« Risposta #40 il: Venerdì 13 Novembre 2009 10:55 10 »

Credo che Lundy invece la pensasse così.
Dexter scopre la connessione trovando vecchie tracce nel luogo del primo omicidio.

Pensa che culo trinity, che trova vittime meritevoli sempre nello stesso posto.

(il barista di Jag che male aveva fatto?)
Loggato

Akirasendo

« Risposta #41 il: Venerdì 13 Novembre 2009 21:54 21 »

Secondo me rispetto all'inizio si è perso un pò il nesso col x' dexter uccide.
Cioè prima aveva questo impulso irrefrenabile, doveva uccidere per sentirsi bene... e henry l'aveva istruito ad ammazzare i cattivi..
Adesso questo istinto omicida io non lo noto più... adesso come dite voi uccide i cattivi... ma dexter in se non è un paladino della giustiza... è un killer addicted diciamo Smiley
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #42 il: Venerdì 13 Novembre 2009 22:08 22 »

siamo anche alla quarta stagione.. non è che ogni puntata si possono spiegare i perchè e i percome....

cmq io sarò un malato di questa (come di tante ) serie, ma secondo me voi banalizzate troppo facendo passare Dex per un junkie...

per quanto ho capito io, Dex è un sociopatico, cioè una persona incapace di provare emozioni autentiche.... la lotta nelle prime stagioni stava nel suo cercare di fingere nel modo più coinvolgente possibile tutta la gamma di emozioni umane.. la sua malattia inoltree lo porta a uccidere sin da piccolo e Harry non è che lo aiuta solo a capire, lo aiuta a incanalare questo istinto, con la "scusa " di sfogarlo soltanto sui cattivi. Una scusa che ai più attenti deve da subito sembrare patetica, perchè un istinto, in quanto tale, non è frenabile, e difatti io era da un sacco di tempo che mi aspettavo un "errore " di Dexter... era inevitabile, la maschera sta scomparendo e Trinity, in quanto specchio rovesciato del Dex attuale, rappresenta la prova ultima e più difficile.. trinity sarà morto quando  e solo quando Dexter ne avrà succhiato tutte le skills di camouflaging, di mimetizzazione. Per Dex l'omicidio non è una dose, è una necessità, tale e quale x noi mangiare dormire e fuckare (ricorderete nella prima stagione, gli accenni ripetuti a una possibile impotenza, di natura psicologica...)
Loggato

Difficult To Concentrate

« Risposta #43 il: Lunedì 16 Novembre 2009 03:46 03 »

esatto, seanma...dexter incanala una sua tendenza strutturale.
due appunti:

1) ti scongiuro... scrivi "abilità" invece di skills, e "scopare" invece di "fuckare". meglio usare per bene una delle due lingue, no?

2) una cosa importante: non è per niente sicuro che si stato trinity a sparare a lundy. vi sembrano sue quelle scarpe? si è mai visto trinity con una pistola? se si scoprisse che è stato Quinn? sarebbe lui l'antagonista finale della serie...
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: