subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 05:21 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: helpassistant  (Letto 4122 volte)
Naria
信じる。。。

Everything happens for a reason

« il: Domenica 08 Novembre 2009 16:40 16 »

Ragazzi, mio fratello ha un problema enorme col suo notebook.
In pratica l'altro ieri firefox ha iniziato a creargli dei problemi. Ogni volta che lo apriva gli si bloccava tutto il pc ed alla fine neanche gli riusciva a caricare la pagina web (qualsiasi essa fosse)
Poi si è accorto che lo spazio sull'hard disk gli diminuiva a vista d'occhio! Nel giro di neanche 2 ore erano spariti 8 gb e si è ritrovato con soli 100 mb liberi!
Facendo la scansione non ha trovato assolutamente nulla (come antivirus ha AVG), però ha notato una cosa:
nel folder Document & Settings c'è una cartella di nome "Helpassistant" nella quale c'è praticamente di tutto. ( e si tratta di file copiati così dal nulla dagli originali)
Ha provato a seguire diverse istruzioni trovate dal web... a fare scansioni con altri antivirus, a cancellare la cartella ed eliminare l'account helpassistant. Ma nulla... l'account non si cancella ed ogni volta che lo riaccende la cartella sta di nuovo lì pronta a riempirsi a vista d'occhio di file duplicati.
Qualcuno sa per caso come risolvere questo problema??
Perché non è che l'alternativa della formattazione sia molto allettante  30
Loggato

Cit.: "Pitagora, correggi l'angolo di tiro! Eraclito, vedi se dove scorre il fiume ci sono i giappo! Socrate, fai una ricognizione!"  -Meredithgrey-

Sarò assente saltuariamente dal 1 giugno fino al 31 ottobre.
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #1 il: Domenica 08 Novembre 2009 16:47 16 »

devo scappare ma vedi se ti è utile questa pagina, non ho avuto nemmeno tempo di leggerla..

http://support.microsoft.com/kb/323647
Loggato

Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #2 il: Domenica 08 Novembre 2009 17:03 17 »

è in tutta prob uno SPYWARE

molti programmi, più affidabili dei normali antivirus, fanno al caso.

http://www.sicurezzainrete.com/antispyware.htm
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà

« Risposta #3 il: Domenica 08 Novembre 2009 18:15 18 »

Anch'io ti consiglio di installare un programma antispyware e di fare una bella scansione. Quello che uso io è a-squared free. Vedi se ti trova qualcosa e se te la fa eliminare. Nel caso in cui trovi qualcosa ma magari non te la fa eliminare perchè è in esecuzione, ti conviene avviare il pc in modalità provvisoria. In questo modo il sistema operativo carica solo i servizi di base e non altri programmi.. Facendo questo avvio, puoi avviare l'antispyware e cancellare la minaccia. Per avviare windows in modalità provvisoria devi premere F8 prima che ti spunti la schermata di caricamento di windows. Spero che ti sia d'aiuto.  41
Loggato

"Basic is not the answer, write in C!!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Shut the front door!"

"Piu' che apparire, scegli di essere."
big_bull

« Risposta #4 il: Mercoledì 11 Novembre 2009 02:57 02 »

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei dare il mio modesto contributo alla soluzione del problema "helpassistant". Dopo svariate ore di ricerche nei vari forum, ahimè senza risultati, ho risolto così; da pannello di controllo ---> prestazioni e manutenzione ---> strumenti di amministrazione ---> doppio click su gestione computer ---> doppio click su utenti e gruppi locali ---> doppio click su users ---> nel pannello di destra doppio click su helpassistant e selezionare la voce "account disabilitato". Fatto questo in proprietà del cestino ho selezionato la voce "non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente". Poi ancora nella cartella C:\Documents and Settings ho cancellato la cartella di Helpassistant. Infine da start--->esegui--->regedit--->modifica---> ho cercato helpassistant e ho cancellato la chiave poi col tasto F3 ho cercato e cancellato tutte le chiavi successive. Alla fine di tutto ho riavviato una decina di volte per essere certo che il maledetto helpassistant fosse sparito, ed è stato così la cartella non si è più ricreata come succedeva ad ogni avvio. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti e alla prossima disavventura.

P.s. ricordatevi di togliere la spunta alla voce del cestino "non spostare i file nel cestino etc. etc." altrimenti se cancellate qualcosa non la potete più recuperare
Loggato
vetre87

« Risposta #5 il: Mercoledì 11 Novembre 2009 15:27 15 »

scusa l'ignoranza ma come faccio a cancellare tutt le chiavi?
Loggato
Naria
信じる。。。

Everything happens for a reason

« Risposta #6 il: Mercoledì 11 Novembre 2009 20:57 20 »

ragazzi grazie a tutti per i consigli!  40
Alla fine abbiamo risolto con un programma chiamato MBR che lanciato in modalità provvisoria ha corretto i codici errati di windows che si erano creati ed ha rimesso tutto a posto.  31
Loggato

Cit.: "Pitagora, correggi l'angolo di tiro! Eraclito, vedi se dove scorre il fiume ci sono i giappo! Socrate, fai una ricognizione!"  -Meredithgrey-

Sarò assente saltuariamente dal 1 giugno fino al 31 ottobre.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: