Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
They come; they fight; they destroy. They corrupt.
|
 |
« il: Mercoledì 04 Novembre 2009 13:19 13 » |
|
Mi permetto di aprire il topic mentre sto guardando l'episodio, perché 'sta roba a me ha già preso abbastanza. L'apertura è stata straordinaria e pur restando sul banale "Navicelle su tutte le città del mondo" a me è piaciuta parecchio. La presentazione immediata dei personaggi anche mi è piaciuta, come è stata gestita. Rimarco quanto detto nel topic generale: il cast è perfetto! Il giornalista fa impressione da quanto assomiglia a Michael J. Fox (non c'entra niente, ma ciò 'sto pensiero dai tempi di The Nine lol) Andiamo avanti con l'episodio *_* ps. Anna è una gran bel pezzo di V  pps. Sinceramente, non vedo come la ABC non possa fare la stagione della vita, con le serie che ha quest'anno. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
dan
Eroe del "Pink Team"
|
 |
« Risposta #1 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 15:25 15 » |
|
Innanzitutto grazie per i subs, poi che dire, io sono già addicted!!
Mi è piaciuto davvero tanto e i primi dieci minuti sono da togliere il fiato. Ho un ricordo vago della serie originale, che seguivo da bambino, e sarà pure un cult ma questa è confezionata mille volte meglio e ha un ritmo che non molla la presa un solo secondo. Spero venga tenuto anche nelle altre puntate.
Si sa già che ascolti ha avuto??
|
|
|
|
|
Loggato
|
ON AIR: 90210 S04, American Horror Story S01, Dexter S06, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, How To Make It In America S02, Hung S03, Parenthood S03, The Perfect Circle S01, Revenge S01, The Vampire Diaries S03
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #2 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 15:36 15 » |
|
Si sa già che ascolti ha avuto??
Per ora ho trovato solo le predizioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #3 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 17:08 17 » |
|
molto divertente e ben girato.
ho apprezzato la scelta di evitare di giocare ancora sul mistero di chi sono realmente i Visitors trasformando invece il perno della trama in una sorta di teoria del complotto, ovviamente influenzata dalla recente storia americana.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Save Community!"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #4 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 18:37 18 » |
|
ok in america ha spaccato. è stata la miglior premiere di una nuova serie questa stagione. 14 milioni di spettatori e 4.9 di rating nella fascia 18-49
vediamo se regge per le prox puntate. + che altro mi preoccupa la pausa di 3 mesi dopo i primi 3 episodi
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #5 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 18:40 18 » |
|
vediamo se regge per le prox puntate. + che altro mi preoccupa la pausa di 3 mesi dopo i primi 3 episodi
Se regge per queste tre puntate credo che tre mesi (perché tre, poi? Non era solo uno per le "Olimpiadi") di attesa potranno essere benefici... roba da 15 milioni di spetattori conclusa la pausa. Sempre che la gente ricominci ad usare il cervello.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Vegemite
|
 |
« Risposta #6 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 18:43 18 » |
|
Io non ho visto la serie andata in onda negli anni 80. E' proprio un remake o si ispira alla serie originale adattata ai giorni nostri? I personaggi sono gli stessi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dan
Eroe del "Pink Team"
|
 |
« Risposta #7 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 18:47 18 » |
|
Azz, ottimo esordio!!! Non avrei scommesso su un ascolto superiore ai 9 milioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ON AIR: 90210 S04, American Horror Story S01, Dexter S06, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, How To Make It In America S02, Hung S03, Parenthood S03, The Perfect Circle S01, Revenge S01, The Vampire Diaries S03
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #8 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 18:58 18 » |
|
Se regge per queste tre puntate credo che tre mesi (perché tre, poi? Non era solo uno per le "Olimpiadi") di attesa potranno essere benefici... roba da 15 milioni di spetattori conclusa la pausa. Sempre che la gente ricominci ad usare il cervell o. danno 4 episodi (che sono gli unici che hanno girato a quanto mi risulta; ci sono stati dei problemi di produzione nei mesi passati e hanno da poco cambiato anche lo showrunner con uno più esperto), quindi a fine novembre sono finite le puntate che possono mandare in onda e che avevano in programma (si vede non ci puntavano + di tanto); poi la serie torna a marzo dopo le olimpiadi, quindi 3 mesi. Magari ora la abc si mangia le mani per il fatto che anche volendo non ha altri episodi a disposizione.... cma da sottolineare la batosta che ha rifilato nella demo a NCIS (momento di puro godimento per una odia procedurali come me)  fine  La puntata mi è piaciuta assai, stasera me la voglio rivedere, poi commento meglio...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 04 Novembre 2009 19:03 19 da webmistress (aka superbiagi) »
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #9 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 18:59 18 » |
|
Ah ok, questo non lo sapevo! Grazie dell'info.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #10 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 19:01 19 » |
|
Io non ho visto la serie andata in onda negli anni 80. E' proprio un remake o si ispira alla serie originale adattata ai giorni nostri? I personaggi sono gli stessi?
è un remake come galactica. prende spunto dall'idea originaria della serie degli anni '80, ci sono alcuni personaggi che sono gli stessi... ma cmq è una reinvention...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
zeussino
Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
|
 |
« Risposta #11 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 19:22 19 » |
|
I primi 10 minuti sono molto emozionanti, ma poi sono rimasto un po' deluso. Forse mi aspettavo troppo di rivedere la stessa storia dei V anni '80 (ma a pensarci bene, è meglio che NON sia così). Ci sono comunque rimasto male quando sono "volate" di botto le prime tre settimane, quelle in cui la gente non sa bene come reagire all'arrivo degli alieni e c'è tutto quell'alone di mistero intorno a loro. Invece oggi ci viene detto subito che sono cattivissimi, bugiardissimi e lucertosissimi, e si parte in quarta con la teoria del complotto... che si rivela subitissimo vera. Spero che non sia l'unico arco narrativo. Ho trovato un po' caotica la parte della sparatoria, non si capisce "a prima vista" cosa succede e chi sta con chi. Anna infine mi è sembrata assai poco espressiva, vedremo se nei prossimi episodi recupererà. La figura del giornalista embedded invece è assolutamente appropriata, anzi ricorda molto il Peter Arnett ai tempi della guerra del golfo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
|
|
|
dan
Eroe del "Pink Team"
|
 |
« Risposta #12 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 19:27 19 » |
|
...anche perchè se non sbaglio doveva essere una serie da mid-season! Chissà perchè lo hanno anticipato. Si staranno mangiando le mani sì, 3 mesi sono davvero tanti, rischiano di allontanare il pubblico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #13 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 19:44 19 » |
|
è presto per dirlo con precisione, ma per quanto visto nel pilot si ispira e riscrive adattando. I personaggi non sono gli stessi (pur con dei riferimenti, mi pare per es. un giornalista ci fosse anche allora ma era inquadrato e caratterizato diversamente)..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Save Community!"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
supermauri
C.C.G. fan club
|
 |
« Risposta #14 il: Mercoledì 04 Novembre 2009 19:45 19 » |
|
Beh io ho visto la serie originale e gli spunti presi sono innumerevoli: 1) l'arrivo delle astronavi in contemporanea nelle principali città 2) il leader che anche nel caso dell'originale era una donna (mitica Diana) 3) l'apparire all'umanità come i salvatori della stessa assodando dei paldini al loro fianco. 4) il loro vero aspetto simile a lucertoloni 5) la resistenza in pugno inizialmente ad uno sparuto gruppo di persone che in quel caso aveva come leader una dottoressa (Elisabeth). 6) la resistenza da parte di V Visitors che in quel caso si chiamava 5a colonna dove il leader era uno dei comandanti alieni.
Queste sono le similitudini che al momento mi ricordo e che sono emerse in questo 1° episodio, se qualcuno ne ha in mente altre le segnali pure.
Una differenza sicuramente rispetto all'originale è che in quella versione non c'erano cellule dormienti che già si erano insiditate sul pianeta terra, ma sono arrivati tutti a bordo delle astronavi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
It's not the hours you put in... but what you put in the hour.
|
|
|
|