[commenti] Fringe - 2X06 - Earthling

Offline rokko

• 268
    • The Mentalist
[commenti] Fringe - 2X06 - Earthling
« il: Martedì 03 Novembre 2009 23:09 23 »
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=c_svk4sg8Rs[/youtube]
TRAMA
Spoiler
La Divisione Fringe è occupata con un’indagine sconcertante riguardante delle vittime che inspiegabilmente si sgretolano in cenere. Lo strano caso fa luce sul passato dell’agente speciale P.Broyles e porta il trio a pensare che si tratti di una sconosciuta scienza di confine. Le emozioni diventano sempre più forti mentre gli eventi sconcertanti si accumulano ed emergono dettagli personali sul leader della Divisione Fringe.
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Novembre 2011 16:47 16 da vale_bun »
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound

Offline peachprincess

• 179
Re: [Promo]2X06 EARTHLING
« Risposta #1 il: Sabato 07 Novembre 2009 13:16 13 »
ma anche io ero in grado di risolvere quella formula molecolare....tato semplice!!!!! :55
gri...   www.onetivu.it

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
  • They come; they fight; they destroy. They corrupt.
    • My Facebook
« Risposta #2 il: Domenica 08 Novembre 2009 09:29 09 »
Episodio assolutamente X-Filesiano!
L'introduzione lunga, silenziosa... mi ha riportato alla mente quella, tanto per dirne una, dell'episodio su Tooms.
L'incontro tra Broyles e il senatore... vedevo Mulder e Matheson come se fossero davvero lì.
E il finale... proprio le inquadrature, la sequenza, il tipo di azioni: non mi stupirei se il regista di questo episodio avesse trascorsi sotto le dipendenze di Carter asd

Bello anche il fatto di aver "centricizzato" l'attenzione su Broyles, una volta tanto.

Un paio di domande, però, anzi... tre:
i) la storia tra Broyles e lady Mano di Ferro?
ii) quello del bowling?

e soprattutto:

iii) non vi pare che ci sia talmente tanta carne al fuoco che serviranno almeno altre due stagioni per sbrogliare tutto (sempre che non ne aggiungano altra, cosa ovvia)? Insomma, non hanno ancora chiuso al 100% le storyline dell'anno scorso, c'è il passato turpe di Pacey, il passato ancora più passato, sempre di Pacey, ancora più turpe dato che ha attraversato un universo per vivere col padre, il passato di Walter e di Spock insieme (non ancora chiarissimo), il passato di Olivia, la "guerra" tra i due unversi... e ancora fanno episodi unici col monster of the week?
Benissimo così eh, non vorrei che poi gl iascolti magari calano ancora, taglian tutto e rimaniamo con le pive nel sacco (penso a Life, tagliato quando la lavagna di Charlie era piena solo a metà di foto... e il resto?!?  :79 )

Comunque bell'episodio.
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

Offline AZ

• 185
  • Everything you can think of is true....
« Risposta #3 il: Domenica 08 Novembre 2009 16:37 16 »
Mi sto un po' rompendo le scatole.
Gli episodi sono carini, ma sembrano tutti fine a se stessi. Se ci fosse anche un minimo particolare che ogni volta viene legato o spiegato, allora invoglierebbe. Ma qui stanno riempiendo lo spettatore di interrogativi. Pensano veramente che io mi ricordi degli episodi della prima serie? O di questi ultimi della seconda? Che io possa fare dei collegamenti? Fringe è diventata quasi l'ultima serie che guardo in ordine di importanza, non stanno catturando la mia attenzione. E dire che l'anno scorso me la divoravo! In raltà mi piacrebbe...mi interesserebbe l'argomento e l'evoluzione, ma continuano a menarla con queste situazioni distaccate tra loro. Ma allora ditelo: è una serie fatta così, ogni episodio è a sè. Benissimo. La guardo con questo spirito. Ma non fatemi intendere dalla prima stagione che c'è un filo conduttore, un univeso parallelo, un pattern e mille boiate dl genere e poi STOP....no....così non mi garba.
I' afraid of what I do not know
I hate being undermined
I'm afraid to to be a devil man
And I'm scared to be divine
Don't mess with me
My fuse is short
Beneath this skin these fragments caught

Offline rokko

• 268
    • The Mentalist
« Risposta #4 il: Domenica 08 Novembre 2009 22:51 22 »
AZ concordo in tutto e per tutto con quello che hai detto.
Pensa che anche io metto davanti Vampire Diaries e The Mentalist a Fringe.
Delle serie del "Giovedi" è l'ultima che guardo se ho un po di tempo.
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound

Offline AZ

• 185
  • Everything you can think of is true....
« Risposta #5 il: Lunedì 09 Novembre 2009 12:28 12 »
Citazione
Pensa che anche io metto davanti Vampire Diaries e The Mentalist a Fringe.

... :1 :1 :1....anche io The Vampire Diaries!!!!
X carità, è una serie godibilissima, ma Fringe dovrebbe essere più che "godibilissimo" secondo me....o comunque era partito per essere tale.... :78
I' afraid of what I do not know
I hate being undermined
I'm afraid to to be a devil man
And I'm scared to be divine
Don't mess with me
My fuse is short
Beneath this skin these fragments caught