subsfactory.it
News: <div style="background-color: none transparent;"></div>

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Sabato 13 Marzo 2010 06:51 06

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] 1x07 - The Gift  (Letto 833 volte)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #15 il: Sabato 07 Novembre 2009 20:37 20 »

e invece il football americano mi piace abbastanza (ho pure giocato a rugby, che vagamente lo ricorda), pur seguendolo poco. ma il (video)gioco confesso candidamente che non l'ho mai sentito.  84
Loggato

Ho messo la testa a posto, ma non ricordo dove. 86 ("aforisma" trovata in giro per il web, su un forum)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.
24 Hour Italy Comics: 24 pagine in 24 ore, la sfida a fumetti!

Membro dell'allegra combriccola del Canguro.
HSMD

« Risposta #16 il: Sabato 07 Novembre 2009 20:49 20 »

E' un po' come se in una scena di Distretto di Polizia due si sfottessero per imbrogliare a gioacare a FIFA (o PES de gustibus)  Asd.

Bah, non mi linciate eh, ma francamente trovo la serie eccessivamente costruita, non tanto scritta per narrare una storia, ma ad uso e consumo dello spettatore, colpo di scena al minuto tot, momento romantico qui', scena interlocutoria li'...
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

They come; they fight; they destroy. They corrupt.

« Risposta #17 il: Sabato 07 Novembre 2009 21:28 21 »

Anche Mark non si aspettava un cliffhanger simile e così potente e ci è rimasto di stucco:

francamente trovo la serie eccessivamente costruita, non tanto scritta per narrare una storia, ma ad uso e consumo dello spettatore, colpo di scena al minuto tot, momento romantico qui', scena interlocutoria li'...

Beh, ma io penso che tu abbia appena descritto la serie tv perfetta. Una serie tv non è una rappresentazionina teatrale improvvisata. Ci sono fior fiori di autori che vengono strapagati per mettere al momento giusto la cosa giusta, e creare quindi l'atmosfera. Nel senso... i casi sono due: o produci una serie "per fare arte" e ti ritrovi a chiudere dopo due uscite perché ti è uscita una cosa originale che fa cagare o rispetti il fine che il tuo stesso lavoro ha, e cioè far felici gli spettatori.
In tutta onestà, gli spettatori di FlashForward sono molto felici, credo! Smiley
Loggato

Thank you, Namaste and Downtown.
AZ

Everything you can think of is true....

« Risposta #18 il: Sabato 07 Novembre 2009 22:46 22 »

A me FF mi rende felice.... 9 ...anche se comunque amo anche le cose fatte per fare arte....sono approcci differenti e di entrambe ci sono le cose fatte bene e quelle mediocri....alla fine è una questione di gusti... 96
Loggato

I' afraid of what I do not know
I hate being undermined
I'm afraid to to be a devil man
And I'm scared to be divine
Don't mess with me
My fuse is short
Beneath this skin these fragments caught
drPiovra

« Risposta #19 il: Domenica 08 Novembre 2009 11:08 11 »

Scommetto che qc dopo questo episodio in USA si sia messoa fare tornei di Madden, magari cercando indizzi eh eh eh

dopo alcuni episodi che inneggiavano al "futuro ormai scritto", si è giunti alla svolta per aumetare l'attesa, mostrare che nessuno dei ff è necessariamente sicuro.

Prima il ff di Dimitri e della fidanzata (che però dice di averlo sentito vicino a lei sulla spiaggia, non di averlo visto, quindi poteva essere anche la sola sensazione di sentirlo presente come ricordo) che avevano messo dubbi, poi quello di Aron con la figlia, ma solo con quella di Al si ha la certezza che esiste un "libero arbitrio", anche se devi avere due p@@@e così per prendere le redini. Il sacrificio per la vita di un'innocente non è la pria volta che lo si vede nei telefilm, ma solitamente c'era un rapporto diretto tra i due, o al meno gli innocenti erano un numero elevato. Che poi chieda a Dimitri di trovare Celia e darle la lettera è un modo di salvare dall'autodistruzione il compagno, orami sull'orlo del baratro. Anche Mark lo capisce, ma sarà che mi sta un po' sulle scatole, ma non me ne frega molto se viene piantato. Mi spiacerebbe solo che Olivia si mettesse con il carciofo.

Tornando ad Aron, qc ricorda se affermano di aver sepellito il corpo intero o solo i resti irriconoscibili? Nella scena dell'attacco si vede chiaramente che ha perso una gamba: magari hanno sepellito solo questa parte. In tal caso mi vengono in mente alcuni sviluppi:
- i servizi segreti USA ne hanno approfittato per creare un agente senza passato, con la sua approvazione
- cellule terroristiche o altre organizzazioni le hanno fatto il lavaggio del cervello e ora è un agente nemico (o semplicemente l'hanno convinta a passare dall'altra parte)
- ha perso la memoria e solo dopo il ff ha avuto una pista per tornare dal padre

Nella scena del divano, Mark che piagnucola... ma cheidi alla figlia come cavolo sa di D.Gibson dal suo ff. Permettere che schiattino tutti i colleghi sì, ma fare una domandina semplice semplice per paura di "traumatizzare" la figlioletta no? Almeno chiedi aiuto ad uno psicanalista infantile!!!

Loggato
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

They come; they fight; they destroy. They corrupt.

« Risposta #20 il: Domenica 08 Novembre 2009 11:12 11 »

qc ricorda se affermano di aver sepellito il corpo intero o solo i resti irriconoscibili? Nella scena dell'attacco si vede chiaramente che ha perso una gamba: magari hanno sepellito solo questa parte.

Ricordo che Aaron dice qualcosa del tipo: "Mia figlia pesava 50 kg... quello che è tornato di lei dall'Afghanista pesava [TOT] kg", per far capire che era tornata a tocchetti.
Però mi pareva dicesse tipo 20, o giù di lì... una gamba da sola quanto peserà? 5? Meno? Boh, non saprei.

ps.

Mark [...] non me ne frega molto se viene piantato. Mi spiacerebbe solo che Olivia si mettesse con il carciofo.

1 1
Loggato

Thank you, Namaste and Downtown.
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Subber

Can you see the real me, Doctor?

« Risposta #21 il: Lunedì 23 Novembre 2009 11:09 11 »

Una delle mie manie è cercare e preparare le ricette dei film e delle serie.
In questa puntata:

Dirty Rice
2 tablespoons bacon fat
3/4 cup chopped shallots
1 finely chopped rib celery
1 pinch fresh chopped parsley
1 pound finely chopped or ground chicken giblets
1 tablespoon tomato paste
1/2 teaspoon cayenne pepper or Tabasco sauce
2 cups rice
4 cups water
salt to taste

Saute the shallots, celery, and chicken giblets in the bacon fat until golden brown. Add the water, tomato paste, rice, salt and pepper. Bring to a rolling boil. Turn down heat...cover, and simmer for 25 to 30 min, stirring occasionally. Uncover and let stand for 5 to 10 min. Adjust seasoning to taste! Fluff with fork and serve. Goes great with fried chicken, pork chops, etc.
Loggato

-*- I don't discriminate, I hate everyone. -*-
--------------------------------------------------
NCIS L.A. - Dollhouse s02 - Lie to me s02 - SGU - Fringe - Flash Forward - The prisoner - Criminal Minds s05 - Paradox - Alice - Margot - Private Practice - 24 - White Collar - Little Ashes - Whip it - Blu Mountain State - Spartacus Blood and Sand -

relysis

« Risposta #22 il: Sabato 19 Dicembre 2009 19:05 19 »

E ma noooooooooooo  2 2 2 2 Al no!!! Poi mentre lo vedevo sul tetto con i colleghi e che spiegava di voler così cambiare il corso degli eventi ho pensato "adesso Celia passa li sotto con la macchina e patatrac lui gli si spiaccica sopra la macchina e lei muore"
La figlia di AAron è tornata in dietro di 16 kg ed è stata riconosciuta solo col DNA...quindi non capisco perchè poi lui la faccia riesumare per un controllo.
Anche io ho notato il canguro...chissà che vorrà dire  11
Loggato

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: