subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 04:49 04

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sylar Vs. Peter  (Letto 5714 volte)
Gesu`

Altrove

« il: Sabato 17 Febbraio 2007 00:49 00 »

.
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Ottobre 2007 10:10 10 da Gesu` » Loggato

So long, and thanks for all the fish.
nil000

« Risposta #1 il: Domenica 18 Febbraio 2007 12:50 12 »

E sinceramente prima della scontatissima vittoria di Peter spero in un una sconfitta così per mettere un pò di sale
Loggato

Get your fat ass out of here!

Bounty

Rossi c'è

« Risposta #2 il: Domenica 18 Febbraio 2007 15:33 15 »

cavoli i vecchi scontri alla spiderman!
ma come mai a me si sta delineando in testa un futuro alla x-men non che fino ad ora non me l'abbia ricordato....
però adesso pare veramente che ci sia una distinzione tra  buoni e cattivi; esattamente come negli x-men ci sono due gruppi
Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #3 il: Domenica 18 Febbraio 2007 18:45 18 »

Scusa ma chi sono i cattivi?
Se togliamo Sylar, che è l'unico veramente cattivo, ci resta al massimo Jessica. Secondo me il padre di Claire non è cattivo, ma soprattutto non starebbe mai con Sylar. Altri cattivi non ne vedo..
Loggato

Ain't life grand?
Bounty

Rossi c'è

« Risposta #4 il: Domenica 18 Febbraio 2007 18:58 18 »

eh lo so che non sono ancora delineati i cattivi,ma mi sa che non avrebbe senso tutto senza "i cattivi" tm  82
Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
Avy

« Risposta #5 il: Domenica 18 Febbraio 2007 23:39 23 »

E' Peter il cattivo  30....................... Asd forse no  Asd
Io non spererei in uno scontro così, ma, se proprio deve venire... poi la vedo impari...
Secondo me peter assorbirebbe tutto il potere di sylar, in uno scontro diretto. Fino ad ora, cosa sappiamo? Peter sheckera il suo dna per acquisire quella particolare facoltà (è così, o ho preso una cantonata colossale???), ma sylar? Acquisisce pezzettini di dna??? perchè se la natura dei poteri di sylar fosse, non so, diversa (potrebbe prendere il dna ovunque, perchè allora apre le teste alle sue vittime?) forse non sarebbe così scontato...
Oddio, forse mi sto dimenticando di qualcosa, fatemi sapere.

Comunque, gradirei più un gioco di squadra, con attacco finale del bel peter
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #6 il: Domenica 18 Febbraio 2007 23:53 23 »

se ci fosse uno scontro diretto, ora come ora, penso proprio che Peter ne prenderebbe tante!  55
Sylar è pienamente consapevole delle proprie capacità e sa come sfruttarle, Peter.. detto tra noi è un salame! Gli serve tempo per imparare a controllare i suoi poteri. Inoltre, per quanto riguarda Sylar, ancora non si sono capiti tutti i poteri che ha.. E' addirittura tornato in vita!
Ps: per acquisire i poteri deve aprire la testa della gente, altrimenti quello che ha fatto fin'ora non avrebbe senso.
Loggato

Ain't life grand?
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #7 il: Martedì 20 Febbraio 2007 14:51 14 »

magari quello lo fa solo perché è una personcina meticolosa :-)

55
Loggato

Ain't life grand?
gabryk

« Risposta #8 il: Martedì 20 Febbraio 2007 19:46 19 »

Da come l'ho capita io Sylar apre la testa della gente per rubare le porzioni di cervello mutate, ricordate quando diceva di poter "vedere" come funzionano gli altri supereroi? Riesce a vedere quali cellule gli interessano e se ne appropria per poi, non so come, assorbirle. Magari le mangia, se le infila in testa da solo o boh... personalmente vedo meglio la seconda, visto che rientra nel background da orologiaio di Sylar, è abituato ad avere a che fare con le cose minuscole... secondo me si fa dei mini interventi chirurgici in qualche modo e si impianta le cellule degli altri.

Cmq in un confronto tra lui e Peter io vedrei Peter come vincitore. E' vero che è abbastanza babbo ancora, però lui non ha bisogno di aprire la testa della gente per assorbirne il potere. Se venisse in contatto con Sylar avrebbe minimo minimo il suo potere base, la telecinesi, e già gli basterebbe per dargli filo da torcere o almeno prendere tempo per non farsi aprire il cranio... poi più dura lo scontro più ha possibilità di assorbire e capire come usare anche gli altri poteri di Sylar.
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #9 il: Mercoledì 21 Febbraio 2007 04:30 04 »

un piccolo OT.. Perché il fatto che quella ragazza (non ricordo il nome) si fosse sparata in testa impedì a Sylar di prendere il suo potere? Non poteva succhiargli il dna lo stesso?? Magari usando una cannuccia.. 55
Loggato

Ain't life grand?
gabryk

« Risposta #10 il: Mercoledì 21 Febbraio 2007 09:50 09 »

L'avevo ipotizzato prima: perchè i loro poteri risiedono nel cervello.
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #11 il: Mercoledì 21 Febbraio 2007 11:39 11 »

è molto sensato il discorso "porzioni di cervello". torna col discorso del potere di Eden.
Sylar non replica, ruba. però non torna col volere rubare il potere di Claire, visto che è fisic, legato al corpo, o e non mentale (dico, il cervello l'aveva salutato con un ramo nell'occipite, mi pare)
e "porzioni" cozza col fatto che che fin dalla prima puntata si veda Isaac con la testa svuotata :/
forse l'Eden fact si spiega col discorso che può rubare solo da gente viva (per quello decapita al volo)
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Avy

« Risposta #12 il: Mercoledì 21 Febbraio 2007 11:54 11 »

Che siano poteri mentali o fisici, non credo faccia differenza, tutto è legato al DNA, o così mi è parso di capire. Probabilmente quello che pesa è il particolare modo di "assunzione" da parte di sylar dei suddetti poteri, ovvero attraverso rimozione del cervello delle sue vittime. Cosa ci fa dopo? Boh, lo scopriremo più avanti.
In effetti, parlando di DNA, il tipo potrebbe assumerlo pure dal dito di un piede, no? Il DNA è lo stesso per ogni individuo, cambia solo il tipo di espressione tra cellula e cellula, tessuto e tessuto, ecc.
Magari l'aprire la testa ha un valore simbolico...

Citazione
il cervello l'aveva salutato con un ramo nell'occipite
no, la tipa si rigenera, scommetto che il cervello è apposto.

Mi sa che siamo un po' OT, però...
Loggato
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

"Fear... And Panic In The Air"

« Risposta #13 il: Mercoledì 21 Febbraio 2007 12:15 12 »

Dunque dunque...

In uno scontro tra Sylar e Peter, se si prescindesse dalla babbionaggine del Petrelli nazionale (il cui allenamento all'uso dei propri poteri sembra aver preso una piega decisamente masochista) direi che la vittoria sarebbe sua. Sylar - nessuno ha ancora capito come - ha bisogno di aprire la testa agli altri Eroi per rubarne il potere, cosa che Peter può fare semplicemente a contatto. Quindi, a meno che Sylar non riesca ad aprirgli la testa "on-the-fly", prima che Peter riesca a "volar via, fermare il tempo o fargli un bel dipinto" direi che lo scontro è impari. Ma vediamo cosa ci riserveranno gli autori.

Per la questione cervello/DNA/potere...Il potere risiede nel cervello, e su questo non ci piove. Una scena per tutte, quella di Claire nell'obitorio, aperta come una cozza, che si rigenera quando le viene tolto il ramo dalla testa. A questo punto sorge un problema: il potere rimane anche se l'eroe è morto? Perchè sembra che quello di Claire la faccia rigenerare quando era già cadavere, mentre se Sylar non ha preso quello di Eden, evidentemente vuol dire che non ha potuto (poco fine frugare tra le cervella, eh Syletto?). O forse, come qualcuno ha scritto, il potere risiede in una particolare area del cervello che la pallottola di Eden ha beccato e il ramo di Claire no. Al proposito ho trovato qualche informazione interessante sulla suddivisione del cervello in aree funzionali, chissà che gli autori non abbiano preso spunto anche da questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Brodmann_area
http://en.wikipedia.org/wiki/Brodmann_area_10

L'Area Brodmann numero 10, situata nella parte frontale del cervello, sarebbe quella associata a "strategic processes involved in memory retrieval and executive function." Recupero della memoria e "funzioni esecutive". Se poi si va a spulciare sul significato di queste "funzioni esecutive" (http://en.wikipedia.org/wiki/Executive_function) si scopre che stiamo parlando di "processes such as planning, cognitive flexibility, abstract thinking, rule acquisition, initiating appropriate actions and inhibiting inappropriate actions, and selecting relevant sensory information.".

Memoria, pensiero astratto e concentrazione.
Che sia il caso di avvisare Peter?
« Ultima modifica: Mercoledì 21 Febbraio 2007 12:29 12 da WilhelmFink » Loggato

gabryk

« Risposta #14 il: Giovedì 22 Febbraio 2007 14:44 14 »

Tra l'altro ora che abbiamo visto l'ultimo episodio abbiamo visto che Peter è finalmente un po' cresciuto mentalmente, da babbanetto insicuro a supereroe.
Avete fatto caso che è riuscito ad usare i poteri di Sylar nonostante l'abbia incontrato solo 1 volta?

Non c'è storia, Peter vincerebbe sicuramente, secondo me anche se si scontrassero adesso.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: