subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 04:40 04

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sincronizzazione Sottotitoli  (Letto 2309 volte)
Linetto

« il: Lunedì 29 Maggio 2006 12:46 12 »

Ciao a tutti Cheesy

Avrei bisogno di un aiutino  Tongue

Mi scuso anticipatamente se ho postato nella sezione sbagliata Sad

Vorrei sapere se, ed eventualmente come, ? possibile ri-sincronizzare un sottotitolo realizzato per un video a 23.9 FPS su un altro sottotitolo realizzato per un video a 25FPS.

Vi elenco il materiale che ho a disposizione:
- Video puntata a 25FPS
- Sottotitolo inglese sincronizzato perfettamente sul video elencato sopra a 25 FPS
- Sottotitolo italiano sincronizzato su altro video della stessa puntata ma a 23.9FPS

Praticamente dovrei importare il testo del sottotitolo italiano su quello inglese che ha il timing corretto.
Ho provato a fare il tutto con Subtitle Workshop, ma il problema ? che nel sottotitolo italiano mancano diverse battute rispetto a quello inglese e quindi si sfasa tutto Sad

Ho provato anche Subtitle Adjust ma nulla da fare  Roll Eyes

Esiste qualche "trucchetto", che solo voi maghetti dei sub conoscete  Cheesy,  oppure devo rassegnarmi a fare tutto manualmente  Cry ?
Aggiungo che se cos? fosse, l'idea di ripetere questa operazione per 24 puntate, mi spaventa non poco  Grin

Grazie a tutti quanti mi faranno la cortesia di rispondere.

Kiss
Loggato
Linetto

« Risposta #1 il: Lunedì 29 Maggio 2006 16:56 16 »

Sono apprezzate anche risposte negative del tipo: "mettiti il cuore in pace e inizia a sgobbare" Grin

L'importante ? sapere di che morte devo morire Grin
Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #2 il: Martedì 30 Maggio 2006 22:37 22 »

linetto, col mio sistema non ci sei riuscito? Smiley
vedi di beccarmi su MSN cosi' proviamo a farlo passo passo
lordthul@gmail.com
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
alemax6
Keymaker

« Risposta #3 il: Martedì 30 Maggio 2006 23:25 23 »

sapevo che 'il maestro' avrebbe risolto ancora una volta la questione! Cheesy
Loggato

webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #4 il: Giovedì 01 Giugno 2006 21:41 21 »

se poi lo posti anche qui il "trucchetto", magari in futuro potrebbe far comodo a qualcun'altro Wink
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #5 il: Giovedì 08 Giugno 2006 13:16 13 »

riporto quanto scritto in forma "grezza":
Innanzitutto i sub vanno messi agli stessi FPS del video, ma questo e' implicito Smiley
Carichi video e sub in workshop
Partiamo dal presupposto che col workshop ogni modifica la vedi in tempo reale, ci sono 2 combinazioni di tasti fondamentali CTRL SHIFT H e CTRL SHIFT N, questi tasti aggiungono e diminuiscono dal timing dei sub 100ms (10 volte che vien premuto fa 1 secondo Smiley )
Io procedo cosi'
Seleziono tutti i sub, faccio andar eil play e giocando coi tasti sopramenzionati arrivi a syncare in modo perfetto. Questo va bene almeno fino alla priam pubblicit?, dopo e' semplice basta fare un seleziona tutto della parte residua (cioe di tutto escluso la parte prima dello stacco che hai gia' syncato) e si procede allo stesso modo, e cosi' via....

gzhzxh
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: