[COMMENTI] 2x04 - Belonging

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
[COMMENTI] 2x04 - Belonging
« il: Sabato 24 Ottobre 2009 15:00 15 »
Sub up!

Offline rogiari

• *
  • 2485
  • "Can't hear you! Scarlet fever!"
Re: [COMMENTI] 2x04 - Belonging
« Risposta #1 il: Sabato 24 Ottobre 2009 15:02 15 »
Episodio su Sierra, sto raccogliendo le idee  :96 A presto con il commento! :98

« Risposta #2 il: Sabato 24 Ottobre 2009 20:51 20 »
In effetti complesso...diverse novità...mi sembra l'inizio della fine...i rimorsi di Topher e Adelle, l'improvvisa comsapevolezza di Victor e Sierra...Boyd che ''acconsente'' ai ricordi di Echo...ripeto penso sia la prima vera puntata verso la conclusione della stagione (serie)...

Ora mi guardo per bene il fermoimmagine della "cripta" di Echo per capire bene cosa c'è scritto.

Offline rogiari

• *
  • 2485
« Risposta #3 il: Domenica 25 Ottobre 2009 09:31 09 »
mi sembra di aver letto dei nomi...quello di Topher, Adelle...mi ricorda "50 vv. il primo bacio"

Concordo con l'analisi: è l'inizio della fine (visti anche i ratings...), a prestissimo con il commento vero.

Offline rogiari

• *
  • 2485
« Risposta #4 il: Domenica 25 Ottobre 2009 19:42 19 »
Sto scrivendo un articolo su Dollhouse come serie, e l’episodio andato in onda il 23 ottobre, “Belonging”, conferma a mio avviso alcune "forze" e alcune debolezze di quest'intrigante serie whedoniana: è uno dei migliori episodi di Dollhouse, e anche uno dei più cupi, e dei più tristi (in una serie che già normalmente non è una passeggiata di salute, eh!). Dal punto di vista del plot aggiunge poco (gli eventi descritti, e cioè il “rapimento” e la “messa in schiavitù” di Sierra erano già emersi nel corso della prima stagione), ed è un ammirevole “studio” morale su tre personaggi piuttosto ambigui come Adelle DeWitt, Boyd e Topher. Però risuona  “piatto”, emotivamente: e’ vero, ora Sierra riposa nel suo scrigno con Victor, ma sono sempre anime spente, volutamente spente, in fuga da passati orribili, pronte a rialzarsi domani con una nuova identità, ma non ancora famiglia. E ormai, visto anche il consistente declino di rating, è troppo tardi. Semplicemente troppo tardi.
Dollhouse è quindi l’ultima tappa di un cammino stilistico intellettualmente apprezzabile ma emotivamente freddo, e francamente spesso anche deprimente. Oggetto di culto, forse, la cui “novità” (il concetto di anima e quello di personalità, ciò che rende gli umani…umani, etc.)  potrebbe tornare in una nuova serie all’impronta del “Once more, with Feeling”, ancora una volta, ma con piu’ sentimento. Almeno mi auguro, da fan di Whedon non della prima ora :96

Baci!
Roberta

Offline AZ

• 185
  • Everything you can think of is true....
« Risposta #5 il: Lunedì 26 Ottobre 2009 21:57 21 »
Proprio una bella puntata.
Si comincia a fare sul serio. Effettivamrnte è stata una lunghissima partenza in salita. Mi auguro che le ultime puntate di questa stagione cambino il destino di questa serie.
Topher è adorabile....il discorso che gli fa la De Witt prima e Broyls dopo...e come ci rimane male....sta venendo fuori proprio un macello.
Bellla la storia di Sierra, bello il tentativo di menzogna di Echo e bello l'amore tra Sierra e Victor....come a dire che, pur essendo anime spente, l'amore è una cosa che va al di là.

Fico.
I' afraid of what I do not know
I hate being undermined
I'm afraid to to be a devil man
And I'm scared to be divine
Don't mess with me
My fuse is short
Beneath this skin these fragments caught