subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 04:27 04

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Heroes 4x06 "Tabula Rasa"  (Letto 1045 volte)
vicesig
Moderatore

« il: Mercoledì 21 Ottobre 2009 14:54 14 »

commentate, a breve il mio di commento Wink
Loggato

Have An Happily Ever After, Dexter. I Wish I Could Say It.
vicesig
Moderatore

« Risposta #1 il: Mercoledì 21 Ottobre 2009 21:00 21 »

beh, il sangue di claire:
questo vuol dire che se claire si becca il cancro.. è spacciata? ma scusate... mi vuoi dire che adam in 500 anni non si è mai preso neanche il più piccolo dei tumori?? bah... che cazzata.. e mi domando perchè peter non è tornato indietro subito con l'healer, anzichè prendergli il potere.. veloce e conveniente..
sylar: un pò noioso... ma va be.
grande quesito: hiro si è già dimenticato di aver già cercato di salvare charlie?
« Ultima modifica: Mercoledì 21 Ottobre 2009 23:56 23 da vicesig » Loggato

drPiovra

« Risposta #2 il: Giovedì 22 Ottobre 2009 12:31 12 »

il discoso del sangue di Claire è plausibile (infatti dovrebbe avere lo stesso problema di Jessica di True Blood)
probabilmente il fatto della rigenerazione dovrebbe impedire di base il manifestarsi di tumori, come dovrebbe portare ad un età di completa maturazione e poi bloccare l'invecchiamento che non è altro che il decadimento delle cellule... però sono mie supposizioni, non ho studiato medicina.

Il trailer però trae in inganno, infatti termina con un'inquadratura del cielo e l'effetto nuvoletta circolare che lascia Nathan quando va in accellerazione. Mi aspettavo che Sylar se ne volasse via invece di farsi "battezzare"... fa sempre più setta questo luna park
Stavo per morire dal ridere quando Sylar  chiede come possano accettare un pluriomicida tra di loro...
rapid-man e invisible-girl credo che qualche morto se lo siano lasciato dietro, visto che non battono ciglio a far fuori la gente nei vari episodi
sono convinto che nemmeno terra-man abbia le mani pulite
la bella tatuata non mi pare si faccia problemi a sedurre un Sylar rintronato, per conto di terra-man
capisco che si possa fare di tutto per la famiglia, ma questo è un branco di disgraziati senza troppi scrupoli

e comunque gli va bene che Sylar sia ancora "nathan" altrimenti se ne faceva un spezzatino dei loro cervelli, altro che lamentarsi che il leone non uccida. rapid-man a forza di scekerarsi s'è rincretinito del tutto, e nemmeno gli altri sembrano rendersi conto di chi abbiano di fronte, malgrado sappiano cosa ha fatto

Peter che prende subito il potere del guaritore, con Hiro "morente" è proprio stupido. Anch'io avrei portato il guaritore da Hiro, farglierlo guarire o prenderne il potere e guarirlo lui stesso, per poi farlo riportare a casa da Peter per poi prenderne il potere o da Hiro nel caso fosse stato Peter a guarirlo. Alla fine era scontato che avrebbe scelto i poteri del guaritore contro quelli di Hiro, troppo malato di protagonismo, con la sindrome del buon samaritano. Alla fine sembra che faccia tutto per un autogratificazione e autocelebrazione, non per far del bene agli altri come mi pare faccia Hiro. Entrambi sono disposti a morire per gli altri, ma mentre Hiro lo farebbe per evitare che il disastro si manifesti, Peter scegli di intervenire dopo, e possibilmente con qualcuno che sappia del suo sacrificio. Ecco perchè non mi piace il suo personaggio.

Loggato
vicesig
Moderatore

« Risposta #3 il: Giovedì 22 Ottobre 2009 21:23 21 »

il discoso del sangue di Claire è plausibile (infatti dovrebbe avere lo stesso problema di Jessica di True Blood)
probabilmente il fatto della rigenerazione dovrebbe impedire di base il manifestarsi di tumori, come dovrebbe portare ad un età di completa maturazione e poi bloccare l'invecchiamento che non è altro che il decadimento delle cellule... però sono mie supposizioni, non ho studiato medicina.
se il potere di claire è una semplice riproduzione superveloce di cellule allora non ha senso che non possa ubriacarsi, che non si ammali, che il cervello si riformi (con i ricordi per di più! wolverine insegna..) e, soprattutto, che non abbia un centinaio di tumori sparsi per tutto il corpo: un tumore è un accumulo di cellule che, durante una mitosi (la divisione delle cellule) perde un pezzo di dna, quello che regola proprio i comportamenti in caso di malfunzionamento. la cellula inizia a moltiplicarsi, e forma un tumore. se quelle di claire sono superveloci... beh, come mai gironzola ancora in giro? il potere di claire, se si riduce ad una super velocità, non ha semplicemene senso.

e comunque gli va bene che Sylar sia ancora "nathan" altrimenti se ne faceva un spezzatino dei loro cervelli, altro che lamentarsi che il leone non uccida. rapid-man a forza di scekerarsi s'è rincretinito del tutto, e nemmeno gli altri sembrano rendersi conto di chi abbiano di fronte, malgrado sappiano cosa ha fatto
orangata in piena regola Asd
Peter che prende subito il potere del guaritore, con Hiro "morente" è proprio stupido. Anch'io avrei portato il guaritore da Hiro, farglierlo guarire o prenderne il potere e guarirlo lui stesso, per poi farlo riportare a casa da Peter per poi prenderne il potere o da Hiro nel caso fosse stato Peter a guarirlo. Alla fine era scontato che avrebbe scelto i poteri del guaritore contro quelli di Hiro, troppo malato di protagonismo, con la sindrome del buon samaritano. Alla fine sembra che faccia tutto per un autogratificazione e autocelebrazione, non per far del bene agli altri come mi pare faccia Hiro. Entrambi sono disposti a morire per gli altri, ma mentre Hiro lo farebbe per evitare che il disastro si manifesti, Peter scegli di intervenire dopo, e possibilmente con qualcuno che sappia del suo sacrificio. Ecco perchè non mi piace il suo personaggio.

conclusione della vicenda scontata comunque, hiro che se ne va con peter che si sollazza.. banalissimo. d'accordo con la storia di peter
Loggato

drPiovra

« Risposta #4 il: Domenica 25 Ottobre 2009 00:43 00 »

mi sono espresso male.
non hintendevo dire che le cellule di Claire siano solo superveloci a rigenerarsi, ma che riescano in ogni caso a mantene una specie di "memoria" della forma originaria. Possono riformare tessuti e organi come da "configurazione" originaria, ciò impedisce la formazione di tumori che sono di per se degli errori di generazione delle cellule. Il corpo può subire enormi danni, ma sa qual'era la sua "forma" originale e tende a riacquistarla. Resta da chiarire quale ne sia il limite (il paletto nella nuca funziona ancora o adesso è superato? smembramento, asfissia e acido mi sembrano dei buoni metodi, che cmq rendono inoperativo il corpo nella sua interezza)
Non ricordo, ma ha riquistato la sensibilità al dolore o no?
Loggato
vicesig
Moderatore

« Risposta #5 il: Mercoledì 28 Ottobre 2009 08:20 08 »

mi sono espresso male.
non hintendevo dire che le cellule di Claire siano solo superveloci a rigenerarsi, ma che riescano in ogni caso a mantene una specie di "memoria" della forma originaria. Possono riformare tessuti e organi come da "configurazione" originaria, ciò impedisce la formazione di tumori che sono di per se degli errori di generazione delle cellule. Il corpo può subire enormi danni, ma sa qual'era la sua "forma" originale e tende a riacquistarla. Resta da chiarire quale ne sia il limite (il paletto nella nuca funziona ancora o adesso è superato? smembramento, asfissia e acido mi sembrano dei buoni metodi, che cmq rendono inoperativo il corpo nella sua interezza)
Non ricordo, ma ha riquistato la sensibilità al dolore o no?
per come l'abbiamo visto Claire ha innanzitutto delle cellule superveloci... pensa solo al mignolo che ricresce. ma a parte quello, i tumori nascono per una corruzione del dna di una cellula quando si sdoppia, cosa che non puoi evitare in nessun modo. l'unico modo perchè il potere di claire possa funzionare è che abbia una difesa immunitaria che attacca le cellule cancerogene. e quindi il suo sangue sarebbe servito. si, credo che non abbia ancora dolori..
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: