Citazioni?

Offline Naria

• 信じる。。。
  • 1087
  • Everything happens for a reason
Re: Citazioni!
« Risposta #15 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 11:23 11 »
Nell'episodio 5x03 - Free to be you and me nella parte iniziale Dean fa riferimento a Twilight mentre sta uccidendo un vampiro.
Mentre quando parla con Castiel, oltre al riferimento alle tartarughe ninja (che mi ha fatto morire dalle risate)

Castiel: His name is Raphael.
Dean: You were wasted by a Teenage Mutant Ninja Angel?

fa anche riferimento a Thelma & Luise:

"So what, I'm Thelma and you're Louise and we're just going to hold hands and sail off this cliff together?"

inoltre (da tvrage):

Agent Bill Buckner:
Dean uses this alias at the hospital, borrowing the name of career first baseman Bill Buckner. Buckner is best known for his play in the 1986 World Series when, as a member of the Boston Red Sox leading 3-to-2 going into the sixth game, he missed an easy grounder. The Mets won the sixth game and went on to take the seventh and the series.

Deputy: "No, Kolchak, he's down at St. Pete's."

Referencing the fictional Carl Kolchak, a reporter played by Darren McGavin who was featured in the '72 TV movie The Night Stalker, its sequel The Night Strangler, and the short-lived 1974-75 TV series Kolchak: The Night Stalker. Kolchak inevitably stumbled into news stories involving the supernatural, aliens, and the fantastical. A remake was produced in 2005, the same time that Supernatural premiered, and many comparisons were made between the two at the time as competing "monster hunter" shows

Offline Claire

• The Eclectic One
  • *
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #16 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 11:47 11 »
Ok dai voi scrivetele, io poi inizio ad organizzare il topic ;)

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • ▄ber-Vecchia
Re: Citazioni?
« Risposta #17 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 11:53 11 »
magari le spiegazioni potresti metterle in italiano per chi l'inglese non lo mastica tanto...

Offline Claire

• The Eclectic One
  • *
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #18 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 11:57 11 »
magari le spiegazioni potresti metterle in italiano per chi l'inglese non lo mastica tanto...
Sý sý poi le traduco anche... infatti datemi un attimo che in sti giorni Ŕ un delirio :P

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • ▄ber-Vecchia
« Risposta #19 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 13:54 13 »
per quanto riguarda la 5x01, sympathy for the devil che ho giÓ visto ha aggiornato LordThul, Ŕ interessante che sia un titolo davvero gettonato...  sono stati davvero parecchi i telefilm che hanno scelto la canzone dei Rolling Stones per dare titolo alla puntata. tra gli ultimi che io ricordi Grey's Anatomy (5x12) e di certo One tree Hill(6x09), e grazie alla cara wiki, il telefilm canadese Instant Star, che ha scelto di intitolare ogni suo episodio con un titolo di canzone (scelta condivisa peraltro anche da Grey's Anatomy) o Touched by an Angel, quel telefilm sugli angeli che passavano sul 2 insieme alla signora del West!! :55 :55

approvata ed inserita
« Ultima modifica: Mercoledý 21 Ottobre 2009 19:47 19 da LordThul »

Offline LordThul

• Admin pensionato ora...
  • *
  • 9371
  • /me vede la gente scema...
    • subsfactory
« Risposta #20 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 14:40 14 »
pronto il thread dei riferirimenti della St. 5. A seguire le altre (dateci un po' di tempo :))
Se segnalate cose non inserite, provvederemo ad includerle dandovi il giusto credit, dopo aver verificato
So aspettare. Ed Ŕ lý che divento realmente e civilmente pericoloso.

Offline The Joker

• 296
  • PICK A CARD! ANY CARD!
    • LIBRERIA
« Risposta #21 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 16:02 16 »
Non ricordo se Ŕ l'episodio 17 della seconda stagione, comunque c'Ŕ Sam che si chiede se sia giusto dare la caccia a tutti i fantasmi indiscriminatamente, e Dean se ne esce freddandolo con:" Non Ŕ mica Ghost Whisperer"!
La frase esatta non la ricordo, comunque... :70

della 2x17 :
Dean: What are you, the Dog Whisperer now?

The Dog Whisperer is a TV show in which a man named Cesar Millan goes to people's houses and helps them solve their dog's behavioral problems

Forse tu intendevi questa della 2x16

Dean: Sammy's always gettin' a little J. Love Hewitt when it comes to this.

Reference to actor Jennifer Love Hewitt whom portrays Melinda Gordon in the TV drama The Ghost Whisperer, in which she discovers she has the ability to communicate with the recently deceased
  :88 Si si, era quella ma avendola vista su Raidue hanno modificato la battuta, che ci stava comunque benissimo(visto che Raidue aveva giÓ trasmesso Ghost Whisperer)! :70

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • ▄ber-Vecchia
« Risposta #22 il: Mercoledý 21 Ottobre 2009 18:53 18 »
nell'1x01 c'Ŕ il riferimento alla targa dell'Impala. Lo scrivo perchŔ l'ho letto ieri su wikipedia quindi leggendo ora mi Ŕ rimasto impresso,

inizialmente la targa recita KAZ 2Y5 (un riferimento allo stato del Kansas, nel quale sono nati i fratelli e all'anno 2005, in cui Ŕ iniziato il telefilm)

mia opinione poi e qui magari insomma si pu˛ essere non d'accordo quindi non c'Ŕ una "fonte", ma secondo me non Ŕ per niente casuale la scelta musicale... lo scrissi anche sul topic della prima stagione a suo tempo,  pu˛ essere solo una mia impressione, o comunque libera interpretazione, ma magari se ne pu˛ parlare... soffermandosi sui titoli, tutti in casa ac/dc:

back in black quando dean convince sam a cacciare il demone e tornare perci˛ a quello "sporco lavoro"...
highway to hell quando sam, al ritorno all'universitÓ scopre che jessica Ŕ morta, non solo tale scoperta c'ha molto di hell per il ragazzuolo, ma Ŕ la svolta decisiva che lo rimette sulla strada della caccia al demone (la sua personale highway to hell)...

secondo me sono scelte alquanto allusive, e non proprio prive di volontÓ allegorica...

approvata ed inserita
« Ultima modifica: Mercoledý 21 Ottobre 2009 19:43 19 da LordThul »