subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 17:33 17

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Heroes 4x03 "Ink"  (Letto 2622 volte)
vicesig
Moderatore

« Risposta #15 il: Mercoledì 30 Settembre 2009 14:57 14 »

Ti dico solo che i sondaggi stavano intorno al 4/10 alla terza stagione.. più o meno.. io credo che chi guarda Heroes cerchi una storia "alla dragonball": gente che usa i poteri come Dio comanda, personaggi ben definiti, tante esplosioni, una storyline intrigante ma non troppo intricata, e un pò di adrenalina... e anche un pò di nerd stuff, quindi fantascienza e poteri fighi... se si cercano tutte le introspezioni possibili immaginabili, questo che ha fatto quello, quell'altro che pensa questo ma mentre fa questo, andando a ripetere continuamente gli stessi identici schemi (quante volte Claire ha rivelato il suo segreto? 3 o 4? ma che cavolo di segreto è? hiro che cerca di cambiare il futuro e se ne pente per la terza volta..)
Loggato

Have An Happily Ever After, Dexter. I Wish I Could Say It.
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

"Fear... And Panic In The Air"

« Risposta #16 il: Giovedì 01 Ottobre 2009 00:40 00 »

Ti dico solo che i sondaggi stavano intorno al 4/10 alla terza stagione.. più o meno.. io credo che chi guarda Heroes cerchi una storia "alla dragonball": gente che usa i poteri come Dio comanda, personaggi ben definiti, tante esplosioni, una storyline intrigante ma non troppo intricata, e un pò di adrenalina...

No, non sono d'accordo. A quel punto diventa Star Wars, Jedi contro Sith, bene e male, tutti che usano i poteri allo stesso modo o quasi, pianeti che esplodono e tripudio di FX...

I personaggi e la trama di Heroes non sono mai stati questo. Ci sono personaggi come Nathan che hanno poteri insignificanti eppure sono belli perchè ambigui. Altri non ne hanno affatto e forse sono interessanti anche per questo (vedi Noah). Per quanto riguarda l'uso dei poteri, sono in parte d'accordo (infatti se noti la mia firma sul forum...) però lì entrano in gioco esigenze di sceneggiatura: Matt Parkman e Hiro, che sono due dei personaggi più sfigati in assoluto, potrebbero da soli dominare il mondo se lo volessero.

Comunque non intendevo dire che ogni personaggio debba farsi un triliardo di seghe mentali. Non è introspezione in quel senso. E' la pretesa più che legittima di avere personaggi che - appunto - non sembrano usciti da Dragonball. Personaggi anche "morally gray" che non sono nè buoni nè cattivi, ma che hanno un loro scopo. "Villains" che a ben vedere hanno motivazioni nobili, anche se distorte (Linderman e Adam volevano ricostruire da zero un mondo migliore, Danko proteggere il suo Paese...). Anche Sylar se vuoi, che è il cattivo per eccellenza, in realtà avrebbe tutta una psicologia dietro (madre pressante, complessi di inferiorità, invidia...) che spiega perchè sia diventato quello che è. Psicologia che infatti è stata buttata in vacca con la storia della "fame".

Non so, saranno gusti personali, ma a me sembrerebbero molto più scontati dei personaggi bidimensionali, good guys vs villains, che si scontrano tra un tripudio di effetti speciali mentre il pubblico a casa si ammazza di popcorn.

Penso che se il pubblico volesse questo, potrebbe tranquillamente accendere su Italia 1 all'ora di pranzo.
Loggato

Desmond_Mahone
Our Mutual Friend

They come; they fight; they destroy. They corrupt.

« Risposta #17 il: Giovedì 01 Ottobre 2009 07:25 07 »

Non so, saranno gusti personali, ma a me sembrerebbero molto più scontati dei personaggi bidimensionali, good guys vs villains, che si scontrano tra un tripudio di effetti speciali mentre il pubblico a casa si ammazza di popcorn.

La mia opinione è stata già bene espressa, quindi non mi ripeto. Dico solo che se gli effetti speciali devono essere tutti come la lotta a raggi blu vs. raggi rossi - mi pare - di Sylar vs. Peter del vol. I... allora meglio nessun effetto speciale.
D'accordissimo nel fatto che Heroes "debba" somigliare a Dragon Ball (l'introspezione in DB, soprattutto nella serie Z, è presente eccome! Vegeta, tanto per dirne uno...), ma al cartone... non al film! -_-"
Loggato

Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1)
-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Thank you, namaste and dr. Waxes.
drPiovra

« Risposta #18 il: Giovedì 01 Ottobre 2009 17:05 17 »

Puntata semi nulla e scontata:
- rapporto Sylar-Parkman 1-0; si capiva subito chi avebbe preso il controllo, anche se il metodo non è stato poi totalmente insulso e provo di un certo fascino. Sylar si rivela sempre più macchiavellico... forse essere puro pensiero aiuta
- Claire e Gratchen: ora che per la "supergirl" è accertato che la ex compagna si è suicidata, sembrava scontato il nuovo rapporto con Gratchen... ma siamo sicuri del suicidio? io vedevo già la piccola Grace Sheffield cresciuta e diventata una killer psicopatica in cerca dell'amica del cuore
- Claire e Noah: i padri sono disposti a tutto pur di non essere rifiutati dai figli, anche se spero abbia imparato a fare la spesa o almeno a utilizzare il servizio di consegne a domicilio
- Peter abbindolato come al solito, e come ogni volta che da un consiglio, qualcuno ci rimette la pelle; meglio che non dia mai più consigli a sconosciuti psocopatici con super poteri
- T-bag (abbiate pazienza ma per me rimarrà sempre con questo nome) ha una psiche malata da far invidia a Sylar. Se si definisce "rozzo" nel suo essere quotidiano, ha una capacità di manipolare la gente alquanto "raffinata", un ottimo truffatore. Sarà lo stereotipo del giostraio americano, ma ci rivedo molto dei personaggi di un altra serie, "Carnivale". Tornando all'aspetto più heroes, mi sembra di capire che l'inchiostro che utilizza sia a base di terra, e per tanto riesce a manipolarlo: quindi è la ragazza tatuata che gli comunica i volti e i nomi e che lui fa apparire sulla sua pelle. Temo che però, per la scena della ragazza col violoncello abbiano utilizzato tutto il budget per gli effetti speciali, e perciò non ci siamo visti la scena apocalittica della voragine
Con la ragazza sorda, pare proprio che stiano cercando di ritornare alle origini, mostrando gli effetti del cambiamento sulla vita quotidiano. Ma per chi pensa che la vita della ragazza potrebbe essere monotona, non vi preoccupate. ci penserà samaritano Peter a incasinarla e rovinargliela (e magari scopre che è pure di origini irlandesi). E comunque, la scena del violoncello è stata la più bella di questo e di molti altri episodi. Una delle poche scoperte dei propri poteri mostrata per intero, con un più realistico smarrimento del "toh, riesco a congelare tutto, anche le persone, figoooo" di Tracy e di molti altri heroes

Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: