subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 17:22 17

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] 1x01 - No More Good Days  (Letto 2113 volte)
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

They come; they fight; they destroy. They corrupt.

« il: Sabato 19 Settembre 2009 21:25 21 »

Ok. Mantenendo il topic principale per continuare a discutere dello status di "Nuovo Lost" mi piacerebbe discutere a parte dell'episodio "pilota" (che pilota non è per niente, a mio avviso...), dato che già solo in 42 minuti ci sono tomi da scrivere!

Innanzitutto, stupendo il titolo e il modo in cui questo è richiamato nell'episodio (o meglio, bellissima la frase della bambina, e la scelta di utilizzarla come titolo Smiley )... nessuno sa esattamente cosa è successo, cosa sta succedendo e cosa succederà, ma a quanto pare non ci si sta preparando ad una grande quadriglia allegra di gruppo: mistero servito sul piatto in maniera magistrale.
Mi ripeto qui, perchè non vorrei non si notasse (anche mia sorella se l'era svanito!): guardate bene al minutaggio 6:17 e vedrete una pubblicità murale della Oceanic Airlines...

...e qui ci colleghiamo ai riferimenti a Lost dell'episodio. Sonya Walger in mezzo ad una storia di coscenze che saltano nel tempo oramai è uso quotidiano... non mi stupirei se d'ora in poi le proponessero solo parti simili (immaginate la scena, Keira Knightley e Sonya Walger fuori dall'ufficio di un produttore, dopo un provino. Sonya: "Come è andata?". Keira: "Oh, bene, tra un mese inizio le riprese del mio trentasettesimo film settecentesco in costume... e a te?". Sonya: "Uff, al solito... mi han proposto la parte della fidanzata di uno che viaggia nel tempo"... poverina Asd ).
Lo stesso Evento è particolare: dal racconto del protagonista (e non solo) la memoria si è fisicamente trasferita dal presente al futuro, riportando nel passato eventi non ancora successi. Mi verrebbe da tirare fuori la teoria WHH del "Whatever Happened, Happened"... qui avremo la teoria WwHwH (Whatever will Happen, will Happen)? Smiley

Una curiosità: il "coma" mondiale è durato 2 minuti e 17 secondi... cioè 77 secondi. Numero a caso o indizio fondamentale per la comprensione del mistero? Solo guardando, lo scopriremo.

Anyone?
« Ultima modifica: Venerdì 25 Settembre 2009 08:09 08 da Desmond_Mahone » Loggato

Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1)
-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Thank you, namaste and dr. Waxes.
franzecta
automasturbatrice mentale professionista
Subber in prova
*

Franz

« Risposta #1 il: Mercoledì 23 Settembre 2009 13:01 13 »

Non ho mai visto Lost ma la storia della pubblicità l'ho notata anche io, sono un genio!
Grazie Desmond per il suggerimento, è grandioso!  90

So che è facile emozionarsi per questo genere di telefilm, ma che ci posso fare?
La cosa che mi ha più colpito è che hanno analizzato in maniera molto precisa i dettagli del dopo-blackout, in poche parole non ho avuto l'impressione che stessero trascurando qualcosa, cosa che invece succede spesso in più e più serie, di diverso genere.
L'unica cosa che avrebbero potuto inserire al riguardo, ma forse lo faranno più avanti, è un eventuale controllo delle visioni dei malati terminali, quelli che è praticamente sicuro che non ci saranno fra 6 mesi, per capire se anche loro, come Dimitri non hanno visto niente. O almeno, io, Dimitri, un controllino lo avrei fatto.

Detto questo, e aggiungendo che non sono una grande esperta ( nemmeno piccola se è per questo) di serie sci-fi e simili, ho trovato questo pilot veramente, ma veramente intrigante. Capisco perchè la Fox Italia ci stia puntando molto, perchè è praticamente impossibile che chi abbia visto il primo episodio non abbia voglia di vedere il secondo... no?
Loggato

"I've come to terms with the fact that my Hogwarts letter will never arrive, but I'll never stop waiting for my Time Lord"
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

« Risposta #2 il: Giovedì 24 Settembre 2009 07:57 07 »

Grazie Desmond per il suggerimento, è grandioso!  90

So che è facile emozionarsi per questo genere di telefilm, ma che ci posso fare?

Capisco perchè la Fox Italia ci stia puntando molto, perchè è praticamente impossibile che chi abbia visto il primo episodio non abbia voglia di vedere il secondo... no?

Assolutamente d'accordo: un pilot perfetto. E c'è anche da dire che è tanto facile entusiasmarsi, quanto rimanerci male quando la serie va a scatafascio (Heroes... Defying Gravity...), ma ho come l'impressione che ancora più che certe tematiche e più che un paio di attori... gli autori di Flashforward abbiano ereditato da Lost una cosa: la capacità di mostrare una storia con i giusti tempi59

Ma una bella pre-air del secondo episodio già in rete no eh? Mi va bene anche la bassa qualità!  84
Loggato

Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1)
-----
R.I.P. Better off Ted
-----
franzecta
automasturbatrice mentale professionista
Subber in prova
*

Franz

« Risposta #3 il: Giovedì 24 Settembre 2009 12:36 12 »

Ma.. ma... ma nessun commento?
 22
Loggato

"I've come to terms with the fact that my Hogwarts letter will never arrive, but I'll never stop waiting for my Time Lord"
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

« Risposta #4 il: Giovedì 24 Settembre 2009 19:25 19 »

Ma.. ma... ma nessun commento?

Sono fiducioso che sia perchè molti non lo hanno ancora visto... c'è da pensare che, teoricamente, lo trasmettono stanotte Smiley

Loggato

-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #5 il: Venerdì 25 Settembre 2009 13:03 13 »

Domandina, il preair della settimana scorsa è diverso dalla puntata ufficiale d ieri? Xchè i sub nn coincidono, e dato ke mi sto rincitrullendo nn trovo i topic nella zona trraduttori quindi mi chiedevo se devo aspettare la versione ufficiale dei sub o se devo sistemare quelli che ho  9!
Loggato

Semir

« Risposta #6 il: Venerdì 25 Settembre 2009 13:55 13 »

Puntata piacevole ma mi sembra un po troppo "Lost"

94
Loggato

Ciao ragazzi voglio diventare syncher e forse subber tra qualche mese !
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

« Risposta #7 il: Venerdì 25 Settembre 2009 17:18 17 »

Domandina, il preair della settimana scorsa è diverso dalla puntata ufficiale d ieri? Xchè i sub nn coincidono, e dato ke mi sto rincitrullendo nn trovo i topic nella zona trraduttori quindi mi chiedevo se devo aspettare la versione ufficiale dei sub o se devo sistemare quelli che ho  9!

Devo ancora vedere l'episodio "ufficiale", ma solitamente il preair manca di qualcosa (se non ricordo male, non aveva la sigla, per esempio. O sì? Devo rivederlo assolutamente!) e le pause son diverse... forse per quello i subs sono sfasati.
Hai mica fatto caso se lo sfasamento inizia dopo uno stacco (della sigla mancante o di una pubblicità?)
Comunque giro la richiesta a chi produce i subs!
Loggato

-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #8 il: Venerdì 25 Settembre 2009 20:36 20 »

Ok come nn detto, i sub sistemati sono up! Mitico!

Bellissimo il pilot. Spero che continui così. Cmq ho letto che a differenza d Lost, avremo delle risposte entro la prima stagione 98
Loggato

Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

« Risposta #9 il: Venerdì 25 Settembre 2009 21:03 21 »

Non ti preoccupare... personalmente, con i poteri da moderatore conferitimi dal forum, questa sezione sarà il più possibile spoilers-free, ma per affermazioni del genere non c'è bisogno di farsi problemi, davvero!
Loggato

-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #10 il: Venerdì 25 Settembre 2009 22:37 22 »

Non ti preoccupare... personalmente, con i poteri da moderatore conferitimi dal forum, questa sezione sarà il più possibile spoilers-free, ma per affermazioni del genere non c'è bisogno di farsi problemi, davvero!

Ok buono a sapersi  9
Loggato

shaqino

« Risposta #11 il: Lunedì 28 Settembre 2009 00:07 00 »

Visto ora il primo episodio della serie. Gli autori hanno creato qualcosa che può veramente diventare mostruoso. Questo telefilm sarà veramente un mito per gli anni a venire se non si perderà per strada dopo i primi successi. Il caso da risolvere promette molto ma molto bene, la regia e la sceneggiatura sono molto coinvolgenti. Il montaggio delle scene è fatto benissimo... Serie assolutamente da vedere.

P.S.: Se Kobe Bryant dovesse rompersi il crociato prima dei playoff saprò da chi andare. Asd Asd
Loggato
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

« Risposta #12 il: Lunedì 28 Settembre 2009 00:12 00 »

P.S.: Se Kobe Bryant dovesse rompersi il crociato prima dei playoff saprò da chi andare. Asd Asd

Mi chiedo se fosse stato avvertito della citazione o se lo abbia scoperto solo dopo (come Materazzi Asd )
Loggato

-----
R.I.P. Better off Ted
-----
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #13 il: Lunedì 28 Settembre 2009 00:22 00 »

ho visto il pilot, anche se non avevo intenzione di vederlo... sicuramente è uno spettacolo, ben fatto e gli attori sono eccezionali... mi piace particolarmente il dottore suicida... credo che possa avere dei risvolti intriganti... ho cercato di guardarlo al di fuori di ogni influenza lostiana (ma ho notato subito il poster della oceanic  55) però devo dire che sebbene la storia eserciti un'incredibile appeal e sembri già ben strutturata non mi ha messo la frenesia di vedere assolutamente appena possibile il prossimo episodio... del genere mi interessa ma potrei anche vedermelo con tempi lunghi...
Loggato

Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
Moderatore

« Risposta #14 il: Martedì 29 Settembre 2009 09:03 09 »

Bell'articolo su BuddyTV.
Loggato

-----
R.I.P. Better off Ted
-----
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: