AnamAmon
|
 |
« Risposta #165 il: Lunedì 10 Ottobre 2011 17:47 17 » |
|
segnalo che i sottotitoli appena postati per Boardwalk Empire sono in inglese 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Son Goten
|
 |
« Risposta #167 il: Martedì 25 Ottobre 2011 11:40 11 » |
|
Ciao a tutti.
Magari è un problema mio (uso VLC), ma da quest'anno (gli anni scorsi non accadeva) nei sottotitoli di How I Met Your Mother non vedo le lettere accentate (sostituite da un fastidiosissimo ?)..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Debug
|
 |
« Risposta #168 il: Martedì 25 Ottobre 2011 11:42 11 » |
|
Ciao, da quest'anno abbiamo deciso di usare le accentate e non le apostrofate. Abbiamo fatto vari test, prima di prendere questa decisione, e non abbiamo avuto problemi di visualizzazione. Lavori su Mac o PC? Che versione di VLC hai? Prova ad aggiornarlo, non dovrebbe più darti problemi (uso VLC anche io e vedo le accentate senza problemi). 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Son Goten
|
 |
« Risposta #169 il: Martedì 25 Ottobre 2011 11:46 11 » |
|
Ho un mac (Lion) ed uso VLC 1.1.12, che dovrebbe essere l'ultima versione. Purtroppo il problema persiste 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Debug
|
 |
« Risposta #170 il: Martedì 25 Ottobre 2011 11:56 11 » |
|
Uhm...  Anche io uso Mac, il sistema operativo è lo stesso, stasera controllo che versione di VLC ho e ti dico. Intanto puoi provare a fare due cose: 1) impostare la lingua della tastiera su ITALIANO PRO (fdovresti avere la bandiera italiana in alto a destra, accanto all'ora) 2) vedere se su VLC hai la codifica giusta. VLC --> Preferenze -->Sottotitoli e OSD --> codifica predefinita. Da lì cerchi Europa occidentale (Windows 1252). Come ultima istanza, puoi provare a riparare i permessi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.htmlFacci sapere... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Son Goten
|
 |
« Risposta #171 il: Martedì 25 Ottobre 2011 12:30 12 » |
|
Uhm...  Anche io uso Mac, il sistema operativo è lo stesso, stasera controllo che versione di VLC ho e ti dico. Intanto puoi provare a fare due cose: 1) impostare la lingua della tastiera su ITALIANO PRO (fdovresti avere la bandiera italiana in alto a destra, accanto all'ora) 2) vedere se su VLC hai la codifica giusta. VLC --> Preferenze -->Sottotitoli e OSD --> codifica predefinita. Da lì cerchi Europa occidentale (Windows 1252). Come ultima istanza, puoi provare a riparare i permessi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.htmlFacci sapere...  Tutto fatto, riparazione permessi inclusa, ma ancora niente ahimè...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Debug
|
 |
« Risposta #172 il: Martedì 25 Ottobre 2011 12:40 12 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #173 il: Martedì 25 Ottobre 2011 14:33 14 » |
|
magari dico pure io un'oscenità,  ma hai provato a scegliere la codifica ANSI? dovrebbe essere universale (cioè su qualunque macchina e sistema si chiama così a mia conoscenza). HTH 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
MiaWallace
|
 |
« Risposta #174 il: Martedì 22 Novembre 2011 23:44 23 » |
|
era già successo qualche mese fa, e stasera mi è risuccesso. Al primo tentativo di log in sul forum, mi manda a una pagina col bannerino di Gossip Girl  Devo tornare alla home e aggiornare, per accedere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #175 il: Mercoledì 23 Novembre 2011 00:40 00 » |
|
Io oggi ho avuto lo stesso problema di Mia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...
|
 |
« Risposta #176 il: Mercoledì 23 Novembre 2011 00:48 00 » |
|
dovrei aver risolto...
|
|
|
|
|
Loggato
|
 "[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!" - rectius - "We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member "Figli di Sparta" - socio sostenitore Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
|
|
|
Mgz
|
 |
« Risposta #177 il: Domenica 05 Febbraio 2012 15:39 15 » |
|
Spero di aver azzeccato la sezione giusta: ho avuto un problema con i sottotitoli della puntata 1x21 di Nikita (2010, CW). Circa a metà puntata, attorno al minuto 00:20 quando sembra ci sia lo stacco pubblicitario, i sottotitoli iniziano ad apparire "dopo", e nei successivi stacchi l'effetto peggiora ancora di più. Di tutte e 22 le puntate mi è successo solo su quella, è un problema solo mio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #178 il: Domenica 05 Febbraio 2012 23:05 23 » |
|
sì, materiale sbagliato. il regolamento mi impone di non poterti dire nulla di più, se non cerca bene che trovi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
Liz
|
 |
« Risposta #179 il: Lunedì 20 Febbraio 2012 13:40 13 » |
|
Oggi volevo cambiare l'immagine del profilo, ma non si vede. Ho provato con altre, quelle funzionano. L'immagine deve avere certe caratteristiche particolari?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|