Bally
Il lato B di Subsfactory
Deep inside my eyes
|
 |
« il: Sabato 12 Settembre 2009 11:34 11 » |
|
Devo scrivere 1 sito in html e mi serve un editor che mi dia quantomeno i colori delle tag, che se no divento scemo col notepad. So che è da lamer, ma sno agli inizi.... ne conoscete uno che non sia un mattone e che fa il suo dovere? Thk!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
They come; they fight; they destroy. They corrupt.
|
 |
« Risposta #1 il: Sabato 12 Settembre 2009 11:36 11 » |
|
Aptana Studio. E' un programma usabile e ben progettato, perfetto sia per gli esperti sia per chi è ai primi passi. E' free e puoi scaricarlo liberamente dal sito ufficiale. In tutta sincerità, non credo ci sia un ambiente di sviluppo migliore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
Bally
Il lato B di Subsfactory
Deep inside my eyes
|
 |
« Risposta #2 il: Sabato 12 Settembre 2009 12:09 12 » |
|
grazie! guardo e ti dico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?
|
 |
« Risposta #3 il: Sabato 12 Settembre 2009 15:20 15 » |
|
Grazie, interessa pure me! Lo proverò.. e io sono alquanto inesperta in queste cose 
|
|
|
|
|
Loggato
|
**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
|
|
|
Bally
Il lato B di Subsfactory
Deep inside my eyes
|
 |
« Risposta #4 il: Sabato 12 Settembre 2009 15:23 15 » |
|
installato e testato: sembra molto figo... speice per la parte dell'autocompletamento  Grazie mille davvero!!! Sto "imparando" (x)HTML e CSS in questi giorni usando le guide di html.it Che dite? sono valide? C'è di meglio in giro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #5 il: Domenica 13 Settembre 2009 02:16 02 » |
|
Sto "imparando" (x)HTML e CSS in questi giorni usando le guide di html.it Che dite? sono valide? C'è di meglio in giro?
Meglio delle guide di html.it c'è TUTTO. Scaricati qualche manuale da warez-bb o dal mulo e fidati: starai molto meglio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
bimbaZen
|
 |
« Risposta #6 il: Domenica 13 Settembre 2009 07:36 07 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #7 il: Domenica 13 Settembre 2009 09:27 09 » |
|
Ecco fatto, ora hai la bibbia del codice. Puoi gettare nel gabinetto la guida di html.it cantando Jambala.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Yroku
|
 |
« Risposta #8 il: Domenica 13 Settembre 2009 09:40 09 » |
|
Devo scrivere 1 sito in html e mi serve un editor che mi dia quantomeno i colori delle tag, che se no divento scemo col notepad.
ciao ballo, se per colori delle tag intendi i codici html che identificano i vari colori, puoi prenderli in aegisub, nella sezione di editing dello stile dei sub
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Oni
|
 |
« Risposta #9 il: Domenica 13 Settembre 2009 18:49 18 » |
|
installato e testato: sembra molto figo... speice per la parte dell'autocompletamento  Grazie mille davvero!!! Sto "imparando" (x)HTML e CSS in questi giorni usando le guide di html.it Che dite? sono valide? C'è di meglio in giro? Solo 2 cose: 1) non usare mai l'autocompletamento, perché non imparerai mai e perché ti farà fare un sacco di errori, e te lo dico da programmatore. 2) per imparare bene un linguaggio non ti resta che fare tante prove, spostare le cose, provare nuovi "giochetti" e potrebbe esserti molto utile anche guardare i sorgenti dei siti che ti piacciono di più, così cominci anche a dare un'occhiata al javascript, questo è il miglior modo per imparare, ovviamente in imho.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #10 il: Domenica 13 Settembre 2009 19:11 19 » |
|
1) non usare mai l'autocompletamento, perché non imparerai mai e perché ti farà fare un sacco di errori, e te lo dico da programmatore.
Da programmatore "me too", concordo a 9\10 di pieno, con una piccola riserva: se è verissimo che, per imparare, non dico bene, ma facciamo decentemente, un linguaggio di programmazione o di scripting che sia è basilare non lasciar fare il lavoro sporco alla macchina, è anche vero che tante cose le si impara proprio perchè te le fa la macchina una volta. Proprio di html, come nel java, io adesso tante piccole cose non saprei manco che si potrebbero fare (a mano) se non me le avessero mostrato (in automatico) una volta, tanto tempo fa, eMacs (!) o Netbans. In ogni caso, in bocca al lupo per i tuoi studi, se hai bisogno chiedi pure! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bally
Il lato B di Subsfactory
Deep inside my eyes
|
 |
« Risposta #11 il: Domenica 13 Settembre 2009 19:21 19 » |
|
Ragazzi qua avete fatto due errori. Il primo è stato quello di Desmond a rispondermi. Ora non mi stacco più dal suo msn per chiedergli il mondo. Che cosa vuoi in cambio? Serie Tv? Sottotitoli? Donne? Droga? Soldi? Ho potere, posso darvi ogni cosa! Il secondo errore è stato quello di Oni, che anche lui mi ha risposto e ora gli toccerà la stessa sorte. Guardate il lato positivo: la giornata è fatta di 24h: 12 uno, 12 l'altro... poteva andarvi peggio  No va beh, scherzi a parte, mi sento in libertà di contattarvi nel caso avessi delle domande, ma per ora cerco di cavarmela da solo  Se avete altri consigli circa guide, forum, siti, programmi o quant'altro, sono sempre ben accetti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #12 il: Domenica 13 Settembre 2009 19:36 19 » |
|
Che cosa vuoi in cambio? Serie Tv? Sottotitoli? Donne? Droga? Soldi? Ho potere, posso darvi ogni cosa!
Vuoi diventare il produttore della serie tv che sto scrivendo? Dai, è bello: sborsi un sacco di soldi e poi tutta la produzione della prima stagione non torna indietro una lira perchè sia broadcast che dvd sono gratuiti. Un affarone! ps. Non ti preoccupare dai, ci sentiamo!  pps. A pensarci bene... scelgo: "donne". Dove devo firmare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Oni
|
 |
« Risposta #13 il: Giovedì 17 Settembre 2009 14:21 14 » |
|
Oni, che anche lui mi ha risposto e ora gli toccerà la stessa sorte.
non ti preoccupare, chiedi pure! i colleghi più esperti sono fatti a posta per essere sfruttati! @desmond: per questo concordo anche io, infatti la via di mezzo ideale (imho) è quella di dev-c++ che mentre scrivi ti fa comparire una nota dove ti elenca i tipi di attributi di una chiamata oppure di una classe. Ciò non toglie che quando uno ha fretta l'autocompletamento è di una comodità incredibile... Off-Topic: che bello conoscere altri programmatori! in cosa programmi desmond? lo fai per lavoro o per passione?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #14 il: Giovedì 17 Settembre 2009 14:34 14 » |
|
Off-Topic: che bello conoscere altri programmatori! in cosa programmi desmond? lo fai per lavoro o per passione?
Java! Un tempo lo facevo per passione... ora per lavoro. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|