|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« il: Venerdì 11 Settembre 2009 16:49 16 » |
|
SCARICA QUI I SOTTOTITOLILa serie prodotta dalla Warner Brothers è basata su una serie di romanzi scritti da L.J. Smith su due fratelli vampiri, uno buono e l’altro cattivo, che combattono per l’anima di Elena Gilbert (Nina Dobrev), dei suoi amici e della sua famiglia. Kevin Williamson (Dawson’s Creek, Scream) e Julie Plec (Kyle XY) hanno lavorato sull’episodio pilota. Del cast fanno parte tra gli altri anche Steven R. McQueen (nipote dell’attore), Ian Somerhalder (il Boone Carlyle di Lost), Zach Roerig (Friday Night Lights) e Kayla Ewell (Entourage). I vampiri ormai spopolano sul piccolo e grande schermo e ovviamente la CW sta cercando di cavalcare l’onda di popolarità che Twilight e True Blood hanno dato al genere vampiresco. Negli USA i romanzi sono stati pubblicati per la prima volta nel 1993 e sono stati molto apprezzati , ottenendo critiche entusiastiche anche sul New York Times. In Italia il primo romanzo (Il diario del vampiro: il risveglio) è stato pubblicato nel 2008 da Newton&Compton. La casa editrice ha poi anche pubblicato gli altri volumi della saga: La lotta e La furia e La messa nera. Manca all’appello solo l’ultimo libro. [youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=czG-hb90Zyk[/youtube]
|
|
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 25 Settembre 2009 15:02 15 da Claire »
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #1 il: Venerdì 11 Settembre 2009 17:43 17 » |
|
il pilot non è male! è preponderante la presentazione dei due protagonisti, e della scintilla tra i due, ma diciamo che non mi ha dato un motivo per non vedere anche la prossima puntata e come si evolverà! mi concedo un paio di puntate per formarmi un'opinione! ok, sono una donna perciò questa me la lascio scappare: lui è proprio carino  e anche l'hot back!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Claire
The Eclectic One
Moderatore

Nothing ever really ends, does it?
|
 |
« Risposta #2 il: Venerdì 11 Settembre 2009 18:28 18 » |
|
manca io avevo visto il topic  E avevo pure capito che andava in onda stasera lol Provvederò 
|
|
|
|
|
Loggato
|
**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
|
|
|
exidor
|
 |
« Risposta #3 il: Venerdì 11 Settembre 2009 19:32 19 » |
|
True Blood non c'entra nulla con sta roba simil-twilight per adolescenti brufolose. Eviterò tranquillamente i prossimi episodi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Killa
Get Carried Away...
|
 |
« Risposta #4 il: Venerdì 11 Settembre 2009 23:44 23 » |
|
Ho letto tutti e quattro i libri e devo dire che è non è paragonabile né a True Blood né a Twilight secondo il mio parere. Il pilot non è stato fenomenale e per Damon avrei preferito un altro attore, cmq vediamo come si svilupperà la trama (che tra l'altro già si discosta dal libro per alcuni particolari).
|
|
|
|
|
Loggato
|
Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #5 il: Sabato 12 Settembre 2009 11:14 11 » |
|
dati di share della serie! un esordio buono per la cw che con la series premiere di melrose place aveva ottenuto solo poco più di due milioni di spettatori!
Ore 20.00:
1. Su NBC dalle ore 20.30 alle 23.00 è andato in onda lo speciale “Sunday Night Football” con l’incontro Tennessee – Pittsburgh, con ben 18,85 milioni di spettatori (7,5/21), preceduto alle 20.30 da uno speciale pre-gara con 12,25 milioni (4,5/15). 2. Su CBS la puntata del giovedì del reality show “Big Brother” ha totalizzato 7,62 milioni di spettatori (2,6/8). 3. Su CW l’esordio della nuova serie drammatica The Vampire Diaries ha totalizzato ben 4,84 milioni di spettatori (2,1/6). Un anno fa (18 settembre 2009), nella stessa fascia oraria, la serie Smallville aveva esordito con 4,34 milioni (1,8/6). 4. Su FOX una replica della serie poliziesca Bones ha avuto 4,28 milioni di spettatori (1,3/4). 5. Su ABC il primo di due episodi in replica della quinta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 3,97 milioni di spettatori (1,3/4).
fonte: antoniogenna blog
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Claire
The Eclectic One
Moderatore

|
 |
« Risposta #6 il: Sabato 12 Settembre 2009 15:04 15 » |
|
Visto il pilot. Carino, forse m'aspettavo di più. Ma vedrò anche il secondo episodio, che non avendo (ancora) letto i libri sono curiosa di vedere dove andrà a parare (anche se un po è già ovvio). Lei mi sta già antipatica  I due fratelli vampiri invece secondo me ci stanno. Forse a Damon (Ian) potevano fare un look diverso. Bo' me lo sarei visto meglio con i capelli un po' più corti (e io amo i capelli lunghi XD). Il più carino è il fratellino  PS: Intanto io mi autoflagellavo perchè non mi veniva in mente dove avevo visto Matt... Friday Night Lights!! Gran cambiamento da cowboy stronzo a caro ragazzo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Moody
Out Of This World
Madame Tampinaggio!
|
 |
« Risposta #7 il: Sabato 12 Settembre 2009 17:26 17 » |
|
Visto il pilot... e in questo momento sto finendo di leggere il secondo libro della saga... certo con il libro non c'azzecca proprio niente... dai capelli biondi di Elena che nella serie è mora, alla sorellina di 4 anni che qui si è trasformata in un fattone di sedici  Mah, in realtà l'unico personaggio che vedo adatto è quello di Damon, non tanto come aspetto fisico(Ian merita sempre e comunque!) quanto come atteggiamento... sì, ce lo vedo... Sinceramente, non so ancora che pensare... non riesco a capire se mi è piaciuto o no... avendo letto il primo libro, mi aspettavo forse qualcos'altro... Proviamo a vedere un'altra puntata e poi deciderò se continuare a seguirlo o no...
|
|
|
|
|
Loggato
|
I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -
I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
|
|
|
Claire
The Eclectic One
Moderatore

|
 |
« Risposta #8 il: Sabato 12 Settembre 2009 17:48 17 » |
|
Ma i libri me li consigliate? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Moody
Out Of This World
Madame Tampinaggio!
|
 |
« Risposta #9 il: Sabato 12 Settembre 2009 17:56 17 » |
|
Claire, che ti devo dire, se ti piacciono le storie dei vampiri io ti consiglio di leggerlo senza troppe pretese... anzi, secondo me, è meglio leggerlo ora, perchè se diventa famoso come Twilight, poi si rischia di sopravvalutarlo per quello che in realtà non è... oddio, ma che ho scritto?? Quindi, non ti aspettare un libro da premio Pulitzer, ma di sicuro un libro piacevole per gli amanti del genere...
|
|
|
|
|
Loggato
|
I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -
|
|
|
Killa
Get Carried Away...
|
 |
« Risposta #10 il: Sabato 12 Settembre 2009 19:04 19 » |
|
quoto moody; i libri, per così dire, si fanno leggere (ho divorato 4 libri in 10 giorni), sono molto scorrevoli ma come storia non l'ho trovata particolarmente intrigante... la definirei un misto fra Buffy, True Blood e Twilight... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #11 il: Sabato 12 Settembre 2009 19:47 19 » |
|
avevo fatto anche io un pensierino a leggere i libri... am se dite che sono passabil e si leggono facilmente direi che fanno proprio a pennello con il mio attuale periodo di tranquillità letteraria! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nadir
|
 |
« Risposta #12 il: Sabato 12 Settembre 2009 19:49 19 » |
|
mi state facendo incuriosire, quasi quasi me lo vedo pure io.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Moody
Out Of This World
Madame Tampinaggio!
|
 |
« Risposta #13 il: Sabato 12 Settembre 2009 20:01 20 » |
|
Vai Nadir, aspettiamo i tuoi commenti... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nadir
|
 |
« Risposta #14 il: Sabato 12 Settembre 2009 21:39 21 » |
|
hummm non è male, ed anche se non è proprio un capolavoro tutto sommato lo si può tranquillamente guardare, la narrazione è infatti fluente e non porta a noia, insomma abbastanza per attirare la mia curiosità e quindi continuerò a vederlo. Non è ai livelli di True Blood col quale ha decisamente pochi punti in comune, mi sembra che invece ne abbia molti di più con Twilight (la storia avviene in un liceo tra adolescenti). Però se Twilight mi è piaciuto poco, devo dire che invece Vampire Diaries è molto più interessante, c'è quel qualcosa di particolare che ti intriga abbastanza da indurti a seguirlo ancora, sembra inoltre che sia molto più matura come storia rispetto a Twilight, che sembra invece fatto più per bambini che per adolescenti o per adulti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|