HAWTHORNE

Offline meredithgrey

• The RC League ***Gunny***
  • 3435
  • Improvise, adapt, overcome.
HAWTHORNE
« il: Venerdì 19 Giugno 2009 18:43 18 »
Sarà che apparentemente gli americani trascorrono il 90% del loro tempo nel Pronto Soccorso di un ospedale, o sarà che commercialmente tira più una fibrillazione di un carro di buoni, fatto sta che il network televisivo TNT ha avviato la sua stagione estiva con l’ennesima serie drammatica che ha luogo… in un ospedale.

Il pilot di HawthoRNe, che è poi il cognome della protagonista Christina, è andato “on air” martedì 16 giugno attirando una buona quantità di curiosi, non foss’altro che per la presenza di Michael Vartan nei panni del Dottor Tom Wakefield, un duro dal cuore d’oro che sa come farsi amare dai suoi pazienti; come faccia, lo scoprirete nel pilot.
Il sexy e irresistibile ex Michael Vaughn di Alias non riesce questa volta a far la felicità delle innumerevoli donzelle sue fan, ma soltanto per le ridotte apparizioni in video. Il telefilm ruota invece attorno alla vera protagonista di questa serie, qui impersonata da quella Jada Pinkett Smith, già avvocato in carriera (e pericolo) in Collateral, che per fortuna non grazie alla sua pelle color cioccolato (o come insinuano i più maliziosi, alla vicinanza del marito Will Smith) nel suo ruolo di capo-infermiera riesce bene a sostenere la telecamera per i 45 minuti di questo primo assaggio della serie.

La storia… beh, la storia ruota attorno alle vicessitudini umane che i protagonisti devono affrontare durante il loro vivere quotidiano all’interno del Richmond Trinity Hospital in quel di Charlotte, North Carolina. Vicessitudini questa volta meno legate alle chiamate d’emergenza e più correlate, piuttosto, a problemi d’amore (presenti, futuri o perduti), a relazioni sociali che si intrecciano nonostante menomazioni fisiche che non fermano gli intelligenti protagonisti, a infermiere particolarmente riconoscenti verso militari feriti in missione, al come personalità femminili forti e complesse sanno affrontare i problemi quotidiani. Dando emozioni e ricordandoci che sì, è possibile superare le avversità ed essere soddisfatti per le proprie azioni.

Storia sufficiente, qualità tecnica più che sufficiente, dialoghi in linea di massima ben fatti; i brani scelti come accompagnamento sonoro sono di buon livello e quelli, sì, vi faranno provare grandi emozioni.

Da vedere, almeno per dire “io c’ero”.

Giudizio finale: non chiamiamo il 911, per adesso; vedremo nelle prossime settimane se ci sarà una “emergenza audience”.

Grazie al nostro Azareus per aver scritto la recensione!

http://tvzapper.subsfactory.it/2009/06/19/hawthorne-prime-impressioni/

M
« Ultima modifica: Lunedì 22 Dicembre 2014 09:29 09 da MalkaviaN »

Offline bucky

Re: HAWTHORNE
« Risposta #1 il: Venerdì 19 Giugno 2009 19:30 19 »
basta co sti ospedali.

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #2 il: Sabato 20 Giugno 2009 10:49 10 »
Adesso i medici sono cattivi e sbagliano sempre e gli infermieri curano e salvano la gente? Lo dice chiaramente anche Nurse Jackie!

Carino il pilot, anche se niente d nuovo, anzi sembra un pò E.R., o magari ormai si assomigliano tutti.

Prima regola delle siringhe: mai rimettere il cappuccio a un ago dopo averlo usato!!! MAI!!! Inventano trame assurde e mostrano tecniche fantascientifiche e poi si perdono nei bicchieri d'acqua! (Oh ma quanto sono pignola...)...

Offline ValerieLL

• Accia
  • 2178
  • Riding the pine
« Risposta #3 il: Sabato 20 Giugno 2009 12:40 12 »
Prima puntata loffia e non ha detto nulla di nuovo rispetto alle altre serie mediche.

Prima regola delle siringhe: mai rimettere il cappuccio a un ago dopo averlo usato!!! MAI!!! 
Posso chiederti perchè?

Uhm... perchè sennò lo scambiano per un ango sterile?  :86 Ho detto una scemenza, vero ?  :9

La gentilezza non è il mio forte.

i revisori sono persone mentalmente disturbate.

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #4 il: Sabato 20 Giugno 2009 14:26 14 »
Rimettere il tappo alle siringhe significa rischiare seriamente d pungersi, bisogna buttare tutto così com'è nei contenitori sterili oppure infilare con attenzione l'ago nel retro della siringa, dove c'è lo stantuffo, ma anche cosi meglio evitare, si butta tutto e basta. E' la prima cosa che insegnano alle infermiere e a noi tirocinanti. E' una stupidaggine alla fine ma con la fretta durante il lavoro uno nn c fa caso e x rimettere il cappuccio d fretta si punge e poi deve fare tutto un protocollo d controlli x 3 mesi, senza parlare del contagio!

« Risposta #5 il: Domenica 21 Giugno 2009 14:56 14 »
supermauri.....ma ci conto nel resynch 720p? Grazie per lo splendido lavoro ragazzi!!!

Offline dan

• 1175
  • Eroe del "Pink Team"
« Risposta #6 il: Lunedì 22 Giugno 2009 14:29 14 »
E' arrivata l'ora delle infermiere?? Presto partirà anche MERCY sulla NBC, tocca scegliere!  :9
« Ultima modifica: Lunedì 22 Giugno 2009 15:05 15 da dan »

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #7 il: Lunedì 22 Giugno 2009 15:10 15 »
E' arrivata l'ora delle infermiere?? Presto partirà anche MERCY sulla NBC, tocca scegliere!  :9

Un'altro?? Nooo basta!! Già gli ospedali li vedo tutti i giorni!! Ma esistono solo medici e infermieri in USA?

Offline dan

• 1175
  • Eroe del "Pink Team"
« Risposta #8 il: Lunedì 22 Giugno 2009 15:14 15 »
Io credo capitolerò per la presenza di Michelle Trachtenberg!

Offline Pat

« Risposta #9 il: Martedì 23 Giugno 2009 14:39 14 »
Come avete già detto un altro telefilm dalla parte delle infermiere, pare che non ci sia via di mezzo. Comunque un pilot sufficiente ma non eccezionale, vediamo come prosegue

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #10 il: Giovedì 20 Agosto 2009 20:23 20 »
rinnovata per una 2° stagione che andrà nel 2010, prob durante l'estate.
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.