|
Vegemite
|
 |
« il: Domenica 16 Agosto 2009 10:48 10 » |
|
Inizio questo nuovo topic perchè dopo aver letto Top 5 telefilm di tutti i tempi volevo sapere qual'è secondo voi il miglior finale di tutte le serie televisive concluse. Per me: Six Feet Under, la scena di Claire che entra in macchina, inserisce il cd masterizzato dal suo amico/ragazzo/amato e odiato repubblicano che approva Bush Jr, mette in moto, parte la musica di Sia "Breathe Me" e ci fa vedere il futuro della sua vita e dei protagonisti del telefilm, fino al momento della comparsa della loro persona più amata venuta ad accompagnarli nell'aldilà, e la ripresa finale del viso di Claire in macchina che va verso il suo nuovo e sconosciuto futuro, bè, è insuperabile! A voi continuare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Freccia Bauer
Assistant (to the) Regional Manager
|
 |
« Risposta #1 il: Domenica 16 Agosto 2009 12:52 12 » |
|
Anche il finale di The Shield non scherza... ma come dice Vegemite... il finale di Six Feet Under è INSUPERABILE!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
They come; they fight; they destroy. They corrupt.
|
 |
« Risposta #2 il: Domenica 16 Agosto 2009 12:57 12 » |
|
I sopranos e i loro 10 secondi di ner-- AHAH, ovviamente sto scherzando!!!! Ci mancherebbe altro, dio santo. Beh, io mi gioco una clausola e dico Scrubs. Probabilmente la nona stagione sarà in realtà la prima di una serie che si differenzierà dalla serie madre, quindi il finale della ottava è a tutti gli effetti un "finale di serie"... non sto qui a raccontarla perchè mi sa che è ancora sotto spoiler, ma chi la conosce, sa. Da brividi. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
|
Dark_Star
|
 |
« Risposta #3 il: Domenica 16 Agosto 2009 13:17 13 » |
|
Per me il finale dei Soprano è cinematograficamente geniale!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Membro del 3S Team (Subsfactory Scamuffo Subber)Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.Caro Dark_Star, sei il solito cialtrone.
Aspettiamo il nostro correttore mascherato (Dark_Star) che esca dalle nebbie e si pronunci...
|
|
|
|
IHaveADream
|
 |
« Risposta #4 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:04 18 » |
|
Sto recuperando SFU e so già che in futuro la mia risposta sarà diversa ma ora non posso non dire che ogni volta che inquadrano la casa vuota dei mitici sei friends, faccio davvero fatica a trattenere le lacrime...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sometimes life hits you in the head with a brick. Don't lose faith. I'm convinced that the only thing that kept me going was that I loved what I did. You've got to find what you love. And that is as true for your work as it is for your lovers. Your work is going to fill a large part of your life, and the only way to be truly satisfied is to do what you believe is great work. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. Steve Jobs
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #5 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:08 18 » |
|
[MIA_OPINIONE_PERSONALISSIMA] "Cinematograficamente", forse. "Serialmente", mmh...  [/MIA_OPINIONE_PERSONALISSIMA]
|
|
|
|
|
Loggato
|
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The X-Files (s8), Two and a Haf Men (s7), V (s1) ----- R.I.P. Better off Ted----- Thank you, namaste and dr. Waxes.
|
|
|
|
Vegemite
|
 |
« Risposta #6 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:39 18 » |
|
Sono andato a rivedermelo ed in effetti è al di sopra della media, ma mi ha confermato la mia prima impressione: c.. ma il video è tagliato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #7 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:43 18 » |
|
Sono andato a rivedermelo ed in effetti è al di sopra della media, ma mi ha confermato la mia prima impressione: c.. ma il video è tagliato!
Lo saprete già tutti, ma nella trasmissione italiana Italia 1 ha voluto\dovuto tagliare lo stacco nero, proprio perchè sapevano che il 108% del pubblico avrebbe reagito così (con conseguente pericolo di zapping o addirittura spegnimenti dello schermo)... la mia opinione rimane un grande: mah! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #8 il: Domenica 16 Agosto 2009 20:49 20 » |
|
anche a me il finale dei soprano ha lasciato un po' perplesso: effettivamente la scena è di una tensione drammatica pazzesca, realizzata con maestria, ma non è un finale (IMO).  quanto al nero conosco la vicenda ma l'ho visto solo in tv perciò non saprei dire 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?
|
 |
« Risposta #9 il: Domenica 16 Agosto 2009 22:27 22 » |
|
A me personalmente è piaciuto anche il finale di Streghe... Che volete farci, il 'vissero tutti felici e contenti' ci sta a volte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
|
|
|
Desmond_Mahone
Our Mutual Friend
|
 |
« Risposta #10 il: Domenica 16 Agosto 2009 22:37 22 » |
|
Ragazzi, ora non ci pensavo proprio. Ma vogliamo parlare di Prison Break? Secondo me è stato fantastico. Gestione perfetta dei personaggi, intreccio fantastico, musica al 100% adatta... secondo me tutti i 42 minuti finali sono stati davvero BELLI, ma gli ultimi 6\7... ragazzi!!!  Sto parlando ovviamente del series finale "ufficiale", non quello "aggiunto" uscito solo in dvd (negli USA).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #11 il: Lunedì 17 Agosto 2009 01:17 01 » |
|
Ragazzi, ora non ci pensavo proprio. Ma vogliamo parlare di Prison Break? Secondo me è stato fantastico. Gestione perfetta dei personaggi, intreccio fantastico, musica al 100% adatta... secondo me tutti i 42 minuti finali sono stati davvero BELLI, ma gli ultimi 6\7... ragazzi!!!  Sto parlando ovviamente del series finale "ufficiale", non quello "aggiunto" uscito solo in dvd (negli USA). non hai torto. però anche in quello aggiunto we're finally free (l'ultima battuta pronunciata in assoluto nella serie) l'ho trovata molto efficace, con un bel pathos.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|