Miglior Finale di una serie televisiva conclusa

Offline Vegemite

• V.I.R.C.
  • 8676
  • Anaffettivo
Miglior Finale di una serie televisiva conclusa
« il: Domenica 16 Agosto 2009 10:48 10 »
Inizio questo nuovo topic perchè dopo aver letto Top 5 telefilm di tutti i tempi volevo sapere qual'è secondo voi il miglior finale di tutte le serie televisive concluse.

Per me:

Six Feet Under,

la scena di Claire che entra in macchina, inserisce il cd masterizzato dal suo amico/ragazzo/amato e odiato repubblicano che approva Bush Jr, mette in moto, parte la musica di Sia "Breathe Me" e ci fa vedere il futuro della sua vita e dei protagonisti del telefilm, fino al momento della comparsa della loro persona più amata venuta ad accompagnarli nell'aldilà, e la ripresa finale del viso di Claire in macchina che va verso il suo nuovo e sconosciuto futuro, bè,

è insuperabile!

A voi continuare  :14

Offline Freccia Bauer

• 1234
  • Assistant (to the) Regional Manager
Re: Miglior Finale di una serie televisiva conclusa
« Risposta #1 il: Domenica 16 Agosto 2009 12:52 12 »
Anche il finale di The Shield non scherza... ma come dice Vegemite... il finale di Six Feet Under è INSUPERABILE!

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
  • They come; they fight; they destroy. They corrupt.
    • My Facebook
« Risposta #2 il: Domenica 16 Agosto 2009 12:57 12 »
I sopranos e i loro 10 secondi di ner-- AHAH, ovviamente sto scherzando!!!! Ci mancherebbe altro, dio santo.

Beh, io mi gioco una clausola e dico Scrubs. Probabilmente la nona stagione sarà in realtà la prima di una serie che si differenzierà dalla serie madre, quindi il finale della ottava è a tutti gli effetti un "finale di serie"... non sto qui a raccontarla perchè mi sa che è ancora sotto spoiler, ma chi la conosce, sa. Da brividi.  :96
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

Offline Dark_Star

• cinquantino
  • 1157
  • Proudly LaMarghe Revved PrePadawan Creature
    • facebook.com/guaripola
« Risposta #3 il: Domenica 16 Agosto 2009 13:17 13 »
Per me il finale dei Soprano è cinematograficamente geniale!

Membro del 3S Team (Subsfactory Scamuffo Subber)
Caro Dark_Star, sei il solito cialtrone.
Aspettiamo il nostro correttore mascherato (Dark_Star) che esca dalle nebbie e si pronunci...

Offline IHaveADream

• *
  • 6312
« Risposta #4 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:04 18 »
Sto recuperando SFU e so già che in futuro la mia risposta sarà diversa ma ora non posso non dire che ogni volta che inquadrano la casa vuota dei mitici sei friends, faccio davvero fatica a trattenere le lacrime...

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #5 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:08 18 »

[MIA_OPINIONE_PERSONALISSIMA]
"Cinematograficamente", forse. "Serialmente", mmh...  :49
[/MIA_OPINIONE_PERSONALISSIMA]
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

Offline Vegemite

• V.I.R.C.
  • 8676
  • Anaffettivo
« Risposta #6 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:39 18 »
Sono andato a rivedermelo ed in effetti è al di sopra della media, ma mi ha confermato la mia prima impressione:
c.. ma il video è tagliato!

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #7 il: Domenica 16 Agosto 2009 18:43 18 »
Sono andato a rivedermelo ed in effetti è al di sopra della media, ma mi ha confermato la mia prima impressione:
c.. ma il video è tagliato!

Lo saprete già tutti, ma nella trasmissione italiana Italia 1 ha voluto\dovuto tagliare lo stacco nero, proprio perchè sapevano che il 108% del pubblico avrebbe reagito così (con conseguente pericolo di zapping o addirittura spegnimenti dello schermo)... la mia opinione rimane un grande: mah:86

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #8 il: Domenica 16 Agosto 2009 20:49 20 »
anche a me il finale dei soprano ha lasciato un po' perplesso: effettivamente la scena è di una tensione drammatica pazzesca, realizzata con maestria, ma non è un finale (IMO). :94
quanto al nero conosco la vicenda ma l'ho visto solo in tv perciò non saprei dire  :86

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #9 il: Domenica 16 Agosto 2009 22:27 22 »
A me personalmente è piaciuto anche il finale di Streghe... Che volete farci, il 'vissero tutti felici e contenti' ci sta a volte :P

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #10 il: Domenica 16 Agosto 2009 22:37 22 »
Ragazzi, ora non ci pensavo proprio. Ma vogliamo parlare di Prison Break?
Secondo me è stato fantastico. Gestione perfetta dei personaggi, intreccio fantastico, musica al 100% adatta... secondo me tutti i 42 minuti finali sono stati davvero BELLI, ma gli ultimi 6\7... ragazzi!!! :33

Sto parlando ovviamente del series finale "ufficiale", non quello "aggiunto" uscito solo in dvd (negli USA).

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #11 il: Lunedì 17 Agosto 2009 01:17 01 »
Ragazzi, ora non ci pensavo proprio. Ma vogliamo parlare di Prison Break?
Secondo me è stato fantastico. Gestione perfetta dei personaggi, intreccio fantastico, musica al 100% adatta... secondo me tutti i 42 minuti finali sono stati davvero BELLI, ma gli ultimi 6\7... ragazzi!!! :33

Sto parlando ovviamente del series finale "ufficiale", non quello "aggiunto" uscito solo in dvd (negli USA).
non hai torto. però anche in quello aggiunto we're finally free (l'ultima battuta pronunciata in assoluto nella serie) l'ho trovata molto efficace, con un bel pathos.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Re:Miglior Finale di una serie televisiva conclusa
« Risposta #12 il: Martedì 22 Novembre 2016 17:29 17 »

Senza dubbi Lost, per quante serie abbia amato e disperatamente visto terminare  :24
nessun finale ha saputo dare senso a tutta una serie di domande e misteri insolubili come quelli che Lost ha immesso, disorientandoci anche un pochino direi, in una sola puntata: erano già tutti nel "dopo vita".
Si spiegano così i salti temporali, di luogo, di realtà perché soggettive.

Magistrale.

E finalmente lo spettatore capisce che non è scemo  :90 ! :15
AnnaLu