The Philanthropist

Offline FiLoX

• 3923
  • Bestia senza dio
The Philanthropist
« il: Lunedì 29 Giugno 2009 00:19 00 »
La costosa ed ambiziosa serie The Philanthropist, prodotta da Universal Media Studios, era già prevista per il periodo midseason ma tra rinvii per questioni economiche, cambio di showrunner (il creatore Tom Fontana è prima uscito dal team creativo, e poi è rientrato) e problemi medici (James Purefoy si è infortunato durante le riprese del pilota), la serie era stata inizialmente rinviata all’autunno, ed il fatto che venga anticipata all’estate e che sia composta da soli 8 episodi potrebbe indicare la non eccelsa qualità del telefilm, che NBC proverà comunque a lanciare proponendolo in abbinata al talent show “America’s Got Talent”, il varietà più seguito in estate.

Trama: le eroiche avventure di un miliardario e playboy, Teddy Rist (James Purefoy), la cui vita cambia per sempre dopo aver salvato un ragazzo durante un uragano nella cittadina nigeriana in cui si trova in visita. Rist decide all’improvviso di utilizzare il suo potere, il suo denaro e la sua passione per aiutare le persone che hanno bisogno, sfruttando il suo acume per gli affari e le capacità di realizzare denaro trattando con gli egoisti e i cattivi, in compagnia dell’amico e socio d’affari Philip Maidstone (Jesse L. Martin) e con l’assistenza della moglie di quest’ultimo, Olivia (Neve Campbell), che è anche alla guida dell’organizzazione caritatevole fondata dai due miliardari.
Da: http://antoniogenna.wordpress.com

Spazio ai commenti: dite che una seconda stagione è possibile? :21
« Ultima modifica: Lunedì 22 Dicembre 2014 15:17 15 da MalkaviaN »

Re: The Philanthropist
« Risposta #1 il: Lunedì 29 Giugno 2009 09:49 09 »
il pilot è carino...consiglio di vederlo...però non so...giudizio sospeso a prossima puntata

Offline Samvise

• 183
« Risposta #2 il: Domenica 05 Luglio 2009 15:02 15 »
Lindy Booth è cambiata poco dal suo ruolo di Claudia in Relic Hunter! Eheh!
La frase più bella del mondo non è: "Ti amo", ma: "Roma in vantaggio!".

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #3 il: Domenica 05 Luglio 2009 20:40 20 »
Lindy Booth è cambiata poco dal suo ruolo di Claudia in Relic Hunter! Eheh!
ecco chi era!   :15
da notare nel secondo episodio la dottoressa, che era Claudia (giusto? :94)  di Primeval!
 :14

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

« Risposta #4 il: Domenica 05 Luglio 2009 23:19 23 »
a me sembra una caz........ :50
10 Things I Hate About You, 30 Rock, American Dad, Better Off Ted, Black Books, Boris, Boy Meets Girl, Clone, Crash, Dead Like Me, Deadwood, Dexter, Family Guy, Futurama, Generation Kill, Glee, Hung, Kebab for breakfast, Leverage, Lie To Me, Mumbai Calling, Studio 60 on the sunset strip, Non pensarc

« Risposta #5 il: Mercoledì 08 Luglio 2009 16:24 16 »
E' ancora presto per trarre conclusioni, ci vuole qualche puntata.
Ci sono degli spunti carini che potrebbero rendere la serie molto bella e originale. Un telefilm che mostra cosa succede nel mondo durante i giorni nostri...

La receitazione mi sembra di buon livello.

Offline Pat

« Risposta #6 il: Mercoledì 05 Agosto 2009 13:51 13 »
Quinto episodio molto bello, storia del Kossovo che si intreccia con quella del protagonista. Trama molto interessante con la faida serbo/albanese alimentata da chi cerca di trarre profitto dalla guerra

« Risposta #7 il: Lunedì 17 Agosto 2009 10:22 10 »
l'ho vista tutta: gli attori sono bravi ed è girato bene ma è il messaggio che non mi convince. avere tanti soldi e tanto potere gli permette di fare beneficenza per pulirsi la coscienza o per concludere affari con i governi locali o per poter estrarre quel particolare minerale....si paga l'indulgenza e diventa ancora più ricco... non mi piace, non mi diverte, mi lascia l'amaro in bocca

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #8 il: Lunedì 17 Agosto 2009 13:31 13 »
è vero: ben girato e recitato. ma lui è un po' troppo Babbo Natale  :89. Sa tanto di quell'immagine che gli americani vorrebbero dare di sè al mondo esterno: abbiamo i soldi, vi risolviamo i problemi. A parte che i soldi ne risolvono solo alcuni di problemi e non tutti, non è mica detto che debbano essere dollari USA.
Mi mancano gli ultimi due episodi, magari si risolleva (dubito), ma il giudizio è - almeno per ora - parzialmente negativo per l'ideologia sottesa al racconto.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono