subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:38 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: sincronia sottotitoli, come fare con bsplayer  (Letto 1763 volte)
amelia

« il: Mercoledì 31 Gennaio 2007 04:47 04 »

ciao a tutti, non ho trovato questa informazione n? su questo forum, n? su altri siti che mettono a disposizione sottotitoli, e ho notato che il problema della sincronia e dello scaricare "il file giusto" affligge diversi utenti.
La soluzione usando bsplayer ? veramente semplice.

Se il sottotitolo arriva prima dell'audio (se ? in anticipo) con CTRL-FRECCIA SINISTRA viene ritardato (pi? volte si premono i tasti, pi? vengono ritardati i sottotitoli).
Al contrario, se sono in ritardo con CTRL- FRECCIA DESTRA vengono anticipati.

I problemi di sincronia che ho riscontrato io ci sono o dall'inizio (perch? magari la versione dei sottotitoli parte qualche secondo prima o dopo rispetto al file video) oppure durante le interruzioni pubblicitarie (il file video pu? avere qualche secondo in pi? o in meno di stacco rispetto al sottotitolo).
Chiaramente una volta sincronizzato il sottotitolo, quello rimane sincronizzato almeno fino alla pausa pubblicitaria successiva.

In alternativa si pu? andare al  menu sottotitoli -> propriet? -> correzione manuale, ma durante la visione del film ? decisamente pi? fastidioso e poi almeno io devo pensare 5 minuti se devo mettere un numero positivo o negativo e a quel punto sono alla pausa pubblicitaria successiva (un dramma)

con VLC non sono stata capace di trovare 'sta splendida funzione. Tante le volte ci fosse e qualcuno scoprisse 'ndo sta e volesse avvisarmi, farebbe cosa gradita :-)

spero di essere stata utile, cia'

p.s. (off topic) non mi riesce di mandare un messaggio privato ad un subber per segnalare un errore (piccolo) di traduzione. qualche idea sul motivo per cui (con firefox 1.5.0.9)  io clicco su invia e quello rimane tranquillo e beato sulla stessa pagina? ho inserito correttamente -ascoltando l'audio- il codice di controllo.. ho messo il destinatario, l'oggetto, insomma.. boh! eppure sono (ero) convinta di saperlo usare (anche benino) il computer!
Riproverei a mandarlo pure con explorer (con quale sto scrivendo questo).. ma ho il terrore di avergli gi? mandato una decina di copie del messaggio.. e magari quello mi odia gi? profondamente :-P

Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #1 il: Mercoledì 31 Gennaio 2007 10:04 10 »

Innanzitutto benvenuta, per quanto riguarda la sincronia, molto spesso gli errori dipendono da un diverso video usato rispetto a quello scelto come base per i sub. Se sei interessata a sistemarti i sottotitoli, per fare un lavoro "pulito", ho scritto una piccola guida qui http://www.subsfactory.it/forum/index.php?board=57.0 dove in pochi minuti potrai risistemare il tutto con poche operazioni.
Per quanto riguarda gli errori che riscontri nei sub puoi tranquillamente segnalarli qui  http://www.subsfactory.it/forum/index.php?board=3.0
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
amelia

« Risposta #2 il: Mercoledì 31 Gennaio 2007 15:31 15 »

La sezione dei traduttori non l'avevo proprio guardata...
I programmi per las sincronizzazione cmq ti obbligano a vedere delle anticipazioni, e a me piace non sapere niente quando vedo la puntata... quindi rimango con la mia "sporca" soluzione :-P

carino CTRL H - CTRL J... lo prover?.

grazie a tutti e due, e, se posso permettermi un suggerimento, qualche richiamo a queste informazioni per gli utenti che non hanno idea di come funzioni lo inserirei nelle FAQ.

cia'

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: