subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:36 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Nuova Generazione Di Cartoons : Non Convince  (Letto 3249 volte)
wolfpabiru

« Risposta #15 il: Giovedì 20 Agosto 2009 01:45 01 »

Esistono 2 edizioni in dvd di Conan, la prima in 4 dvd(quella che ho io), la seconda, quella che voglio avere, a differenza della prima è su 7 dvd, con audio originale jap con sub ita(non presente nella prima), audio moderno ita e audio originale ita.

Quest'ultima è l'unica coi sub e l'audio jap.
Loggato
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #16 il: Giovedì 20 Agosto 2009 02:08 02 »

Ah, che nostalgia... proprio stasera ho rivisto "Lulù, l'angelo tra i fiori" su Boing!
Da non dimenticare anche il mitico Rocky Joe, Arrivano i Superboys, Cybernella, Polimar, i Bon Bon magici di Lilly, Jenny la tennista, Kyashan, Ruy il ragazzo delle caverne e le mitiche Candy, Georgie e Lady Oscar

Tra l'altro la canzone di Bem il Mostro Umano è degna di nota

Notte bianca di spavento,
notte nera di terrore
acqua pioggia neve e vento...
lampi e tuoni di furore

Con un rantolo agghiacciante
l'assassino col coltello
squarta e taglia ad ogni istante...
chiunque incontra nel castello

Ma dal mondo dell'orrore
dove il cielo è sempre nero
piomba il figlio del mistero
più veloce del pensiero (del pensiero)

Arriva Bem nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal
Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio
Dell'assassino lui fa un macello,
lo pesta a sangue con un randello

notte nera di terrore
i e nessuno li separerà
lampi e tuoni di furore

S'ode un passo strascicato,
s'ode un colpo di martello
scende a terra l'impiccato...
dove tocca fa un macello

Ma dal mondo dell'orrore
dove il cielo è sempre nero
piomba il figlio del mistero
piu` veloce del pensiero (del pensiero)

Ha squame verdi sopra la pelle,
lingue di fiamme sopra le spalle
Dell'impiccato lui fa un fagotto,
lo pesta a sangue con un cazzotto

notte nera di terrore
lampi e tuoni di furore...

82
« Ultima modifica: Giovedì 20 Agosto 2009 03:30 03 da Killa » Loggato

Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
wolfpabiru

« Risposta #17 il: Giovedì 20 Agosto 2009 03:04 03 »

Kyashan, altra storia "complessa" per i bambini di oggi, sottotesto bellico nazista, certo che vedevamo robe per adulti alla fine, Kyashan era tutto fuorchè infantile, come lo stesso rocky joe, sudore e fatica che ti si appicicavano addosso solo vedendolo come per l'uomo tigre, si ci sono i combattimenti anche qui ma con quali motivazioni e sofferenze. 59

ps
Georgie era identica a mia sorella da piccola, non simile, proprio identica.

Loggato
Pris

« Risposta #18 il: Giovedì 20 Agosto 2009 08:43 08 »

Tra l'altro la canzone di Bem il Mostro Umano è degna di nota

...
lo pesta a sangue con un randello
...

Dell'impiccato lui fa un fagotto,
lo pesta a sangue con un cazzotto

e poi mi vanno a criticare Pollon Asd

comunque un cartone d'avanguardia! veramente notevole e unico nel suo genere!  38
È stato il primo vero anime horror (basta parlare di anime che sennò poi vengono a protestare i vicini di sezione  9), creato nel 1968, non lesinando nemmeno dettagli truculenti al limite dello splatter. Proprio per questo ebbe numerosi problemi in patria per le proteste di gruppi di genitori (ah eccoli qua i cari genitori 43). Degna di nota anche la colonna sonora della versione originale, una serie di brani jazz scritti ex-novo che aiutavano subito ad entrare nel "mood" cupo della serie.

La serie originale è stata trasmessa per la prima volta in Italia il 4 gennaio 1982 ("solo" 14 anni dopo  27) dalla neonata Retequattro, anche se parzialmente censurata a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti. La sigla italiana (Bem) è stata composta e cantata da Nico Fidenco, grande interprete!

ecco a voi una chicchetta che ho trovato: la sigla originale con tanto di sottotitoli  9 (la traduzione fa un pò pietà ma ci accontentiamo)

[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=s8HgqjvQ8x8[/youtube]
Loggato
robyrikku

« Risposta #19 il: Domenica 10 Gennaio 2010 19:29 19 »

Bem il mostro umano era un'indecenza a partire dalla canzone!io ricordo con molto affetto Forza Sugar,Ken il guerriero, Bia..Ma nonostante io sia molto legata ai vecchi cartoni ho visto volentieri anche Beyblade e Yu Gi Oh..ovviamente di quest'ultimo solo la prima serie perchè le altre erano davvero una bimbominkiata!
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #20 il: Lunedì 11 Gennaio 2010 00:04 00 »

Bem il mostro umano era un'indecenza a partire dalla canzone!

questione di gusti.
almeno non piazzava carte pupazzi o trottole.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #21 il: Lunedì 11 Gennaio 2010 00:52 00 »

Bem il mostro umano era un'indecenza a partire dalla canzone!

questione di gusti.
almeno non piazzava carte pupazzi o trottole.

quoto sardauker
tornando qualche post indietro, ho cercato un po' in giro conan... possibile che abbiano fatto solo 26 puntate?
Lo ricordavo più corposo...
Loggato

relysis

« Risposta #22 il: Lunedì 11 Gennaio 2010 20:56 20 »

Non sapevo dei retroscena della storia di Ben cavolo a me piaceva quel cartone  96 poi ho visto che qualcuno all'inizio ha citato Jenny la tennista ma il mio preferito in assoluto è Gundam   88

P.S: Sulla cima dell'olimpo c'è una magica città, gli abitanti dell'olimpo sono le divinità........  9
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
MahaAvalokitesvara

« Risposta #23 il: Mercoledì 13 Gennaio 2010 21:28 21 »

Non sono assolutamente d'accordo.
Le fesserie c'erano prima come ci sono ora, così come i capolavori. L'unica cosa che è cambiata è l'atteggiamento della TV italiana verso l'animazione, che negli anni ottanta era piuttosto aperto, mentre ora cerca di fare di tutto per farla restare una cosa per bamboccetti che devono comprare astucci e merendine.
Loggato
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #24 il: Mercoledì 13 Gennaio 2010 23:43 23 »

beh, sì... hai ragione... basta notare come tutta una serie di anime jap ultima generazione in Italia non le vedremo mai... solo MTV passa qualcosa di decente, per il resto se nn ci fosse il fansubbing nn vedremmo nulla...
Loggato

sardauker

« Risposta #25 il: Giovedì 14 Gennaio 2010 10:34 10 »

Volete qualche responsabile della degenerazione della visione del cartone giapponese in Italia?

solo due nomi

Alessandra Valeri Manera

Cristina d'Avena

Ringraziate.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
robyrikku

« Risposta #26 il: Giovedì 14 Gennaio 2010 11:35 11 »

Su questo ti dò ragione,inoltre le sigle italiane sono pienissime di spoiler. Questo perchè in italia i cartoni sono considerati prodotti per bambini, il che spiega anche le repliche infinite..
Loggato
sardauker

« Risposta #27 il: Giovedì 14 Gennaio 2010 11:49 11 »

Io ricordo la sigla del batman (HB ? la maschera del fantasma, per intenderci) sceneggiato USA e disegnato Jap. Cupo il tratto, tesa e cupa la sigla.

In italiano è una sorta di marcetta del circo, allegrotta e paciarona che nemmeno Hello Spank
Loggato

melli75

« Risposta #28 il: Sabato 06 Febbraio 2010 16:43 16 »

i cartoon anni 80 erano strepitosi,è vero,ma all'epoca le televisioni non erano schiave del marketing come oggi!il massimo che si trovava oltre alle figurine erano i panierini per l'asilo(io lo avevo di heidi ed era rosso:nostalgia),oltretutto la psicologia poco si interessava ai risvolti neuro-psico-intelletual-stupid-violenti della tv....ricordo che lady oscar lo vedevo la sera a cena e nessun giornalista additava sostenendo che divulgasse e promuovesse la omosessualità,cosa accaduta per sailor moon...i cartoni erano erano per ragazzi,odeon ci mandava i cavalieri dello zodiaco e non si discuteva sulla possibilità che noi ci potessimo attaccare con il colpo del cigno o la catena di andromeda...
ora ogni episodio viene trattato come se ogni ragazzino/a dovesse uccidere dopo aver visto un qualsiasi episodio di qualsiasi cosa...ecco che ci mandano spongebob...il guaio è che gli anime sono per adulti,o comunque per persone che hanno l'età e l'intelligenza per affrontare problematiche di un certo tipo...
non è che non si fanno i cartoon di un tempo,anzi,ce ne sono di più belli,semplicemente la tv non li passa...motivo per cui uso la mia televisione solo come monitor per la play! 88
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: